Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-09, 09:34 AM   #1
Utente Junior

bacardi80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bacardi80 Invia un messaggio tremite Skype a bacardi80
Question Adesso ditemi quale scegliere...

Premetto che sono un novizio, non sapevo nemmeno da dove iniziare, ma dopo giorni e giorni di visite a negozi, discussioni con amici intenditori e non nonchè di ore passate a leggere le discussioni su questo forum, ho deciso di prendere una buggy elettrica, restringendo il campo a qualche modello.
Ora mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me mi consigli il migliore, o almeno quale non prendere...

Nuovo Buggy Brushless PRO 4wd completo velocissimo
Associated B44 Factory Team Kit
Kyosho Lazer ZX-5 Orion Brushless Readyset (Red/Grey)
Tamiya Dark Impact Brushless Sport 10T
HIMOTO BUGGY 1:10 MOTORE BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aggiungo che vorrei anche che il modello abbia la possibilità di essere elaborato in seguito, magari un pezzo alla volta, per renderlo più performante!
Un'ultima cosa, mi linkate dove si spiega la differenza tra motori brushless e gli altri, non ho trovato niente, credo che questi siano i migliori ma non so perchè...
Grazie a tutti per le risposte!
bacardi80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:55 AM   #2
Utente

donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

b44...il top!!!!!!
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:38 PM   #3
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
b44...il top!!!!!!
Nel senso che ogni salto che fa toppa veramente lassa perde
dai un occhiata qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_brushless

Ultima modifica di ENEA; 23-03-09 a 09:44 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 10:43 PM   #4
Utente

Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

spero tu stia scherzando...ti mando qua tutti quelli che fanno gare a livello nazionale ed internazionale che usano questa macchina che ti sbranano vivo!

lo ripeto, è il top!!!!
Vecchio 24-03-09, 12:02 AM   #5
Utente Junior

bacardi80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bacardi80 Invia un messaggio tremite Skype a bacardi80
predefinito

Grazie, ma a quanto pare la B44 è sprovvista di motore nel kit, quindi andrei a spendere troppo, volevo non superare i 300€ per iniziare, comprese batterie e carica batterie.
Altri consigli?
Vecchio 24-03-09, 07:57 AM   #6
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bacardi80 Visualizza il messaggio
Grazie, ma a quanto pare la B44 è sprovvista di motore nel kit, quindi andrei a spendere troppo, volevo non superare i 300€ per iniziare, comprese batterie e carica batterie.
Altri consigli?
Allora prendi AMAX o HIMOTO (brushless) rtr e vai tranquillo e poi ti fai il resto
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 07:59 AM   #7
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
spero tu stia scherzando...ti mando qua tutti quelli che fanno gare a livello nazionale ed internazionale che usano questa macchina che ti sbranano vivo!

lo ripeto, è il top!!!!
Si, perdendo i pezzi per stradaaltro che TOP, a me sembra Tip Top
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 12:21 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bacardi80 Visualizza il messaggio
Premetto che sono un novizio, non sapevo nemmeno da dove iniziare, ma dopo giorni e giorni di visite a negozi, discussioni con amici intenditori e non nonchè di ore passate a leggere le discussioni su questo forum, ho deciso di prendere una buggy elettrica, restringendo il campo a qualche modello.
Ora mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me mi consigli il migliore, o almeno quale non prendere...

Nuovo Buggy Brushless PRO 4wd completo velocissimo
Associated B44 Factory Team Kit
Kyosho Lazer ZX-5 Orion Brushless Readyset (Red/Grey)
Tamiya Dark Impact Brushless Sport 10T
HIMOTO BUGGY 1:10 MOTORE BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aggiungo che vorrei anche che il modello abbia la possibilità di essere elaborato in seguito, magari un pezzo alla volta, per renderlo più performante!
Un'ultima cosa, mi linkate dove si spiega la differenza tra motori brushless e gli altri, non ho trovato niente, credo che questi siano i migliori ma non so perchè...
Grazie a tutti per le risposte!

prendi questa Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo
Vecchio 24-03-09, 07:49 PM   #9
Utente Junior

bacardi80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
Ok, ci avevo pensato, ma perchè proprio questa, cos'ha in più delle altre? (Cosi ci capisco di più io!!)
Vecchio 25-03-09, 11:07 AM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Si, perdendo i pezzi per stradaaltro che TOP, a me sembra Tip Top
spero tu stia scherzando....
dimostrami che una himoto (o amax che sia) sta davanti ad una b44 FT in una competizione ufficiale (club, nazionale o internazionale)
o che la b44 a parità di prestazioni sia meno robusta di una amax

tolgo il santino di chuck norris dal comodino e metto la tua foto!

Ultima modifica di donestatic; 25-03-09 a 11:10 AM
Vecchio 25-03-09, 01:12 PM   #11
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
spero tu stia scherzando....
dimostrami che una himoto (o amax che sia) sta davanti ad una b44 FT in una competizione ufficiale (club, nazionale o internazionale)
o che la b44 a parità di prestazioni sia meno robusta di una amax

tolgo il santino di chuck norris dal comodino e metto la tua foto!
Il problema è che il passo delle HSP et etc. etc. è più lungo, quindi non regolamentare per gare uficiali, altrimenti l'amax buggy è di gran lunga superiore al B44 sia come motorizzazione stock che come meccanica.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 04:23 PM   #12
Utente

predefinito

Quote:
Il problema è che il passo delle HSP et etc. etc. è più lungo, quindi non regolamentare per gare uficiali, altrimenti l'amax buggy è di gran lunga superiore al B44 sia come motorizzazione stock che come meccanica.
ah si perchè tu le gare le fai con i motori delle rtr........

meccanica? con quei differenziali in metallo da modello a scoppio che ha la amax? vuoi che paragoniamo la scorevolezza e l'energia dissipata?
o paragoniamo la resistenza del carbonio contro quella della plastica della amax?
o paragoniamo il bilanciamento del motore anteriore e batterie disposte a saddle pack della B44 contro il motore posteriore e batterie tutta su un lato della Amax?

dimmi dimmi.....

mi sorge il dubbio che tu sia un rivenditore amax sai? o che tu abbia provato solo quella....

Ultima modifica di donestatic; 25-03-09 a 04:29 PM
Vecchio 25-03-09, 07:33 PM   #13
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
ah si perchè tu le gare le fai con i motori delle rtr........

meccanica? con quei differenziali in metallo da modello a scoppio che ha la amax? vuoi che paragoniamo la scorevolezza e l'energia dissipata?
o paragoniamo la resistenza del carbonio contro quella della plastica della amax?
o paragoniamo il bilanciamento del motore anteriore e batterie disposte a saddle pack della B44 contro il motore posteriore e batterie tutta su un lato della Amax?

dimmi dimmi.....

mi sorge il dubbio che tu sia un rivenditore amax sai? o che tu abbia provato solo quella....
Se dai un occhiata al post Amax, vedi le modifiche che ci ho fatto, montando la batteria centralmente e il kit VELINEON by Traxxas con esc da 150A e 300A di picco max e il mezzo volava letteralmente e su sterrato faceva paura ad un Mad Force con motore OS 30
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 04:52 PM   #14
Utente

predefinito

Quote:
Se dai un occhiata al post Amax, vedi le modifiche che ci ho fatto, montando la batteria centralmente e il kit VELINEON by Traxxas con esc da 150A e 300A di picco max e il mezzo volava letteralmente e su sterrato faceva paura ad un Mad Force con motore OS 30

beh ma quindi solo perchè hai fatto ste cose devi dire che l'altra cade a pezzi?

comunque già che c'eri potevi linkare, le foto dei tuoi lavori non le trovo

Ultima modifica di donestatic; 26-03-09 a 05:12 PM
Vecchio 26-03-09, 07:21 PM   #15
ENEA
Guest

predefinito

Quote:

beh ma quindi solo perchè hai fatto ste cose devi dire che l'altra cade a pezzi?

comunque già che c'eri potevi linkare, le foto dei tuoi lavori non le trovo
Non ho bisogno di linkare, portami il mezzo e te lo trasformo davanti a te, e non solo l'Amax, lo stesso ho fatto al Rustler vxl e all'Audi A4 DTM.
Poi non guardare la B44 che fa le gare, io parlo sempre di quelle in commercio e tante persone che se la sono comprata sono rimaste deluse (purtroppo).

Ultima modifica di ENEA; 26-03-09 a 07:42 PM
  Rispondi quotando
Rispondi