24-01-12, 07:28 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
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Quote:
Originariamente inviata da FiloRp
Dopo aver usato o caricato una macchina è ovvio che la batteria si scaldi. Per raffreddarla velocemente è possibile metterla in frigo o addirittura in freezer?
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io le metto fuori dalla finestra(specie adesso che è inverno).d'estate le metto davanti al condizionatore o davanti al ventilatore
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24-01-12, 08:32 AM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Se i fori sono 6-5-7 rettangolari (per quello chiedevo) significa che il telaio è nato per i pacchi al NiMh, in cui gli elementi sono cilindrici
I fori sono per "incastrare" meglio le batterie. Normalmente i telai nati per le LiPo sono piatti, in quanto le celle LiPo sono piatte. Solo su alcuni modelli da off (tipo i traxxas) in cui le batterie sonoinscatolate nel telaio, ci sono delle prese d'aria nella parte superiore (sotto entrerebbe solo sporco)
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24-01-12, 09:46 AM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 79
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Questo e' la forma del telaio originale (in plastica): Link
Quello acquistato da me (in carbonio) non ha i sei fori rettangolari centrali.
Ricordo che questo modello ha il pacco batterie disposto trasversalmente e non longitudinalmente.
Penso che il modello nasca per batterie Lipo visto che il motore e' un Flux Vector 5900 Kv brushless
Quote:
Sicuramente sono per il raffreddamento , anche io ho dei telai così , tu saresti in grado di forare in modo eccelso il carbonio e di garantirne le stesse qualità di resistenza ???? mmmm , mi sembra molto strano andare intorno al carbonio
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Per fare i fori non sarebbe un problema col Dremel. Basta seguire il disegno originale.
Quindi mi confermi che le lipo scaldano durante l'uso?
Ultima modifica di maggiorino; 24-01-12 a 09:57 AM
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24-01-12, 11:39 AM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da maggiorino
Quello acquistato da me (in carbonio) non ha i sei fori rettangolari centrali.
Ricordo che questo modello ha il pacco batterie disposto trasversalmente e non longitudinalmente.
Penso che il modello nasca per batterie Lipo visto che il motore e' un Flux Vector 5900 Kv brushless
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Il telaio nuovo forse. di sicuro non quello in plastica originale. Lo hanno riciclato da quelli che già avevano. anche perchè brushless e plastica insieme li vedo malissimo
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24-01-12, 01:34 PM
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#20
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da maggiorino
Per fare i fori non sarebbe un problema col Dremel. Basta seguire il disegno originale.
Quindi mi confermi che le lipo scaldano durante l'uso?
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Mmmm , dremel , boh . Comunque certo che si scaldano le Lipo , o meglio , di sti tempi con queste temperature , 10 ° se scaldi c'è qualche problema , ma d' estate si scaldano non troppo ma le senti abbastanza bene . Non ti preoccupare , in off con i buggy con dei 150 A che si girano 15 min scaldi ma non troppo dopo le metti davanti ad una ventola oppure le lasci un pò raffreddare da sole e sei tranquillo . Io a caricarle le mie batterie non le scaldo , non capisco perchè le dobbiate mettere fuori dalla finestra o davanti a ventole strane
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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24-01-12, 02:10 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 79
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ok penso faro' tre fori triangolari in modo da compromettere il minimo possibile la rigidita'.
Appena fatto posto la foto. Thanks
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24-01-12, 03:01 PM
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#22
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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24-01-12, 08:10 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Io ti parlo di telai in plastica per il rally , sulle touring in carbonio so che è così anche perchè comunque il raffreddamento è diverso che girare ai 40 tutti coperti per non far passare nulla . Sono sempre più convinto che i fori che ho nel telaio io siano prorpio come dici tu per gli elementi delle NiMH
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24-01-12, 11:12 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Per raffreddare le nixx ci vogliono o la cella di Peltier o le ventole
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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25-01-12, 09:32 AM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 79
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Quindi mi pare di aver capito che posso lasciarlo senza fori anche perche', magari dico l'ennesima cavolata ma, piu fori faccio e piu comprometto l'effetto suolo?
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25-01-12, 01:29 PM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Più che l'effetto suolo modifichi la rigidità torsionale, rischiando che si rompa (caso estremo)
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27-01-12, 09:09 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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