Vecchio 13-01-10, 06:01 PM   #1
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito Scoppiettaro inesperto

Salve ragazzi ecco il mio post.
già alcuni si erano fatti avanti per aiutarmi per futuri problemi.

Volevo chiedervi alcuni consigli per la mia acme cyclone pro 4WD con cambio a 2 marce e motore 2,5cc.

datemi tutti i consigli possibili per poter pulire la macchina o il motore senza compressore. sopratutto ditemi se ce ne di bisogno dopo 2 litri e mezzo senza usare mai after run.

La macchina l'ho comprata usata con 1 litro e mezzo solamente. rodata, carburata e via.

ma quando è arrivata l'ho fatta camminare disgraziatamente sotto casa mia!! Ci sono delle pietre, molte pietre. ho graffiato ( nn grandi graffi ) la marmitta e il telaio di sotto. la marmitta e pure uscita ed l'ho rimessa nel tubicino in silicone ed attaccata al ferretto che c'è avanti per fermerla con una fascetta perkè non so se si ci potrebbe mettere 1 grano.

Domani dovrei fargli qualke giretto ed ha 3-4 giorni che è ferma! mi date consigli??
girerò in una piazza abb grande per provarla per la prima volta veramente. ma la devo ricarburare perke si è tolta la marmitta ed è rimasto il motore accelerato per circa 25 secondi e penso proprio si sia scarburata!!!

Ditemi tutto!

P.s. mi direste dovre prendere il manuale?
Panic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 08:06 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao..per i graffi non fa nulla,per far tenere lo scarico più attaccato metti una fascetta nel collettore in silicone,e tranquillo che non si è scarburata per essere rimasta accelerata
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 10:23 PM   #3
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

ah ok perfetto.
la fascetta l'ho messa nel collettore in silicone ma con l'aria la sputava fuori la marmitta. quindi ne ho messa anche una nell'asticina davanti ma avevo pensato di bloccarla con un grano magari. ma non saprei cosa metterci perke dovrebbe essere qualcosa fatta apposta. anche perchè dovrebbe avere un buco al centro x poter entrare!
Vecchio 13-01-10, 11:47 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se non trovi un grano mettici una vite che entri nella filettatura dello scarico dove dovrebbe andare il grano
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 01:07 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In genere sulla punta dello scarico c'è il grano per fissarlo...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 10:29 AM   #6
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
In genere sulla punta dello scarico c'è il grano per fissarlo...
non ce l'ho. e li il problema.
comunque sto cambiando marmitta e collettore.
poi ho 1 altro problema!!! ansi molti:

con la macchina al minimo senza ne accelerare e ne frenare mi cammina, è 1 po ad alti regimi.
il trim è a 0 e precedentemente avevo fatto come il reset del servo del gas!! Avete capito? macchina spenta e squadretta svitata, acceso radio e macchina e riavvitato la squadretta.
il minimo meccanico l'ho lasciato 1 po aperto, e forse per questo è ritornato come una volta?
che al minimo è ad alti regimi e quando accelero la ghigliottina della farfalla non si apre tutta. si apre a metà come se fosse 1 limitatore!!!!

Cosa devo fare?????

Poi ieri mi sono cappotatto!! ho fatto 10 cappottamenti e per fortuna ho solo graffiato la testata del motore... non dovrebbe essere 1 problema giusto??

il motore lo posso smontare? devo solo levare le viti che stanno sotto il telaio?

Ho una grande intenzione di levarmi la macchina! troppi problemi...
Vecchio 15-01-10, 12:48 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

diminuisci il minimo meccanico, ma forse e' piu' un problema del servo del gas ke non lavora bene visto che dici che non apre del tutto la ghigliottina del carbu...sembra che abbia troppa poca corsa
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 12:07 AM   #8
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
diminuisci il minimo meccanico, ma forse e' piu' un problema del servo del gas ke non lavora bene visto che dici che non apre del tutto la ghigliottina del carbu...sembra che abbia troppa poca corsa
quindi???
Vecchio 16-01-10, 03:17 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panic Visualizza il messaggio
quindi???
Prova con una altro servo o metti quello dello sterzo al posto del gas tanto per provare
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 08:54 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

con la macchina al minimo senza ne accelerare e ne frenare mi cammina, è 1 po ad alti regimi.
il trim è a 0 e precedentemente avevo fatto come il reset del servo del gas!! Avete capito? macchina spenta e squadretta svitata, acceso radio e macchina e riavvitato la squadretta.
il minimo meccanico l'ho lasciato 1 po aperto, e forse per questo è ritornato come una volta?
che al minimo è ad alti regimi e quando accelero la ghigliottina della farfalla non si apre tutta. si apre a metà come se fosse 1 limitatore!!!!

Cosa devo fare?????

Poi ieri mi sono cappotatto!! ho fatto 10 cappottamenti e per fortuna ho solo graffiato la testata del motore... non dovrebbe essere 1 problema giusto??

il motore lo posso smontare? devo solo levare le viti che stanno sotto il telaio?

Per togliere il motore molli le viti e il leveraggio del gas.... per quanto riguarda i problemi (chi più chi meno) tutti li hanno, queste cose fanno parte del modellismo, basta un po di calma e pazienza e poi i problemi si risolvono
Vecchio 16-01-10, 10:44 AM   #11
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:

Cosa devo fare?????

ti abbiamo già ampiamente risposto qui,da parecchio tempo.ma tu continui a non voler ascoltare....
jamara - BaroneRosso.net Forum
Vecchio 16-01-10, 10:47 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
ti abbiamo già ampiamente risposto qui,da parecchio tempo.ma tu continui a non voler ascoltare....
jamara - BaroneRosso.net Forum

crì sei terribile!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 01:37 PM   #13
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

lui è terribile,non io.se non da retta ai consigli non so che fare,chiede a tutti le stesse cose.
Vecchio 16-01-10, 03:32 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Panic, non avercela con me, ma mi sento in dovere di avvisare tutti quelli che ti stanno aiutando, almeno quelli di questo forum, che stai vendendo il modello in questione...

RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - Vendo/Scambio Auto a scoppio acme cyclone pro completa

Almeno avvisa, chi sta cercando da giorni, che non ti interessa perchè vendi...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-10, 11:11 AM   #15
Utente

L'avatar di Panic

Panic è un newbie...
predefinito

non so se hai notato ma ti ho scritto 1 mp:
ti ho pure scritto altre cose prima di questo messaggio. Per piacere non dire cose che non sono vere. per ora la sto usando la macchina e la sto mettendo a puntino!!! Poi magari se trovo qualche interessato la vendo. Non penso sono da mettere in croce!!!
E comunque Cris ho chiesto solamente perchè continuavo ad avere questo problema ma adesso ho risolto. non c'è bisogno di essere così arroganti.

L'mp:

per ora la sto usando 1 pochetto e poi magari appena trovo qualcuno che è interessato la vendo.
ieri l'ho portata nel mio negozio di modellismo di fiducia, mi ha sistemato il trim per tenerla al minimo ferma e fare aprire tutta la ghigliottina della farfalla quando accelero.
Poi ieri quando giravo è entrata 1 pietra tra pignone e corona e nn camminava la macchina, ho accelerato 1 pochino ed ho bruciato la frizione.

L'ho comprata dal negoziante di fiducia e con la scusa ho smontato mezza macchina... motore e tutto, ed ho imparato a smontarlo con la scusa della frizione
adesso sto capendo 1 po meglio il funzionamento della macchina e le cose mi stanno andando più dritte.
dovrei però sostituire la marmitta perchè è sprovvista di collettore se non sbaglio e poi si è rotta quindi adesso è solo agganciata ma esce troppo olio e imbratto tutta la macchina.

però alla fine oggi l'ho provata con la frizione nuova ed andava bene... ansi ottima. era reattiva, molto cattiva però il fumo e l'olio dalla marmitta uscivano.
Poi ho notato 1 cosa... mi faceva un certo rumore che proveniva dalla frizione. può essere i gancetti dei ceppi della frizione che strofinano nell'aggeggio che accoglie la frizione? può essere 1 pericolo?
Mi conviene rismontare?

ieri ho pure pulito il motore con la scusa dei ceppi della frizione.
Rispondi

Strumenti della discussione