Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-11, 04:56 PM   #1
Utente

L'avatar di Angelo90

Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito Caratteristiche Servi Hobao 8.5

Salve raga,
sto vedendo di prendere dei nuovi servi, però per il ristretto budgets mi sono chiesto se è possibile lasciare almeno uno dei servi originali hobao..!!!
Ho una Hobao Hyper 8.5 RTR
I servi sono H-102 e H-103 , tutti e 2 analogici...
Volevo sapere le caratteristiche di questi servi, magari lascio quello più potente tra i 2 e lo metto sul gas/freno, e quello che acquisto lo metto sullo sterzo..!!!!

Un ultima cosa, secondo voi come dovrei mettere i servi..??? Cioè prendo quello più potente per lo sterzo, e il più cesso sul gas/freno oppure viceversa..!?!

Credo di non aversbagliato sezione, in quanto sto parlando delle caratteristiche tecniche della Hobao Hyper 8.5, quindi un automodello a scoppio 1/8 Off Road....
Se ho sbagliato scusatemi, poi ho aperto un altra discussione su impianti radio sulla scelta dei servi, invece questa la apro qui perche sono le caratteristiche e credo non centrano con l elettronica...
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:08 PM   #2
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo90 Visualizza il messaggio
Salve raga,
sto vedendo di prendere dei nuovi servi, però per il ristretto budgets mi sono chiesto se è possibile lasciare almeno uno dei servi originali hobao..!!!
Ho una Hobao Hyper 8.5 RTR
I servi sono H-102 e H-103 , tutti e 2 analogici...
Volevo sapere le caratteristiche di questi servi, magari lascio quello più potente tra i 2 e lo metto sul gas/freno, e quello che acquisto lo metto sullo sterzo..!!!!

Un ultima cosa, secondo voi come dovrei mettere i servi..??? Cioè prendo quello più potente per lo sterzo, e il più cesso sul gas/freno oppure viceversa..!?!

Credo di non aversbagliato sezione, in quanto sto parlando delle caratteristiche tecniche della Hobao Hyper 8.5, quindi un automodello a scoppio 1/8 Off Road....
Se ho sbagliato scusatemi, poi ho aperto un altra discussione su impianti radio sulla scelta dei servi, invece questa la apro qui perche sono le caratteristiche e credo non centrano con l elettronica...
I servi di scatola hobao fanno pena! Metti quello dello sterzo sul gas freno e comprane uno buono per lo sterzo poi più in la cambierai anche quello del gas freno.
Se non vuoi spendere cifre enormi prendi il savox sc0252 è un 10kg, altrimenti ace futaba hitec ecc ecc.
Attenzione perchè è meglio non mischiare servi analogici con i digitali a detta di molti.
Io non l'ho mai fatto per evitare probelmi ma non è detto che funzioni uguale.
Ciao
Vecchio 18-02-11, 05:15 PM   #3
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lupin. Visualizza il messaggio
I servi di scatola hobao fanno pena! Metti quello dello sterzo sul gas freno e comprane uno buono per lo sterzo poi più in la cambierai anche quello del gas freno.
Se non vuoi spendere cifre enormi prendi il savox sc0252 è un 10kg, altrimenti ace futaba hitec ecc ecc.
Attenzione perchè è meglio non mischiare servi analogici con i digitali a detta di molti.
Io non l'ho mai fatto per evitare probelmi ma non è detto che funzioni uguale.
Ciao
diciamo che tutta l'elettronica delle rtr in genere fa pena....cmq quello allo sterzo dovrebbe essere un 9 kg quindi messo sul gas/freno potrebbe andare, il savox 0252 ce l'ho io al gas/freno, non è un fulmine, ma frena bene e potrebbe andar bene anche sullo sterzo, ma in genere si preferisce qualche chilo in più. Cmq i servi prendili buoni che non ti pentirai della spesa fatta
Vecchio 18-02-11, 05:15 PM   #4
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Mmmmhhh...ho capito, allora faccio come mi hai consigliato tu...!!!
Prendo uno per lo sterzo, vedo un pò se riesco a prenderne uno migliore..!!!!
Ma perche non bisogna mischiare servi analogici con digitali..????

Essi lavorano separatamente, in comune dovrebbero avere solo l'alimentazione presa dalla RX, nn saprei..!!!

Aiutinooooo...........
Vecchio 18-02-11, 05:17 PM   #5
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

in genere dicono di non mischiarli...boh....io li ho mischiati e non mi ha dato nessun problema(tralaltro proprio quel servo con la radio originale hobao).
Vecchio 18-02-11, 05:19 PM   #6
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
diciamo che tutta l'elettronica delle rtr in genere fa pena....cmq quello allo sterzo dovrebbe essere un 9 kg quindi messo sul gas/freno potrebbe andare, il savox 0252 ce l'ho io al gas/freno, non è un fulmine, ma frena bene e potrebbe andar bene anche sullo sterzo, ma in genere si preferisce qualche chilo in più. Cmq i servi prendili buoni che non ti pentirai della spesa fatta

Va bè, non prenderò lo 0252, mi semba troppo non so come..!!!
Il busgets dovrebbe essere circa 70 euriz..!!!

Quanti Kili e velocità mi servirebbe sello sterzo..? E quanti sul gas/freno..???

Ho visto questi modelli della Savox
1258
1257
1256
Vecchio 18-02-11, 05:27 PM   #7
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Va bè, non prenderò lo 0252, mi semba troppo non so come..!!!
Il busgets dovrebbe essere circa 70 euriz..!!!

Quanti Kili e velocità mi servirebbe sello sterzo..? E quanti sul gas/freno..???

Ho visto questi modelli della Savox
1258
1257
1256
Diciamo sui 14 kg allo sterzo
Vecchio 18-02-11, 05:35 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:

Sei fuori sezione,quando si parla di servi o impianti radio si posta nell'altra,a prescindere dal modello in cui si deve lavorare.
Per questa volta mi limito a spostare la discussione in nome della tua sincerità,ma vedo dal profilo che sei "recidivo",in teoria dovrei ammonirti.
Oggi sono buono
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:37 PM   #9
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Sorry....
Vecchio 18-02-11, 05:37 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Oggi sono buono
Posso fare un paio di c@zzate pure io........?
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 07:33 PM   #11
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Mi sa di no...

Cmq raga guardando bene i miei servi ho notato che la Hobao mette anche un serve in titanio....è possibile..???
Rispondi