18-02-11, 04:56 PM
|
|
Utente
|
Caratteristiche Servi Hobao 8.5
Salve raga,
sto vedendo di prendere dei nuovi servi, però per il ristretto budgets mi sono chiesto se è possibile lasciare almeno uno dei servi originali hobao..!!!
Ho una Hobao Hyper 8.5 RTR
I servi sono H-102 e H-103 , tutti e 2 analogici...
Volevo sapere le caratteristiche di questi servi, magari lascio quello più potente tra i 2 e lo metto sul gas/freno, e quello che acquisto lo metto sullo sterzo..!!!!
Un ultima cosa, secondo voi come dovrei mettere i servi..??? Cioè prendo quello più potente per lo sterzo, e il più cesso sul gas/freno oppure viceversa..!?!
Credo di non aversbagliato sezione, in quanto sto parlando delle caratteristiche tecniche della Hobao Hyper 8.5, quindi un automodello a scoppio 1/8 Off Road....
Se ho sbagliato scusatemi, poi ho aperto un altra discussione su impianti radio sulla scelta dei servi, invece questa la apro qui perche sono le caratteristiche e credo non centrano con l elettronica... 
|
|
|
18-02-11, 05:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Salve raga,
sto vedendo di prendere dei nuovi servi, però per il ristretto budgets mi sono chiesto se è possibile lasciare almeno uno dei servi originali hobao..!!!
Ho una Hobao Hyper 8.5 RTR
I servi sono H-102 e H-103 , tutti e 2 analogici...
Volevo sapere le caratteristiche di questi servi, magari lascio quello più potente tra i 2 e lo metto sul gas/freno, e quello che acquisto lo metto sullo sterzo..!!!!
Un ultima cosa, secondo voi come dovrei mettere i servi..??? Cioè prendo quello più potente per lo sterzo, e il più cesso sul gas/freno oppure viceversa..!?!
Credo di non aversbagliato sezione, in quanto sto parlando delle caratteristiche tecniche della Hobao Hyper 8.5, quindi un automodello a scoppio 1/8 Off Road....
Se ho sbagliato scusatemi, poi ho aperto un altra discussione su impianti radio sulla scelta dei servi, invece questa la apro qui perche sono le caratteristiche e credo non centrano con l elettronica...  
|
I servi di scatola hobao fanno pena! Metti quello dello sterzo sul gas freno e comprane uno buono per lo sterzo poi più in la cambierai anche quello del gas freno.
Se non vuoi spendere cifre enormi prendi il savox sc0252 è un 10kg, altrimenti ace futaba hitec ecc ecc.
Attenzione perchè è meglio non mischiare servi analogici con i digitali a detta di molti.
Io non l'ho mai fatto per evitare probelmi ma non è detto che funzioni uguale.
Ciao
|
18-02-11, 05:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lupin.
I servi di scatola hobao fanno pena! Metti quello dello sterzo sul gas freno e comprane uno buono per lo sterzo poi più in la cambierai anche quello del gas freno.
Se non vuoi spendere cifre enormi prendi il savox sc0252 è un 10kg, altrimenti ace futaba hitec ecc ecc.
Attenzione perchè è meglio non mischiare servi analogici con i digitali a detta di molti.
Io non l'ho mai fatto per evitare probelmi ma non è detto che funzioni uguale.
Ciao
|
diciamo che tutta l'elettronica delle rtr in genere fa pena....cmq quello allo sterzo dovrebbe essere un 9 kg quindi messo sul gas/freno potrebbe andare, il savox 0252 ce l'ho io al gas/freno, non è un fulmine, ma frena bene e potrebbe andar bene anche sullo sterzo, ma in genere si preferisce qualche chilo in più. Cmq i servi prendili buoni che non ti pentirai della spesa fatta
|
|
18-02-11, 05:15 PM
|
|
Utente
|
Mmmmhhh...ho capito, allora faccio come mi hai consigliato tu...!!!
Prendo uno per lo sterzo, vedo un pò se riesco a prenderne uno migliore..!!!!
Ma perche non bisogna mischiare servi analogici con digitali..????
 Essi lavorano separatamente, in comune dovrebbero avere solo l'alimentazione presa dalla RX, nn saprei..!!!
Aiutinooooo...........  
|
|
|
18-02-11, 05:17 PM
|
|
Utente
|
in genere dicono di non mischiarli...boh....io li ho mischiati e non mi ha dato nessun problema(tralaltro proprio quel servo con la radio originale hobao  ).
|
|
18-02-11, 05:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da planet86
diciamo che tutta l'elettronica delle rtr in genere fa pena....cmq quello allo sterzo dovrebbe essere un 9 kg quindi messo sul gas/freno potrebbe andare, il savox 0252 ce l'ho io al gas/freno, non è un fulmine, ma frena bene e potrebbe andar bene anche sullo sterzo, ma in genere si preferisce qualche chilo in più. Cmq i servi prendili buoni che non ti pentirai della spesa fatta 
|
Va bè, non prenderò lo 0252, mi semba troppo non so come..!!!
Il busgets dovrebbe essere circa 70 euriz..!!!
Quanti Kili e velocità mi servirebbe sello sterzo..? E quanti sul gas/freno..???
Ho visto questi modelli della Savox
1258
1257
1256
|
|
|
18-02-11, 05:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Va bè, non prenderò lo 0252, mi semba troppo non so come..!!!
Il busgets dovrebbe essere circa 70 euriz..!!!
Quanti Kili e velocità mi servirebbe sello sterzo..? E quanti sul gas/freno..???
Ho visto questi modelli della Savox
1258
1257
1256
|
Diciamo sui 14 kg allo sterzo
|
18-02-11, 05:35 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Sei fuori sezione,quando si parla di servi o impianti radio si posta nell'altra,a prescindere dal modello in cui si deve lavorare.
Per questa volta mi limito a spostare la discussione in nome della tua sincerità,ma vedo dal profilo che sei "recidivo",in teoria dovrei ammonirti.
Oggi sono buono
|
|
|
18-02-11, 05:37 PM
|
|
Utente
|
Sorry.... 
|
|
|
18-02-11, 05:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Oggi sono buono 
|
Posso fare un paio di c@zzate pure io........  ?
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
18-02-11, 07:33 PM
|
|
Utente
|
|
|
|