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Vecchio 23-12-09, 09:55 PM   #31
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Nel link che ho postato c'è scritto 200mm,non è quella la misura che intendi?
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Vecchio 23-12-09, 10:35 PM   #32
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Nel link che ho postato c'è scritto 200mm,non è quella la misura che intendi?

No, 200 mm è la misura della larghezza, per farti capire, la mia TS4n fa 265 mm di interasse, che è la misura dal centro della ruota anteriore al centro di quella posteriore, la carrozza della Camaro della HPI Racing, presa senza controllare, fa 255 mm di interasse, quindi mi son trovato con una carrozza da 35 euro circa (non ricordo bene), che non mi andava, perchè le ruote non stavano nei parafanghi, cioè se mettevo bene quelle anteriori, mi risultavano troppo indietro quelle posteriori e viceversa, se mettevo giuste quelle posteriori mi trovavo con quelle anteriori troppo in avanti, diciamo che la carrozza era troppo "corta"...

Non so se son riuscito a spiegarmi...
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Vecchio 23-12-09, 10:42 PM   #33
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No, 200 mm è la misura della larghezza, per farti capire, la mia TS4n fa 265 mm di interasse, che è la misura dal centro della ruota anteriore al centro di quella posteriore, la carrozza della Camaro della HPI Racing, presa senza controllare, fa 255 mm di interasse, quindi mi son trovato con una carrozza da 35 euro circa (non ricordo bene), che non mi andava, perchè le ruote non stavano nei parafanghi, cioè se mettevo bene quelle anteriori, mi risultavano troppo indietro quelle posteriori e viceversa, se mettevo giuste quelle posteriori mi trovavo con quelle anteriori troppo in avanti, diciamo che la carrozza era troppo "corta"...

Non so se son riuscito a spiegarmi...
Sto cercando anche io una carrozzeria nuova (se vedi il mio mex...). L'HPI mi tenta, ma sono proprio i problemi come i tuoi che mi fermano a prendere ma mustang & co...
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Vecchio 23-12-09, 10:54 PM   #34
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(se vedi il mio mex...)

Mex sta per messaggio?
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Vecchio 23-12-09, 10:56 PM   #35
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Si. Postato quì nel forum. Non trovo una carrozzeria che mi prenda...
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Vecchio 23-12-09, 11:06 PM   #36
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Si. Postato quì nel forum. Non trovo una carrozzeria che mi prenda...
Ti ho scritto di là...
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Vecchio 24-12-09, 07:33 AM   #37
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No, 200 mm è la misura della larghezza, per farti capire, la mia TS4n fa 265 mm di interasse, che è la misura dal centro della ruota anteriore al centro di quella posteriore, la carrozza della Camaro della HPI Racing, presa senza controllare, fa 255 mm di interasse, quindi mi son trovato con una carrozza da 35 euro circa (non ricordo bene), che non mi andava, perchè le ruote non stavano nei parafanghi, cioè se mettevo bene quelle anteriori, mi risultavano troppo indietro quelle posteriori e viceversa, se mettevo giuste quelle posteriori mi trovavo con quelle anteriori troppo in avanti, diciamo che la carrozza era troppo "corta"...

Non so se son riuscito a spiegarmi...
Ok quindi la misura giusta è 265 mm di interasse,se riesco oggi li chiamo
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Vecchio 28-12-09, 07:43 AM   #38
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buongiorno a tutti,ieri finlmente sono riuscito a provare il modello dopo il rodaggio,mi ha fatto una bella impressione solo che mi sono accorto che non entrava la seconda,sapete dirmi cosa posso fare,sto pensando di cambiare genere perche con questi modelli a scoppio c'è troppo da tribulare e ci vuole un po piu di tempo che non ho,piu tosto di lasciarlo li preferisco passare all'elettrico,datemi qualche consiglio
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Vecchio 28-12-09, 08:06 AM   #39
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buongiorno a tutti,ieri finlmente sono riuscito a provare il modello dopo il rodaggio,mi ha fatto una bella impressione solo che mi sono accorto che non entrava la seconda,sapete dirmi cosa posso fare,sto pensando di cambiare genere perche con questi modelli a scoppio c'è troppo da tribulare e ci vuole un po piu di tempo che non ho,piu tosto di lasciarlo li preferisco passare all'elettrico,datemi qualche consiglio
se sei veramente appassionato il tempo lo trovi
sul cambio c'e un forellino, girandolo ti trovi 2 viti, quella dritta serve per smontarlo, l'altra è per regolarla.
devi girarla leggermente e provare ogni volta.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 09:46 PM   #40
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se sei veramente appassionato il tempo lo trovi
sul cambio c'e un forellino, girandolo ti trovi 2 viti, quella dritta serve per smontarlo, l'altra è per regolarla.
devi girarla leggermente e provare ogni volta.
Si la passione rimane anche con un modello elettrico con la differenza che non ti toglie tanto tempo,e vero che il modello a scoppio ti da tante soddisfazioni però ogni volta prima di accenderla per farlo girare ci metto 20 minuti,poi se si brucia la candela e non ne hai dietro una puoi tornare a casa
Per quanto riguarda il cambio ho provato a svitare,ma la vite deve essere un pochettino dura oppure e proprio molle,perche a me sembrava o che era molle oppure non ha proprio girato la vite,ho usato la brucola 2,5mm e giusta?
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Vecchio 28-12-09, 09:48 PM   #41
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se non sei portato per gli oggetti che fanno brum brum è meglio che ripieghi sull'elettrico.niente cambio,niente carburazione,niente spente.vuoi 1/10 touring o 1/12 pan car?
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christian cavicchioli
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Vecchio 28-12-09, 09:58 PM   #42
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Si la passione rimane anche con un modello elettrico con la differenza che non ti toglie tanto tempo,e vero che il modello a scoppio ti da tante soddisfazioni però ogni volta prima di accenderla per farlo girare ci metto 20 minuti,poi se si brucia la candela e non ne hai dietro una puoi tornare a casa
Per quanto riguarda il cambio ho provato a svitare,ma la vite deve essere un pochettino dura oppure e proprio molle,perche a me sembrava o che era molle oppure non ha proprio girato la vite,ho usato la brucola 2,5mm e giusta?
Con il modellismo dinamico è impensabile andare a girare senza un minimo di ricambi con se per riparazioni d'emergenza, altrimenti si va a casa dopo 10 minuti anziché dopo 1 o 2 ore...
Le candele sono una di quelle cose che, con i motori a scoppio, bisogna SEMPRE avere di scorta, anche di diverse gradazioni in quanto la carburazione è sensibile al cambio di temperatura, pressione ed umidità. In più le candele non sono eterne....

Per la brugola (normalmente scritto con la "G" e non con la "C") della seconda, è abbastanza dura... devi beccare il punto giusto e la brugola giusta (non ricordo se 2 o 2,5)
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Vecchio 28-12-09, 10:23 PM   #43
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ho scritto che ho pochissimo tempo e subito risposte tipo non sei portato ecc.,comunque per la carburazione non ho ancora avuto problemi per le 4 volte che lho usata,l'ultima volta ho dimenticato solo le candale che avevo dimenticato in borsa di mia moglie "capita" dato che avevo pochissimo tempo per farla girare un pochettino e sono andato molto di fretta ed ero abbastanza distante,ho svitato un po la vite a bruGola domani provo se riesco.
P.S. è giusto che se svito anticipo il cambio di marcia?
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Vecchio 28-12-09, 10:37 PM   #44
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sei tu che per primo hai accennato l'elettrico,dicendo che forse era più pratico.
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Vecchio 28-12-09, 10:53 PM   #45
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sei tu che per primo hai accennato l'elettrico,dicendo che forse era più pratico.
Si è vero forse passo all'elettrico ma non perchè piu pratico,o forse prendo anche l'elettrico
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