Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-05, 04:49 PM   #1
Utente Junior

citro85 è un newbie...
predefinito aiutate un inesperto!!

salve ragazzi sn nuovo e parecchio ignorante, ho voluto provare a costruirmi la mai macchina seguendo le uscite in edicola, subaru in questione...l'ultima uscita ind è stata la batteria già montatra ma: quanto ci vuole per la prima carica?? e poi perchè nel girare le ruote il movimento è minimo e nell'accelerare il motore parte con ritardo rispetto alla manopolina sul telecomando??ho parlato cn un "tecnico",dice che tt ciò dipende dalla batteria nn del tutto carica..è da ieri pome dalle sei che è sotto carica,prima l'ho provata e stessi identici problemi. batt orribile da 1600 mAh e carica batterie che "teoricamente" gliene da 300 a ora..

aiutatemi, lo so d aver speso una follia e a qual prezzo avrei potuto aver molto meglio ma nn credevo di appassionarmi così...

e poi perchè sul telecomando il pulsante dell'inversione è su INV e le ruote mi girano normali!mentre se metto su NORM vanno al contrario??

ripeto che il regolatore di giri gira nello stesso istante d quando si da gas, ma il motore c mette un pò e poi sembra possa andare ad un solo regime,e se la manopola la spingo fino in fondo nn va + il motrore...scusate la pappardella....

aiutatemi grazie!!!!
citro85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-05, 05:48 PM   #2
Utente

mauri1bos è un newbie...
predefinito Re:aiutate un inesperto!!

non ci ho capito molto ma da quanto ne sono il caricabatterie dato con i modelli in edicola è uno lento, quindi immagino ci voglia una giornata buona di carica, riguardo al fatto che il motore non vada piu' di un tot è perchè è un motore 540 normalissimo e quindi lentissimo, probabilmente hai anche un rapporto corto, per il ritardo non saprei
mauri1bos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-05, 06:45 PM   #3
Utente Junior

citro85 è un newbie...

ho capito,ma è possibile che il tutto sia dovuto dalla bassa carica della batteriA? anche che le ruote girino poco??
Vecchio 15-09-05, 10:01 AM   #4
Utente

mauri1bos è un newbie...

che vada piano puo anche dipendere dalla batteria, per lo sterzo non penso, quando la batteria è scarica lo sterzo fatica a rimettere le ruote dritte non a girarle
Vecchio 15-09-05, 05:04 PM   #5
Utente Junior

citro85 è un newbie...

quindi pensate ad un problema del servo dello sterzo??cm posso controllare che tutto sia apposto?smontarlo ok ma cosa potrebbe dare fastidio?i bracci delle ruote?e poi secondo voi provare a comprare una batteria nuova con relativo carica batteria è una cazz..ata?????più o meno il prezzo?e nn rispondetemi "dipende da cosa cerchi.."
una batteria buona!
Vecchio 15-09-05, 05:11 PM   #6
Utente

mauri1bos è un newbie...

un carica batteria serio costa dai 200 euro in su, poi devi comprare un alimentatore a 12 volt con almeno 10 ampere , altri 100 euro, un pacco pile da 3300 selezionato intorno ai 70 euro, per lo sterzo ripeto che proprio non ne ho idea, prova a mandare qualche foto del tutto, servo braccini ecc...
Vecchio 15-09-05, 05:17 PM   #7
Utente Junior

paolof è un newbie...

Esagerato, 200 euro!!!!

Un LRP pulsar sport è un OTTIMO carichino e costa poco più di 100 euro.

Per conto mio il problema deriva dal regolatore elettronico e dal suo settaggio con la radio, rileggi per bene le istruzioni su come settarlo...

Che il servocomando giri dalla parte giusta solo col radiocomando settato su inv può essere normale, visto che non tutti i servi girano nello stesso senso (e' per quello che sulle radio esiste l'inversione del canale)

Se dopo aver provato non riesci ancora a uscirne porta il tutto a un negoziante, oppure, ancora meglio, gurda se nella tua zona esiste una pista per automodelli elettrici, le persone che ci girano avranno sicuramente le competenze necessarie a risolvere in tuoi problemi.

P.s.
Di dove sei?

P.p.s.
Controlla PER BENE, di aver collegato le spinette delle ricevente nella giusta posizione (Spinetta del servo dello sterzo sul canale 1 e spinetta del regolatore nel canale 2) e con la giusta polarità....
paolof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-05, 05:42 PM   #8
Utente Junior

citro85 è un newbie...

ho capito nn costano pochino cmq,sono di Bologna e so che negozi specializzati ce n'è parecchi ma nn so di chi fidarmi perchè io sono ignorante e non vorrei essere preso in giro!nn riesco ad inviare foto mi dice che è troppo grande la dimensione del file come posso fare??
Vecchio 15-09-05, 05:42 PM   #9
Utente Junior

citro85 è un newbie...

ah cmq le spinette sono collegate bene come mi hai detto.....
Vecchio 15-09-05, 05:47 PM   #10
Utente Junior

paolof è un newbie...

Se sei di Bologna prova a chiedere aiuto andando qua: http://digilander.libero.it/quellide...ismo/index.htm
Di gente preparata e disponibile ce n'è a iosa e se mandi una mail (gurda nelle sazione "chi siamo") sicuramente ti potranno dire quando saranno in pista....

Ciao!

P.s.
Tutti siamo stati principianti una volta, non vedo perchè dovrebbero prenderti in giro...
paolof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-05, 05:48 PM   #11
Utente Junior

citro85 è un newbie...

ops
Icone allegate
aiutate un inesperto!!-15092005_006_.jpg  
Vecchio 15-09-05, 05:49 PM   #12
Utente Junior

citro85 è un newbie...

2
Icone allegate
aiutate un inesperto!!-15092005_007_.jpg  
Vecchio 15-09-05, 05:50 PM   #13
Utente Junior

citro85 è un newbie...
predefinito Re%3Aaiutate%20un%20inesperto%21%21

3
Icone allegate
aiutate un inesperto!!-15092005_009_.jpg  
Vecchio 15-09-05, 05:50 PM   #14
Utente Junior

citro85 è un newbie...

4
Icone allegate
aiutate un inesperto!!-15092005_008_.jpg  
Vecchio 15-09-05, 08:04 PM   #15
Utente

mauri1bos è un newbie...

dall'ultima foto mi pare che sia il modello ad avere poco sterzo, per il caricabattaria il mio è un robitronic expert e l'ho pagato 260 euro un anno fa e non era certo il top
Rispondi