Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-09, 12:07 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 20
hollywood è un newbie...
predefinito Quale scegliere?

Innanzitutto colgo l'occasione, essendo un neo-iscritto del forum, per salutare tutti.


Sto valutando l'acquisto di una macchina radiocomandata.
Mi sono avvicinato per la prima volta a questo mondo quando ero piccolo con le mini4wd, ero un patito, poi col tempo ho abbandonato la cosa. Oggi però insieme ad un amico mi sto riavvicinando a questa stupenda passione, che ovviamente si è leggermente evoluta.

Mi sono documentato ed informato qui e lì sui vari forum e shop on-line per farmi un idea sui vari modelli e sui prezzi.

Quello che so di certo è che sono orientato verso l'elettrico, molto più semplice da gestire credo rispetto al motore a scoppio e di questa categoria prevedo l'acquisto di un 1/10 in quanto mi sembra il giusto compromesso tra un giocattolino e una cosa troppo ingombrante.

Per quanto riguarda il modello tra i 3 principali GT, Buggy e Truck mi sento spinto verso il terzo. Non so bene dove utilizzerò il mezzo ma inizialmente credo in qualche spiazzo che già ho adocchiato e spero ogni tanto anche in una piccola pista che conosco.

Avendo ristretto la scelta quindi ad un Truck Elettrico in scala 1/10 vi posto qualche link, vi chiedo di consigliarmi e magari gentilmente di motivarmi la scelta o magari consigliarmi qualche altro link dove potrei trovare qualche altro modello migliore rispetto al rapporto qualità pezzo.

Prima di concludere una domanda. Nel caso dovessi optare per un modello smontato, quindi da montare, pensate che potrei riuscirci con le sole istruzione, essendo anche reduce di una lunga gavetta con le mini 4 WD?

p.s. pensavo di spendere un max di 250 euro tutto compreso (radiocomando batterie etc)

Vi ringrazio anticipatamente!

MONSTER TRUCK ELETTRICO EMXT
HIMOTO MONSTER TRUCK BRUSHLESS
GV Models Shark RTR 4WD Truck
HPI E-Savage GT Truck RTR
Tamiya Dual Hunter Combo
Traxxas Stampede XL-5 RTR (Black) Combo
Traxxas Rustler XL-5 RTR (Black) Combo
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 08:08 PM   #2
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Se vuoi un consiglio da uno che lo ha avuto prendi il RUSTLER VXL questo Traxxas Rustler VXL RTR (Black) con 300,00 euro te lo porti a casa e il divertimento è garantito.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 08:27 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

con 250€ per un RTR hai poca scelta...poi ricorda che la dotazione degli rtr non sono mai delle migliori...
i primi 2 rientrano nei parametri da te indicati, e ti avanzano dei soldi per prenderti un buon caica batterie e delle batterie degne di questo nome...


gli rtr sono già premontati solitamente, inoltre nella categoria monster truck i modelli da montare sono pochi, comunque ce la faresti benissimo, non ti preoccupare non c'è nulla di difficile (le istruzioni sono anche più dettagliate di quelle delle mini4wd...)

Ultima modifica di donestatic; 11-02-09 a 08:30 PM
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 08:30 PM   #4
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
con 250€ per un RTR hai poca scelta...poi ricorda che la dotazione degli rtr non sono mai delle migliori...
i primi 2 rientrano nei parametri da te indicati, e ti avanzano dei soldi per prenderti un buon caica batterie e delle batterie degne di questo nome...
Guarda che TRAXXAS fa solo RTR.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 08:33 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Guarda che TRAXXAS fa solo RTR.
vero.
che batterie danno con il vlx? e con l'emaxx?
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 09:41 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 20
hollywood è un newbie...
predefinito

Ci terrei a sottolineare questo modello.

E-SAVAGE HPI RACING

Sottolineo anche il fatto che nn me ne intendo ma mi da l'impressione che sia una bella bestiola.
Voi che dite?

Per quanto riguarda il Rustler Vxl siamo sulla 60/70ina di euro in più e non ho capito se incluso nella confezione c'è anche il telecomando. Poi è 2wd e non so proprio la differenza da un punto di vista pratico rispetto al 4wd.
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 10:03 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

ce l'ho direi che è ottimo modello...a quel prezzo poi (in italia cosat sui 350€..)
il 2wd è più complicato o divertente, tutto è sogettivo, sicuramente ha bisogno di un controllo molto più fino per evitare testacoda continui......

Ultima modifica di donestatic; 11-02-09 a 10:06 PM
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 10:18 PM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
vero.
che batterie danno con il vlx? e con l'emaxx?
Le batterie le devi mettere tu. O delle Ni-Mh da 8,4V oppure delle Li-Po da 7,4V.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 10:52 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Le batterie le devi mettere tu. O delle Ni-Mh da 8,4V oppure delle Li-Po da 7,4V.
allora non è RTR (ready to race)...e sappiamo tutti cosa costano le betterie ed i carica batterie
per quello, per il suo budjet, ho consigliato quello che ho consigliato...
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 11:13 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 20
hollywood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Le batterie le devi mettere tu. O delle Ni-Mh da 8,4V oppure delle Li-Po da 7,4V.
approposito di batterie per il Rustler vxl e l'e-savage hpi queti tipi di batteria potrebbero andare bene?

LiPo 8000mAh 11.1
LiPo 5000mAh 7.4 e 4000mAh
LiPo 4000mAh 7.4
LiPo 3000mAh 7.4

Ultima modifica di hollywood; 11-02-09 a 11:30 PM
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 11:08 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

per l'e-savage servono batterie potenti sennò le svampi
le 5000 sono idonee le altre no....o meglio, anche le 8000 sarebbero idonee ma sono 3S ovvero 11,1V e l'esc non le supporta (dal momento che devi metterene 2 in serie...)
le 8000, se ci stanno dimensionalmente, sarebbero ottime sul rustler, come tutte le altre el resto...le uniche da non mettere da nessuna parte sono le 4000 15C, troppo poco prestanti per dei mezzi che consumano come quelli che intendi tu....
ricordati di comperare anche carichino con bilanciatore...
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 10:56 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 20
hollywood è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
per l'e-savage servono batterie potenti sennò le svampi
le 5000 sono idonee le altre no....o meglio, anche le 8000 sarebbero idonee ma sono 3S ovvero 11,1V e l'esc non le supporta (dal momento che devi metterene 2 in serie...)
le 8000, se ci stanno dimensionalmente, sarebbero ottime sul rustler, come tutte le altre el resto...le uniche da non mettere da nessuna parte sono le 4000 15C, troppo poco prestanti per dei mezzi che consumano come quelli che intendi tu....
ricordati di comperare anche carichino con bilanciatore...
le 8000 indicano un 15C. non so bene che voglia dire questo valore ma non dovrebbe essere 25 per andare bene?
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 04:38 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

il numero di C è un dato che significa qual'è la capacità della cella di erogare correne...attenzione, non è un fattore di qualità della cella ma un fattore che va moltiplicato per la capacità della stessa...
un esempio più di mille parole
una cella da 4A (4000mAh) da 15C contui e 20C di picco
4x15=60A
4x20=80
questa cella è in grado di erogare 60 A in maniera continativa ed 80A di picco....

ricordati che con le lipo se vai oltre la soglia di scarica si rovinano e possono essre molto pericolose sopratutto quelle a basso costo cinesi che hai linkato tu, quindi mi raccomando il sovradimensionamento...se pensi che il tuo motore consumerà tot A continui prendi delle batterie molto superiore come quantità....
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-09, 12:17 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 20
hollywood è un newbie...
predefinito

Dopo un attenta visione dei vari modelli presenti sul mercato ho preso la mia decisione.

Credo che molto probabilmente comprerò questo modello:

Losi Speed-T RTR Truck (Black)

con la seguente batteria:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C $49.73

spero siano compatibili (macchina e batteria in questione) e apparte la compatibilità devo comprare qualche altra cosa per il montaggio delle batt alla macchina?
(scusate le domande da profano ma sono alle prime armi)

fatti i 2 acquisti principali cosa mi manca?

ovviamente il caricabatterie. me ne consiglireste uno da prendere su uno di questi 2 siti cosi da non dover spendere altri soldi in spedizioni da qualche altra parte? forse QUESTO potrebbe andar bene anche come rapporto qualità/prezzo?

p.s. tanto per curiosità, per quanto riguarda la batteria(quella che vi ho linkato sopra) quanto dura con la suddetta macchina?

per orabasta così non ho altri dubbi.. ma tanto verranno

Ultima modifica di hollywood; 16-02-09 a 12:23 AM
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 10:10 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 20
hollywood è un newbie...
predefinito

nessuno sa consigliarmi su questo modello?
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
QUALE RADIOCOMANDO SCEGLIERE??? masteragro Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 07-04-08 05:11 PM
Quale modello scegliere? teo83 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 22-03-06 05:26 PM
1/10 quale scegliere? ethan Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 12-10-05 08:34 PM
Quale scegliere tra queste ? : drahmin Automodelli a scoppio 10 21-01-05 08:22 AM
quale z scegliere generoso Mini automodelli rc elettrici 1 28-11-03 09:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play