Vecchio 30-07-08, 03:13 PM   #1
Utente Junior

mbx5r è un newbie...
predefinito problema sovrasterzo mbx5r

nonostante ho provato a fare il setup come consigliatomi da voi continuo ad avere problemi di sovrasterzo in accellerazione ,la mia domanda ora e' questa,come posso fare a ottenere molta piu' trazione sull'anteriore per eliminare questo problema
setup attuale

differenziali 7000 5000 1500
ammortizzatori 350 300
altre regolazioni di scatola

qualcuno mi ha consiliato di scendere di gradazione sul posteriore e di ridurre angolo di convergenza posteriore

attendo un vostro aiuto sono disperato
mbx5r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 03:19 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Wink

pur non avendo mai messo mano su mugen,per risolvere il problema semmai la convergenza và aumentata dietro
poi raddrizza il più possibile gli ammo posteriori,lascia la barra stabilizzatrice morbida e nei diff prova con 10000-4000-1000 ( oppure del semplice grasso al posteriore )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 03:25 PM   #3
Utente Junior

mbx5r è un newbie...
predefinito

scusa ma mi stai dicendo che se passo da 2,75 a 3 gradi perdo trazione sul posteriore?
Vecchio 30-07-08, 03:28 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da mbx5r Visualizza il messaggio
scusa ma mi stai dicendo che se passo da 2,75 a 3 gradi perdo trazione sul posteriore?
per dare più stabilità al retrotreno sia sul dritto che nelle curve la convergenza si aumenta
di conseguenza si avrà la tendenza ad '' allargare '' di più con l'avantreno in accelerazione diminuendo l'effetto del sovrasterzo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 06:59 PM   #5
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
per dare più stabilità al retrotreno sia sul dritto che nelle curve la convergenza si aumenta
di conseguenza si avrà la tendenza ad '' allargare '' di più con l'avantreno in accelerazione diminuendo l'effetto del sovrasterzo

quoto, aumentando la convergenza rimane più ferma dietro, poi magari leva un po di sterzo dalla radio che se l'auto gira troppo repentinamente si scompone il posteriore
Vecchio 30-07-08, 07:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
nonostante ho provato a fare il setup come consigliatomi da voi continuo ad avere problemi di sovrasterzo in accellerazione ,la mia domanda ora e' questa,come posso fare a ottenere molta piu' trazione sull'anteriore per eliminare questo problema
setup attuale

ammortizzatori 350 300

qualcuno mi ha consiliato di scendere di gradazione sul posteriore e di ridurre angolo di convergenza posteriore

dai retta a zio fai 5000 7000 5000 e vedrai che risolvi
Vecchio 30-07-08, 07:51 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
setup attuale

ammortizzatori 350 300

vorrei ricordare una cosa....dipende anche molto da come guidi, no puoi in uscita da un rampino tirare gas a buco e pretendere che rimanga dritta!
Comunque manda un pm, a Dave1970, la sua va fortissimo e problemi di sovrasterzo di motore non im ricordo ne avesse....
Vecchio 30-07-08, 10:27 PM   #8
Utente Junior

mbx5r è un newbie...
predefinito

grazie a tutti l'ho contattato spero che mi risponda
Vecchio 31-07-08, 08:16 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
dai retta a zio fai 5000 7000 5000 e vedrai che risolvi
prima di sparare ....................... come puoi risolvere con un anteriore così scarico e soprattutto pari ad un posteriore ......... il problema non sta nei differenziali la mugen con 10000/7000/2000 va a cannone , se il retro spazzola si può portare fino a 4000 il problema del sovrasterzo è innescato da altri fattori legati all'assetto...............
Io ripartirei con il set-up di scatola che nasce sottosterzante e visto che in quel modo la macchina è poco divertente agirei sull'anteriore per avere più inserimento , aumento la campanatura , lavoro sul recupero del camber ma soprattutto un caster più possible a 0°
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-08, 08:29 AM   #10
Utente Junior

mbx5r è un newbie...
predefinito

ciao il negoziante,che premetto non vende mugen mi ha consigliato 7000 3000 1000 ,lui ha detto che su altri modelli si trova benissimo,per ora il caster e' come di scatola cosi il camber 2 gradi anteriori e 3 posteriori
Rispondi

Strumenti della discussione