Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Rumore differenziale centrale (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/133571-rumore-differenziale-centrale.html)

Zuraph 21-12-21 11:11 PM

Rumore differenziale centrale

Buongiorno,
Sono un neofita, mi è arrivata oggi a casa la mia prima macchina. Ho seguito tutte le precauzioni e già da un primo controllo, prima ancora di accenderla, mi sono accorto di un forte rumore metallico del differenziale centrale, ogni volta che giro le ruote spingendola a mano.
È tipo rumore di ingranaggio che scatta.
È tutto normale?
Grazie

Litto97 21-12-21 11:15 PM

Se la spingi a mano e senti un rumore a scatti tipo clack-clack clack come di due ingranaggi che scattano tra di loro è normalissimo è il pignone che lavora contro la corona ed essendo in metallo entrambi fanno quel rumore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Zuraph 21-12-21 11:22 PM

Grazie Litto, sí è esattamente quel clak clak metallico. Non sapendolo, non ero sicuro fosse tutto normale. Grazie mille

Posso approfittare per chiederti una cosa. Oggi dopo aver fatto il primo giro ho preso un paio di cartelle, non fortissime ma entrambe sulla ruota destra. Dopo la macchina tirava un po verso destra. Ho guardato ma non ho visto pezzi rotti. Quali sono i pezzi che con piú probabilità posso aver rotto/smosso? Grazie

Litto97 21-12-21 11:25 PM

Tolgo di sicuro la squadrerà del servo che è in metallo ( è il pezzo rosso proprio sopra il servo dello sterzo)

Controllerei al volo che non si siano fessurati i braccetti a livello dei perni ( devi vedere vicino alle casse differenziali se i braccetti hanno crepe ) basta che li provi a spingere in avanti o indietro per vedere come stanno

Controlla anche il tirante delle sterzo che essendo monoblocco in plastica può essere piegato ma basta scaldarlo un pochino con il phon e raddrizzarlo