Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-11, 04:25 PM   #1
Utente

fasten è un newbie...
predefinito Feigao 5965 KV caratteristiche

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno può elencarmi tutte le caratteristiche di qsto motore Feigao 5965 KV.So naturalm ke e un brushless ma x il resto più niente.Tra l'altro lo dovrei accoppiare con un ESC idoneo e batterie lipo per sfruttarlo al meglio e vorrei avere qualche consiglio da voi.Ho girato un bel po su internet ma non lo riesco proprio a trovare sembra non esistere.
Qualcuno può aiutarmi?grazie.
Ciao.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 04:49 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sembra un FG-A-540S, 5.5T, circa 5600kv. Resistenza 0.0064, 48A max

Specifications︰FG-MBLN540S:
Size:Φ35.8mm*50mm
Weight:230g
KV range: 1050KV~5900KV

FG-MBLN540S-WF:
Size:Φ35.8mm*55mm
Weight:250g
KV range: 1050KV~5900KV

Max RPM:35000Advantages︰FG-MBLN540S good for medium size boat.And we have the 540 water cooling jacket for this motor.
FG-MBLN540S-WF good for 1/10 car.
We can add golden connector according customer requirement

Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 11:57 AM   #3
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ma grazie milleee!!!Come hai fatto a trovarlo??Sei un grande!!
La questione e ora chi mi spiega tutto quello che c'e scritto?no scherzo dai le cose che mi interessano di piu sono il 48A e il 5.5T,il resto penso che nn serve più di tanto.
Quindi se ho capito bene,anke da un precedente post,visto ke anke io sto imparando l'elettrico da poco e ke qsto mio motore assorbe 48A dalla batteria per avere il suo funzionamento massimo giusto?Ora siccome io lo alimento cn una batteria Lipo di 1800mah(1,8A) facendo un calcolo:1,8Ax28C=50,4A viene il risultato cioè la corrente massima(picco) ke può fornire la batteria.Qsto 50,4A dovrebbe andare bene no?visto ke il motore ne richiede 48A massima.L'ESC che monto inoltre e un eZRun 35A che gestisce una corrente di 35A continua e di 190A massima,poi in base a quella che richiede il motore lei(ESC) gli fornisce.Tutto qsto ragionamento penso sia corretto a qnto ho capito.
Non mi sn chiare xò alcune coseer esempio i Volts della batteria che funziona hanno?e poi io sapevo ke gli A della batteria servivono solo x determinare la capacità della batteria cioè la durata,ma forse cn qsto calcolo cn la C si determina anke la potenza,qndi a parità di C e un aumento di A si ha l'incremento della corrente di picco(massima) ke da la batteria stessa e viceversa giusto?.Infine i valori di T del motore sn delle scale ke indicano la classificazione dei motori stessi?Ho notato ke al diminuire del num.T si ha un aumento del num di giri al minuto del motore ke quindi dovrebbe andare piu veloce.

Grazie ancora Cava.
Ciao a tutti.
Vecchio 24-03-11, 02:44 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
Quindi se ho capito bene,anke da un precedente post,visto ke anke io sto imparando l'elettrico da poco e ke qsto mio motore assorbe 48A dalla batteria per avere il suo funzionamento massimo giusto?Ora siccome io lo alimento cn una batteria Lipo di 1800mah(1,8A) facendo un calcolo:1,8Ax28C=50,4A viene il risultato cioè la corrente massima(picco) ke può fornire la batteria.Qsto 50,4A dovrebbe andare bene no?visto ke il motore ne richiede 48A massima.L'ESC che monto inoltre e un eZRun 35A che gestisce una corrente di 35A continua e di 190A massima,poi in base a quella che richiede il motore lei(ESC) gli fornisce.Tutto qsto ragionamento penso sia corretto a qnto ho capito.
Si, ma non so i consumi continui del motore. il 35A della Hobbywing ad esempio gestisce al max i 9T. Dovresti montare il 60A che arriva fino a 5.5T. Per le batterie sarebbe meglio optare per qualcosa di più sostenuto, tipo le 2250 45C o 60C (continui) Thunder Power che trovi da Game-Mania. Su che mezzo lo devi usare?

Quote:
Non mi sn chiare xò alcune coseer esempio i Volts della batteria che funziona hanno?
Indicano quante celle ha la batteria e, all'aumentare dei Volt aumenta il numero di giri max del motore. 5965 KV significa che il motore fa 5965 giri al minuto per ogni volt che applichi. a 7.4 sono 44141, a 11.1 sono 66011.
All'aumentare delle celle (e quindi dei volt) si scende con i KV.
Tieni conto che alcuni regolatori (come il tuo 35 ed il 60 di cui parlavo) gestiscono al max 3s/11.1V

Quote:
e poi io sapevo ke gli A della batteria servivono solo x determinare la capacità della batteria cioè la durata,ma forse cn qsto calcolo cn la C si determina anke la potenza,qndi a parità di C e un aumento di A si ha l'incremento della corrente di picco(massima) ke da la batteria stessa e viceversa giusto?
Ni... Nel senso il ragionamento è giusto, ma ci sono i "C" continui ed i "C" di picco (che di solito sono il doppio dei continui). Se un motore ti chiede 80A CONTINUI tu devi dimensionare la batteria perchè ti fornisca almeno 80A continui. Di solito però io (e penso tutti i modellisti) considerano un 20-25% di corrente in più come margine (quindi, nel nostro esempio, 100A forniti dalla lipo)

Se il motore ha un picco di richiesta e chiede 160A, la lipo può fornire al max 200A e sei a posto.

Quote:
Infine i valori di T del motore sn delle scale ke indicano la classificazione dei motori stessi?Ho notato ke al diminuire del num.T si ha un aumento del num di giri al minuto del motore ke quindi dovrebbe andare piu veloce.
il "T" indica il numero degli avvolgimenti interni del motore. Bassi "T" di solito tanta coppia ma poca velocità (off road, crawler e simili). Alti "T" indicano meno coppia ma più giri motore (on road - pista)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 24-03-11, 11:01 PM   #5
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ciao Cava.

Continuo a non capire e anke parecchie cose.Allora nella tabella che mi hai postato tu leggo scritto 5.5T ke dovrebbe essere il mio motore,poi piu avanti nella riga leggo 52 ampmax.Qndi qsto mio motore dovrebbe assorbire massimo questi 52A?E allora non penso il problema in caso sarebbe l'ESC da 35A continui visto ke massimo poi riesce a fornirne 190A.Se mai il problema come dici tu potrebbe essere la lipo un po deboluccia xke cn 28C a 1,8A da appena 50,2A ke dovrebbere essere quelli di picco giusto?Ma invece gli Amper continui cme faccio a saperli?

Grazie mi 6 di grande aiuto.
Vecchio 24-03-11, 11:06 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Tieni conto che a me la feigao mi ha detto che il 35A come ESC per il mio 4900kv era sottodimensionato. Di passare direttamente al 60
Vecchio 24-03-11, 11:13 PM   #7
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ok e ke io voglio solo informarmi e imparare un po piu di cose.Alla fine a preso solo qsta piccola ma bellissima macchinina ke e la Shark 18 della LRP su ebay e ke monta tutte qste cose abbastanze buone devo dire.Ma vorrei saperne solo di piu in modo da conoscere tutto ciò ke ho e farlo rendere in maniera ottimale.Tra l'altro devo ancora prendere un caricabatterie e vorrei prendere anke la program card per l'ESC.
A proposito ho visto un po di prezzi su ebay dai negozi cinesi e in part ho visto la program card della Hobbywing a 7 euro e il caricabatterie Imax B6AC a 26 euro sempre da loro.Tu ke dici mi devo fidare a comprarci?Ho letto parecchi pareri e sono abbastanza positivi.
Vecchio 24-03-11, 11:21 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Aspe... la shark 18 è appunto una 1/18. Quei link che ti ho messo sono si un motore classe 540. Tu dovresti avere un 370, un 380 o, più probabilmente, un 2030. Che diametro ha il motore? Hai una foto?

Con un motore più piccolo di un 540 allora il 35A potrebbe essere sufficiente.

Per il discorso dalla cina, bisogna aspettare un po' e sperare che non fermino il pacco in dogana, spazzando qualcosa nel viaggio
Vecchio 24-03-11, 11:29 PM   #9
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Si è vero la persona ke mi ha venduto la macchina mi pare che mi ha detto ke un classe 380 ma io non ne capisco tanto di queste classi ke ne so.Penso che vada bene cmq lui mi ha detto ke e perfetta e pronta a correre.Si e una 1/18 xke volevo qlcosa di piccolo per poterla fare girare anke in casa.Ke vuol dire "spazzola qualcosa nel viaggio"?non capisco.
Vecchio 24-03-11, 11:53 PM   #10
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Ad un mio amico hanno aperto il pacco nel tragitto e s isono fregati dei pezzi. Non si sa se in dogana o dove...

Metti una foto del motore, con le scritte in vista se ci sono
Vecchio 24-03-11, 11:57 PM   #11
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ma il motore e montato come faccio a mettere delle foto.So solo ke e di colore viola e nn c'e scritto ne disegnato niente.Per quanto riguarda eaby non mi risulta ke dovrebbe essere controllato alla dogana eppoi se cosi fosse dovrebbero esserci ulteriori costi come cn l'America ho sbaglio.
Vecchio 25-03-11, 08:39 AM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Smonta

Le foto le carichi su imageshack o photobucket e metti il link quì.

Non importa da dove ordini. Anche tramite ebay dall'estero passi dalla dogana (fuori dalla cee). Ti possono addebitare costi extra, far pagare l'iva, richiedere documenti e varie rotture di scatole
Rispondi