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Vecchio 24-01-12, 07:28 AM   #16
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Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Dopo aver usato o caricato una macchina è ovvio che la batteria si scaldi. Per raffreddarla velocemente è possibile metterla in frigo o addirittura in freezer?
io le metto fuori dalla finestra(specie adesso che è inverno).d'estate le metto davanti al condizionatore o davanti al ventilatore
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Vecchio 24-01-12, 08:32 AM   #17
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Se i fori sono 6-5-7 rettangolari (per quello chiedevo) significa che il telaio è nato per i pacchi al NiMh, in cui gli elementi sono cilindrici


I fori sono per "incastrare" meglio le batterie. Normalmente i telai nati per le LiPo sono piatti, in quanto le celle LiPo sono piatte. Solo su alcuni modelli da off (tipo i traxxas) in cui le batterie sonoinscatolate nel telaio, ci sono delle prese d'aria nella parte superiore (sotto entrerebbe solo sporco)
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Vecchio 24-01-12, 09:46 AM   #18
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Questo e' la forma del telaio originale (in plastica):Link

Quello acquistato da me (in carbonio) non ha i sei fori rettangolari centrali.
Ricordo che questo modello ha il pacco batterie disposto trasversalmente e non longitudinalmente.

Penso che il modello nasca per batterie Lipo visto che il motore e' un Flux Vector 5900 Kv brushless

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Sicuramente sono per il raffreddamento , anche io ho dei telai così , tu saresti in grado di forare in modo eccelso il carbonio e di garantirne le stesse qualità di resistenza ???? mmmm , mi sembra molto strano andare intorno al carbonio
Per fare i fori non sarebbe un problema col Dremel. Basta seguire il disegno originale.
Quindi mi confermi che le lipo scaldano durante l'uso?

Ultima modifica di maggiorino; 24-01-12 a 09:57 AM
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Vecchio 24-01-12, 11:39 AM   #19
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Quello acquistato da me (in carbonio) non ha i sei fori rettangolari centrali.
Ricordo che questo modello ha il pacco batterie disposto trasversalmente e non longitudinalmente.

Penso che il modello nasca per batterie Lipo visto che il motore e' un Flux Vector 5900 Kv brushless
Il telaio nuovo forse. di sicuro non quello in plastica originale. Lo hanno riciclato da quelli che già avevano. anche perchè brushless e plastica insieme li vedo malissimo
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Vecchio 24-01-12, 01:34 PM   #20
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Per fare i fori non sarebbe un problema col Dremel. Basta seguire il disegno originale.
Quindi mi confermi che le lipo scaldano durante l'uso?
Mmmm , dremel , boh . Comunque certo che si scaldano le Lipo , o meglio , di sti tempi con queste temperature , 10 ° se scaldi c'è qualche problema , ma d' estate si scaldano non troppo ma le senti abbastanza bene . Non ti preoccupare , in off con i buggy con dei 150 A che si girano 15 min scaldi ma non troppo dopo le metti davanti ad una ventola oppure le lasci un pò raffreddare da sole e sei tranquillo . Io a caricarle le mie batterie non le scaldo , non capisco perchè le dobbiate mettere fuori dalla finestra o davanti a ventole strane
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Vecchio 24-01-12, 02:10 PM   #21
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ok penso faro' tre fori triangolari in modo da compromettere il minimo possibile la rigidita'.
Appena fatto posto la foto. Thanks
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Vecchio 24-01-12, 03:01 PM   #22
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Questi sono tutti telai in carbonio, per modelli da gara nati per le lipo. Quanti hanno fori grossi come quelli di cui parlate?
Ci sarà un motivo se i produttori, a parte fori di alleggerimento fatti in posti strategici e calcolati precisamente, non ne fanno altri. Senza contare che, quando si gira su alsfalto, spessi si incolla sotto al telaio un foglio di lexan per evitare di rovinarlo troppo...
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Vecchio 24-01-12, 08:10 PM   #23
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Io ti parlo di telai in plastica per il rally , sulle touring in carbonio so che è così anche perchè comunque il raffreddamento è diverso che girare ai 40 tutti coperti per non far passare nulla . Sono sempre più convinto che i fori che ho nel telaio io siano prorpio come dici tu per gli elementi delle NiMH
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Vecchio 24-01-12, 11:12 PM   #24
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Per raffreddare le nixx ci vogliono o la cella di Peltier o le ventole
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Vecchio 25-01-12, 09:32 AM   #25
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Quindi mi pare di aver capito che posso lasciarlo senza fori anche perche', magari dico l'ennesima cavolata ma, piu fori faccio e piu comprometto l'effetto suolo?
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Vecchio 25-01-12, 01:29 PM   #26
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Più che l'effetto suolo modifichi la rigidità torsionale, rischiando che si rompa (caso estremo)
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Vecchio 27-01-12, 09:09 PM   #27
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