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Vecchio 28-01-22, 01:20 PM   #46
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Ormai quelle viti non le recupero, devo trapanarle e metterne di nuove. Riesco a trovarle della stessa misura in ferramenta?

Devo rifare tutto…



Grazie


Dipende da che ferramenta

Ma ad occhio saranno delle m3 lunghe sui 12mm ( poi la misura precisa dovrai prenderla tu


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Vecchio 30-01-22, 01:45 PM   #47
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Pulito tutti e tre i differenziali. Che sbatta! Credo che non li puliró mai piú tutti insieme.
Ora cambio olio alle sospensioni e poi per almeno 1 anno non ci faccio manutenzione di questo tipo.
Comunque meno male che li ho aperti perchè le viti delle corone erano tutte allentate.
Ma voi quanto ci mettete a smontarli, cambiare olio e rimontarli?

Saluti
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Vecchio 30-01-22, 03:32 PM   #48
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Pulito tutti e tre i differenziali. Che sbatta! Credo che non li puliró mai piú tutti insieme.

Ora cambio olio alle sospensioni e poi per almeno 1 anno non ci faccio manutenzione di questo tipo.

Comunque meno male che li ho aperti perchè le viti delle corone erano tutte allentate.

Ma voi quanto ci mettete a smontarli, cambiare olio e rimontarli?



Saluti


Dipende se devo cambiargli l’olio o pulirli completamente

Di solito cambio olio riesco in circa 20 minuti a tirarli giù, svuotarli e passarli un po’ di carta per eliminarne il 99% è rimetterli insieme

Se devo pulirli completamente ci metto qualcosa meno di un’ora

Per la manutenzione devi abituarti a farla perché sostituire l’olio dei differenziali e degli ammo ti capiterà di farla, se l’uso poco il monster, ogni 6 mesi mentre se li usi tanto anche ogni 3 mesi ( tempi da considerare in modo empirico perché dipende da quanto usi il modello e come lo usi )
Per i mezzi da pista io cambio l’olio ogni 3/4 uscite per i nitro e circa ogni 25 lipo gli elettrici ( che saranno circa 5 uscite )

Gli ammo, se non hai nessun tipo di protezione per gli steli direi che non di durera molto l’olio e diventerà nero abbastanza in fretta ( basta anche un palloncino da mettere sull’ammo in modo da proteggere lo stelo e il pacco or)
Però almeno una volta l’anno, considerando dove usi il mezzo, cambierei tutti gli or e i vari cuscinetti causa sporco e consumo


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Vecchio 03-02-22, 08:49 PM   #49
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Cosa è il palloncino? E quali tipi di protezione esistono per gli ammo?

Intanto ho montato una protezione di plastica per gli ammo, ma è una roba che si monta sui braccetti posteriori per evitare che le pietre li distruggano.
Ho anche montato front e rear bumper aftermarket, molto meglio degli originali.

Per il cambio olio degli ammo è una roba veloce anche per un principiante come me, ora provo 600 e 500 e vedo come mi trovo.

Mentre per i differenziali cercheró di prenderci la mano, magari la prossima volta cambio solo olio senza smontare e pulire tutto.

Tra l’altro ho cercato di fare massima attenzione ma mi sono trovato con 2 viti in piú e senza le due viti (diverse) degli ammo posteriori
Chissà dove me le sono scordate quelle due viti 😂

Un saluto
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Vecchio 03-02-22, 10:45 PM   #50
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Rumore differenziale centrale-img_0448.jpg

Vedi quel pezzo che sembra gomma che ti ho cerchiato?
Bene serve a coprire lo stelo degli ammo e proteggerli da pietrisco e polvere
Se non vuoi comprare gli originali che costano parecchio se li confrontiamo alla loro durata li puoi sostituire con un palloncino di quelli per fare gli animali alle feste ( e non sto scherzando si usano davvero quelli tanto con il costo di un kit di protezioni ne prendi 100 e ti durano quasi uguale )
Non so se corally produca le protezioni oppure devi fabbricartele ma visto tutto io prenderei i palloncini così ti scegli il colore che più ti piace

Per gli ammo ricordati di far uscire TUTTE le bolle d’aria presenti prima di chiuderli altrimenti sono praticamente inutili o comunque non funzionano come dovrebbero

Per gli ammo imparerai a smontarli in fretta e comodamente è solo questione di abitudine che devi farti

Per le viti io controllerei cosa hai smontato e che viti ci hai messo ( se poi vuoi comincia a farti un elenco di quelle che hai su e prendine un po’ di scorta che non si sa mai)


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