Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-09, 04:54 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
scusatemi ancora mi era sfuggita questa richiesta...sapete rispondermi?

in questo puoi anche andare oltre,ti spiego cosa intendo.
fatti una bella ricerca a proposito di"marmitta a risonanza".studiati per bene come funziona e che processo fisico sfrutta,se ne afferri bene il senso, sullo scarico che ci andarai a mettere successivamente e con le opportune modifiche avrai una resa del motore ancora migliore
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 05:30 PM   #47
Utente

Iceman g4s è un newbie...
predefinito

quindi state dicendo che se anche comprassi un sirio potrei mettere non necessariamente una marmitta sirio ma anche una novarossi o un, altra...lo chiedevo solo perchè su unoadieci c'è la marmitta sirio ma costa un circa 25 euro di più di un' altra, novarossi che sta a45 mi sembra...tutto qui...

comunque grazie a tutti .
Alessandro
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 06:09 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

Quote:
quindi state dicendo che se anche comprassi un sirio potrei mettere non necessariamente una marmitta sirio ma anche una novarossi o un, altra...lo chiedevo solo perchè su unoadieci c'è la marmitta sirio ma costa un circa 25 euro di più di un' altra, novarossi che sta a45 mi sembra...tutto qui...

Alessandro

senti in genere i motori escono con il loro scarico,chiaramente progettati per produrre il miglior effetto possibile.
cio nonostante,non è detto che tu debba avere necessariamente il suo sul quel motore.
io ad esempio ultimamente ho dato una raccordatura ad un sirio con uno scarico max molto corto per avere un po piu di allungo dal motore....
poi,se non devi far gare e quindi non devi star dietro a regolamenti efra ecc ecc,mettendo un marmittino buono ma non omologato,devi vedere come fischiano i motori...
Vecchio 12-08-09, 07:03 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:

Alessandro
ho abbinato anche io quella novarossi al sirio che cmq è sempre efra...va da dio fidati
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 08:16 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ho abbinato anche io quella novarossi al sirio che cmq è sempre efra...va da dio fidati
si ma vai traquillo, le differenze di prestazioni ci sono ma minime, prima di apprezzare le differenze tra scarichi meglio farsi i pollici sul radiocomando

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 08:26 PM   #51
Utente

predefinito

Perfetto tutto risolto quindi!! Vi ringrazio molto!

Ora però devo metter da parte la mia passione rc e dedicarmi all' altra di passione ancora più dispendiosa.....: la ragazza!!!!!!!!!!!!!! Son tre giorni che la sto mettendo dietro alla macchinina al quarto mi dice : sposati la macchinina!!!!!!!!!!!

ragazzi grazie a tutti e se non ci sentiamo prima (io da domani 5 giorni di ferie, non so se mi stravaccherò) tanti auguri di buon ferragosto e mi raccomando al sole prendetene poco!!!!!!

Ciao ciao!
Vecchio 12-08-09, 08:38 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

Quote:
Perfetto tutto risolto quindi!! Vi ringrazio molto!

Ora però devo metter da parte la mia passione rc e dedicarmi all' altra di passione ancora più dispendiosa.....: la ragazza!!!!!!!!!!!!!! Son tre giorni che la sto mettendo dietro alla macchinina al quarto mi dice : sposati la macchinina!!!!!!!!!!!

ragazzi grazie a tutti e se non ci sentiamo prima (io da domani 5 giorni di ferie, non so se mi stravaccherò) tanti auguri di buon ferragosto e mi raccomando al sole prendetene poco!!!!!!

Ciao ciao!

grazie ice,buone ferieeeeeeeeeeeee
Vecchio 16-08-09, 12:06 AM   #53
Utente

predefinito

Allora ragazzzzzzzzzzzzzuoli......acquisto effettuato da UNOADIECI : motore SIRIO evo 4 marmitta novarossi e filtro. Per questo mese mi posso pure accontentare al prossimo comprerò avviatore colori per lexan, candele sirio (le nova costano troppo, e sempre che arrivino perchè neanche le hanno attualmente) e credo almeno due body!

Per l' arrivo del materiale più o meno quanto ci impiegherà? Visto che l' ordine ancora non è stato evaso e si rimanda tutto a lunedì 17 ?

Grazie mille.
Alessandro
Vecchio 16-08-09, 01:34 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora ragazzzzzzzzzzzzzuoli......acquisto effettuato da UNOADIECI : motore SIRIO evo 4 marmitta novarossi e filtro. Per questo mese mi posso pure accontentare al prossimo comprerò avviatore colori per lexan, candele sirio (le nova costano troppo, e sempre che arrivino perchè neanche le hanno attualmente) e credo almeno due body!

Per l' arrivo del materiale più o meno quanto ci impiegherà? Visto che l' ordine ancora non è stato evaso e si rimanda tutto a lunedì 17 ?

Grazie mille.
Alessandro
se spediscono lunedi allora martedi al 99% ce l' hai a casa

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-09, 04:18 PM   #55
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
se spediscono lunedi allora martedi al 99% ce l' hai a casa
Grande! Grazie mille
Alessandro
Vecchio 18-08-09, 09:04 PM   #56
Utente

predefinito

Scusatemi per la domanda banale ma com' è che se provo a chiamare uno a dieci mi risponde la segreteria mettendomi in attesa ma dopo poco cade la linea?! A lavorare lavorano altrimenti la segreteria non mi diceva di restare in attesa ma m' avrebbe detto che il negozio era aperto dalle 9:00 alle 18:30...

Scusatemi ma non riesco a capire....

Grazie mille
Alessandro
Vecchio 28-08-09, 08:24 AM   #57
Utente

predefinito Sto per strozzare qualcuno di unoadieci!

Allora il 14 Agosto ho fatto l' ordine con tutti i pezzi scelti presenti in negozio...il 18 mando un e.mail alla gestioni ordini per chiedere info visto che non riuscivo a parlarci per telefono....mi rispondono il giorno dopo alle ore AM 1:13 con scritto che il mio ordine era in partenza la mattina stessa.. il 25 agosto rientrando dalle ferie sull' adriatico mi chiama luca di unoadieci e mi dice che sia marmitta scelta sia motore non sono in listino e che deve arrivare materiale da novarossi al massimo giovedi 27, ieri, così mi fa la proposta di un 353 nova plus 2 se non erro a 199.00€ anzichè i 149 del sirio che volevo e che avevo prenotato, perchè dice che i sirio non li riordinano più, ok accetto perchè alla fine non mi cambia molto però ora io mi chiedo... Santa pace ma se io il 14 ho fatto un ordine con tutto il materiale presente in listino, mi avete confermato che la mia spedizione era pronta ed era in partenza perchè diavolo a fine agosto te ne esci che non ci sono i pezzi?! E sopratutto perchè mi hai smontato il sirio dicendo che era più difficile da rodare e da mantenere, era meno performante e meno longevo?...Sta cosa mi da parecchio urto e se fanno così non è che mi invogliano a comprare ancora da loro!!!!

Scusatemi dello sfogo e dell' ot!
Vecchio 28-08-09, 09:47 AM   #58
Utente Senior

L'avatar di pascu75

predefinito

Quote:
Allora il 14 Agosto ho fatto l' ordine con tutti i pezzi scelti presenti in negozio...il 18 mando un e.mail alla gestioni ordini per chiedere info visto che non riuscivo a parlarci per telefono....mi rispondono il giorno dopo alle ore AM 1:13 con scritto che il mio ordine era in partenza la mattina stessa.. il 25 agosto rientrando dalle ferie sull' adriatico mi chiama luca di unoadieci e mi dice che sia marmitta scelta sia motore non sono in listino e che deve arrivare materiale da novarossi al massimo giovedi 27, ieri, così mi fa la proposta di un 353 nova plus 2 se non erro a 199.00€ anzichè i 149 del sirio che volevo e che avevo prenotato, perchè dice che i sirio non li riordinano più, ok accetto perchè alla fine non mi cambia molto però ora io mi chiedo... Santa pace ma se io il 14 ho fatto un ordine con tutto il materiale presente in listino, mi avete confermato che la mia spedizione era pronta ed era in partenza perchè diavolo a fine agosto te ne esci che non ci sono i pezzi?! E sopratutto perchè mi hai smontato il sirio dicendo che era più difficile da rodare e da mantenere, era meno performante e meno longevo?...Sta cosa mi da parecchio urto e se fanno così non è che mi invogliano a comprare ancora da loro!!!!

Scusatemi dello sfogo e dell' ot!

ti capisco enon hai torto...
ma cogli l'aspetto positivo e cioè che ti manderanno un motore che quando lo accenderai ti passerà tutta la rabbia!!!credimi il 353 è davvero un bel motore.
io adoro sirio ma nova ha qualche giro in piu.
e si vede tutto,sai,domenica ho fatto una gara arrivando II il primo ha la mia stessa macchina con un 353 sotto(stessi rapporti,macchina identica)
io giravo con un evo sti(tanto di cappello)ma sul rettilineo mi dava 1,5 mt.
e li era tutto motore....
Vecchio 28-08-09, 10:00 AM   #59
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ti capisco enon hai torto...
ma cogli l'aspetto positivo e cioè che ti manderanno un motore che quando lo accenderai ti passerà tutta la rabbia!!!credimi il 353 è davvero un bel motore.
io adoro sirio ma nova ha qualche giro in piu.
e si vede tutto,sai,domenica ho fatto una gara arrivando II il primo ha la mia stessa macchina con un 353 sotto(stessi rapporti,macchina identica)

Oilà..effettivamente ciò che dici è vero e sicuramente il nervoso mi passerà ma avrei voluto rodarlo in questo fine settimana che avevo più tempo invece oramai se ne riparla per la prossima, volevo metterlo in moto rodarlo fin tanto che il tempo è bello e poi metterlo su pista nel finesett prossimo ora vediamo quando mi arriva e quando posso fare rodaggio e carburazione...ufffffffffff...............va bè comunque che è un gran motore me l' immaginavo dopo aver letto diversi commenti positivi in merito...menomale!
Vecchio 28-08-09, 10:01 AM   #60
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
,sai,domenica ho fatto una gara arrivando II il primo ha la mia stessa macchina con un 353 sotto(stessi rapporti,macchina identica)
poi vedi rosico io domenica già dovevo star in pista a smanettarci!!!!!!!
Rispondi