27-09-09, 11:04 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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Prima accensione.. non và..
Ciao a tutti.. stò provando ad accenderla ma non ci riesco..
ho usato questa procedura:
controllato l'elettronica
fatto il pieno
tolto il tubo pressione dalla marmitta
soffiato dentro fino a far arrivare la miscela fino al carburatore
se tolgo la candela, tappo il buco della marmitta e dò strappi all'accensione non esce miscela dal cilindro.. naturalmente mettendo la candela non parte..
vedo che nel tubo della miscela, prima del carburatore, c'è una bollicina d'aria.. se dò strappi all'accensione questa non cammina, quindi la miscela è ferma.. dove sbaglio? è come se la miscela si blocca all'inizio del carburatore..
Ric
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27-09-09, 11:29 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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mi si era accesa al primo strappo. poi si è spenta (forse perchè avevo dimenticato a stringere la candela) adesso non parte piu..
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27-09-09, 12:02 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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credo di aver fatto un casino con il carburatore (anche dopo aver letto tantissime guide) ho toccato minimo e massimo.. a volte mi si accende ma solo le apro la farfalla al massimo.. se riduco il gas si spegne..
il secondo problema è che se accendo l'elettronica l'auto non parte.. è come se il comando del gas lasciato al centro chiude completamente il gas..
chi mi aiuta??
Ric
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27-09-09, 12:25 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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che pirla.. avevo lo slider accanto lo stick dell'accelleratore tutto chiuso.. ma è possibile che se parte la prima volta e mi si spegne poi devo riimpazzire per farla riaccendere? cioè' ritirare la miscela.. ri caricarla nel carburatore e riimparrizire per riaccendela? secondo me l'alimentatore dello scaldacandela è troppo piccolo..
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27-09-09, 01:35 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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queste sono le foto della finestra del carburatore con il comando dello stick a 0 - accellerato e frenato
ma quando freno è normale che chiude tutto? non si spegne il motore così?
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27-09-09, 02:43 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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aggiornamento, riesco a farla partire.. sale subito di giri assai, poi frenando l'abasso, se accellero resta accellerata molto se infece pinzo si spegne.. ho visto che frenando la fessura nel carburatore è piccolissima, può essere un problema di servo montato male? ho provato anche il minimo meccanico dal telecomando.. ma non riesco a settarla bene..
la miscela per essere grassa è gressa perchè stò sporcando tutto a terra d'olio!
Ric
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27-09-09, 06:28 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao lo sai che devi fare il rodaggio? Quando parte lasciala accesa, se vfa su troppo di giri svita la vite del massimo finche i giri sono abb contenuti e dalla marmitta sputa olio a volonta, quando avrai fatto 3-4 pieni cosi prova a metterla a terra fai un 2 serbatoi smagrando poco poco....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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27-09-09, 06:30 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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già fatto il rodaggio 3 pieni belli grassi
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27-09-09, 06:31 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao lo sai che devi fare il rodaggio? Quando parte lasciala accesa, se vfa su troppo di giri svita la vite del massimo finche i giri sono abb contenuti e dalla marmitta sputa olio a volonta, quando avrai fatto 3-4 pieni cosi prova a metterla a terra fai un 2 serbatoi smagrando poco poco....
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ma se ho detto che resta accellerata e non cala di giri???? se la metto a terra parte e chi la ferma piu...
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27-09-09, 08:35 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da astrosofia
queste sono le foto della finestra del carburatore con il comando dello stick a 0 - accellerato e frenato
ma quando freno è normale che chiude tutto? non si spegne il motore così?
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Regola il minimo come ti ho scritto. Se guardi la foto che ti ho mandato, sia al minimo che quando freno, quella è l'apertura del carburatore. L'altra è quando è spalancato, per vedere la posizione del foro...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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27-09-09, 08:58 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Regola il minimo come ti ho scritto. Se guardi la foto che ti ho mandato, sia al minimo che quando freno, quella è l'apertura del carburatore. L'altra è quando è spalancato, per vedere la posizione del foro...
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infatti era la vite del minimo tutta fuori.. era già cosi quando l'ho comprata.. adesso ho al minino una finestra di 2 mm circa e quando freno 1mm cosa devo regolare?
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27-09-09, 09:17 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da astrosofia
infatti era la vite del minimo tutta fuori.. era già cosi quando l'ho comprata.. adesso ho al minino una finestra di 2 mm circa e quando freno 1mm cosa devo regolare?
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Prova a svitare la crociera dal servo e a regolarlo così. Di solito al minimo o in frenata è uguale...
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27-09-09, 09:23 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 51
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svitare la crociera dal servo?
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27-09-09, 09:30 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da astrosofia
svitare la crociera dal servo?
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Dimenticavo che quella di serie non ha la crociera a forma di croce...
Intendevo di togliere la vite che c'è sopra al servo, sfilare la crociera (a forma di "L") dove sono fissati i tiranti del carburatore e del freno (quella che nelle foto della mia è rossa) e riposizionarla. in caso "gioca" con il trimmer dello 0 sul telecomando, lato acceleratore
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27-09-09, 11:04 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da astrosofia
ma se ho detto che resta accellerata e non cala di giri???? se la metto a terra parte e chi la ferma piu...
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n.1 se apri un post con scritto PRIMA ACCENSIONE vuol dire che il rodaggio lo devi ancora fare.....
n.2 ti ho scritto di ingrassare finche i giri siano contenuti quindi le ruote devono essere ferme.....
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GRAZIE
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