12-05-14, 10:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rubio69
Se parli di Alessandro Balboni, con la edam ci correva ben più di un anno fa. Per certo, che io ricordi, tre anni fa aveva la Kyosho (x 2 anni) e l'anno scorso era con la nt1.
Quoto, ma ormai lo schieramento dei partiti è ben noto
Per me l'unica discriminante per un principiante deve essere pista o piazzale. Se ha una pista a portata di mano la scelta è facilissima (secondo me), cioè kit usato, possibilmente da qualcuno della pista che si frequenta.
|
Guarda fino a dicembre 2013/gennaio e febbraio 2014 sentivo spesso al telefono massimo (il papà) ed ancora correvano con edam....erano i piloti ufficiali sabattini...mi avevano accennato che stavano prov xray ma giusto x adottare soluzioni tecniche....
Concordo col kit usato....xo se si inizia piano é meglio...
Sent from my iPhone using Forum mobile app
|
|
|
12-05-14, 11:09 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Guarda fino a dicembre 2013/gennaio e febbraio 2014 sentivo spesso al telefono massimo (il papà) ed ancora correvano con edam....erano i piloti ufficiali sabattini...mi avevano accennato che stavano prov xray ma giusto x adottare soluzioni tecniche....
Concordo col kit usato....xo se si inizia piano é meglio...
|
Forse sbagli di un anno. Siccome Ale gira spesso a Cà de' Mandorli (San Lazzaro, BO) dove giro io, ti assicuro che tutto il 2013 ha usato la nt1, e quasi tutto l'anno prima aveva la Kyosho (non ricordo se aveva già iniziato ad usare la nt1 verso fine stagione 2012), infatti lo tampinavo spesso per consigli e setup. Io ero l'ultimo highlander con la Kyosho assieme a lui  .
Quest'anno ha Shepherd, come annunciato anche da RedRC a gennaio 2014.
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
12-05-14, 11:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Forse sbagli di un anno. Siccome Ale gira spesso a Cà de' Mandorli (San Lazzaro, BO) dove giro io, ti assicuro che tutto il 2013 ha usato la nt1, e quasi tutto l'anno prima aveva la Kyosho (non ricordo se aveva già iniziato ad usare la nt1 verso fine stagione 2012), infatti lo tampinavo spesso per consigli e setup. Io ero l'ultimo highlander con la Kyosho assieme a lui  .
Quest'anno ha Shepherd, come annunciato anche da RedRC a gennaio 2014.
|
Se riesco a trovarle ti giro l email....
A febbraio ho subito il secondo intervento al piede e le prove di setup le ho fatte prima dell intervento il video l ho caricato dopo l interveto e guidavo sulle stampelle...nn posso sbagliarmi....mi avra detto una cazzata massimo...xke io contattavo sabattini via email e mi rispondeva
Lui e poi mi chiamò al cell e da li i contatti telefonici
|
|
|
12-05-14, 11:56 AM
|
|
Utente Senior
|
sul sito edam si parla di 2011
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
12-05-14, 03:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
sul sito edam si parla di 2011
|
Puo darsi che aveva da tempo lasciato edam ma stava con sabattini...ripeto se le ho ancora giro l email
Io ho scrtto all assistenza sabattini e rispondeva massimo balboni...
|
|
|
12-05-14, 04:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Vedi la fine degli rtr, venduti per monetizzare
(quanto ci hai perso economicamente?)....
|
sei più cocciuto di un mulo  scordati rtr....non ere piu una rtr....assieme i ricambi i soldi gusti per un mig.
Quote:
due modelli totalmente diversi nella guida?
|
assolutamente si, setup totalmente diversi...comportamenti diversi...se guidi 10 min un edam e poi prendi una xray in mano...ti sentirai spaesato....e viceversa...fidati
Quote:
e penso anche nelle prestazioni altrimenti il team passava tutto a edam....
|
ti ho già detto di non cadere nel ridicolo giusto?
un team intero fatto di 15 piloti xray dal 2008 arrivo io con la edam e faccio cambiare idea tutti......dai....ufo, sei una gran persona e dici queste cose?
Quote:
Che problemi hai avuto nell'accendere e mettere a terra una ts4?
lo so che non ha le prestazioni di un kit o dell'edam ma per farla andar dritta non ci vuole un'ingeniere....
basta un po di esperienza, se poi sono modelli stra usati con il telaio a banana con differenziali vuoti, ammo senza olio, misure assurde, motore con cuscinetti finiti e chissà quante grippate ci credo che si fa fatica a metterla giu....ma qualsiasi modello in quelle situazioni non è facile.....poi calcola che un neofita oltre a non saper metterla a terra la schianta 3-4 volte ad ogni uscita, qualsiasi modello abbia in mano.....
|
ah...nessun problema....parte un che è un amore....stiamo solo parlando di prestazioni e ti sei risposto solo....
|
|
|
12-05-14, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
edam rtr (da notare il mio corno porta fortuna che ho perso in pista....e funzionava alla grande!!!!!)
edam upgrade
le ultime come l ho venduta....!!! in tutto il suo splendore.....
Ultima modifica di cobe85; 13-05-14 a 09:37 AM
|
|
|
13-05-14, 11:24 AM
|
|
Utente
|
Balboni ha corso con EDAM (sembra un formaggino  ) nel 2012....
Ricordo fece un fortunoso 2° posto al Campionato Italiano a Leno dietro di Stefano...
|
13-05-14, 11:35 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
Ricordo fece un fortunoso 2° posto al Campionato Italiano a Leno dietro di Stefano...
|
Da noi nel 2012 correva con la Kyosho. Forse nelle gare ufficiali utilizzava (o diceva di utilizzare) la Edam per contratto, ma ti assicuro che per pratiche e gare del salame come dicevo sopra aveva la R4. Era l'unico a cui mi potevo attaccare per chiedere consigli...
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
13-05-14, 12:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
|
e dai francoooooo....non chiamarla formaggino....!!!! sai qnt ci ero legato.....!!!
altrimenti ti riempio di foto della xray!! è una minaccia!!!!
|
|
|
13-05-14, 01:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Da noi nel 2012 correva con la Kyosho. Forse nelle gare ufficiali utilizzava (o diceva di utilizzare) la Edam per contratto, ma ti assicuro che per pratiche e gare del salame come dicevo sopra aveva la R4. Era l'unico a cui mi potevo attaccare per chiedere consigli...
|
visto pure io con la r4 l'anno scorso al trofeo novarossi a fiorano... aveva tutto edam borse e attrezzi anche gli adesivi sulla carrozza ma la macchina era la r4 (avevo venduto la mia da 1 settimana quindi la conosco molto bene)
|
|
|
13-05-14, 09:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sei più cocciuto di un mulo  scordati rtr....non ere piu una rtr....assieme i ricambi i soldi gusti per un mig.
|
Sulla cocciutaggine ti do ragione, ma vedo che sono in buona compagnia, quindi la edam spendendoci su un 100 euro diventa un kit...... praticamente inutile visto che non la usa nessuno nemmeno Te.........
Quote:
assolutamente si, setup totalmente diversi...comportamenti diversi...se guidi 10 min un edam e poi prendi una xray in mano...ti sentirai spaesato....e viceversa...fidati 
|
Mah Io passo dall' 1/8 all' 1/10..... e non mi sento per nulla spaesato, certo non pretendo di fare il record della pista al primo giro (e nemmeno al 10°)...... Sui setup diversi posso crederci ma il comportamento? se indurisci il diff dell'xray avrai più trazione, penso anche sull'edam, se metti molle più morbide rollerà di più sia l'edam che xray.....
Quote:
ti ho già detto di non cadere nel ridicolo giusto?
un team intero fatto di 15 piloti xray dal 2008 arrivo io con la edam e faccio cambiare idea tutti......dai....ufo, sei una gran persona e dici queste cose?
|
Non penso di essere caduto nel ridicolo, quando iniziai ad andare in pista ho preso una mtx4 perchè tutti avevano quella, l'anno dopo son passati tutti alla G4 (tranne io anche se le esigenze del team erano diverse...questo conferma la mia cocciutaggine), poi l'anno dopo tutti a xray tranne io ancora convinto delle potenzialità della mtx4 quindi non mi sembrava cosi scandaloso, oppure succede solo a Vicenza...voglio vedere se un giorno arriva un pincopallino con una capricorn e da 1 secondo al più forte del team che fine fanno le xray....tutte su subito.it.....
Quote:
ah...nessun problema....parte un che è un amore....stiamo solo parlando di prestazioni e ti sei risposto solo....
|
Forse non hai capito il senso della discussione..... Stiamo parlando di che modello consigliare a un neofita che si avvicina al modellismo......il mio pensiero è che se non ha budget per prendersi un kit (anche usato)è meglio prendersi una rtr economica perchè con 250 euro si prende la ts4 la distrugge (perchè all'inizio succede) poi se gli piace fa il salto di qualità altrimenti la rivende rimettendoci molto meno rispetto a chi compra una xray e la rivende dopo 6 mesi. Non è una questione di prestazioni....... Ts4 perchè? il rapporto qualità prezzo è buono, i ricambi li trovi ovunque cosi come gli aiuti visto che bene o male ce ne sono a migliaia in giro......
|
|
13-05-14, 11:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sulla cocciutaggine ti do ragione, ma vedo che sono in buona compagnia, quindi la edam spendendoci su un 100 euro diventa un kit...... praticamente inutile visto che non la usa nessuno nemmeno Te.........
|
 vero....anch' io sono cocciuto....
Questo è un tuo pensiero...ma c è gente che la usa e crede in questo modello....
Quote:
Mah Io passo dall' 1/8 all' 1/10..... e non mi sento per nulla spaesato, certo non pretendo di fare il record della pista al primo giro (e nemmeno al 10°)...... Sui setup diversi posso crederci ma il comportamento? se indurisci il diff dell'xray avrai più trazione, penso anche sull'edam, se metti molle più morbide rollerà di più sia l'edam che xray.....
|
Non tutti sono bravi come te, tu hai mai guidato una edam?...
Io su edam usavo palo ant 30.000 post molle dure avanti molle medie dietro tutte sdraiate....aveva un anteriore che con ammo staccati stava incollata a terra...
Xray 150.000 avanti e 50.000 dietro 4 molle dure...ecc ecc
Setup diversi macchine diverse comportamenti diversi stile di guida diversi...
Quote:
Non penso di essere caduto nel ridicolo, quando iniziai ad andare in pista ho preso una mtx4 perchè tutti avevano quella, l'anno dopo son passati tutti alla G4 (tranne io anche se le esigenze del team erano diverse...questo conferma la mia cocciutaggine), poi l'anno dopo tutti a xray tranne io ancora convinto delle potenzialità della mtx4 quindi non mi sembrava cosi scandaloso, oppure succede solo a Vicenza...voglio vedere se un giorno arriva un pincopallino con una capricorn e da 1 secondo al più forte del team che fine fanno le xray....tutte su subito.it.....
|
Ti fa onore...ma la mia scelta è stata condizionata dalla reperibilità dei ricambi....e dal fatto di non avere possibilità economica di tenerle entrambe...pertanto ho scelto quella più facile da gestire....
Quote:
Forse non hai capito il senso della discussione..... Stiamo parlando di che modello consigliare a un neofita che si avvicina al modellismo......il mio pensiero è che se non ha budget per prendersi un kit (anche usato)è meglio prendersi una rtr economica perchè con 250 euro si prende la ts4 la distrugge (perchè all'inizio succede) poi se gli piace fa il salto di qualità altrimenti la rivende rimettendoci molto meno rispetto a chi compra una xray e la rivende dopo 6 mesi. Non è una questione di prestazioni....... Ts4 perchè? il rapporto qualità prezzo è buono, i ricambi li trovi ovunque cosi come gli aiuti visto che bene o male ce ne sono a migliaia in giro......
|
Con 150€ ti tirano xray addosso....macchina super performante facile da mettere a terra dove da me bimbi di 6 anni la guidano...
Il senso della discussione è che il nostro amico chiede se è meglio la ts4 o la g4.
Io rispondo che sono 2 macchine diverse....una più idonea alla pista l altra è più da piazzale ( occhio alle cinghie!!!) e meno in pista perché non prestazionale come altre rtr derivate da kit.....
|
|
|
14-05-14, 12:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Con 150€ ti tirano xray addosso....
|
solo telaio... poi motore? servi? radio? cassetta? carrozza? (gomme? setup? tornio? ecc ecc)
|
|
|
14-05-14, 09:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
solo telaio... poi motore? servi? radio? cassetta? carrozza? (gomme? setup? tornio? ecc ecc)
|
chiedo venia....correggo volevo dire 250.
la trovi completa con motore spompato...ma ottimo x iniziare....il tornio setup ecc possono aspettare....tu ke dici...cmq sicuramente meglio spendere 300€ ad un kit usato ke 250 su una ts4..
|
|
|