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Vecchio 23-01-22, 10:57 AM   #31
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Grazie Litto.

Oggi lo smonto e lo pulisco.

Ok seguo le indicazioni della casa.

Quindi 650-550 per ammo e 20k-50k-10k per differenziali.

Cosa cambia quando aumenta il livello di cps nell’olio?



Grazie


Poi alzi i cps ( o cst che sono la stessa cosa ) rendi più viscoso l’olio quindi il differenziale farà più fatica a funzionare bloccandolo man mano sempre di più ( con un 20 milioni praticamente non funziona più )

Per l’olio degli ammo la stessa cosa: più è alto il cst più l’ammortizzatore sarà lento a reagire alle forze applicate ( spancerai di meno sui salti molto alti ma di contro rimbalzi tra le buche perché gli ammo non riescono a stargli dietro)


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Vecchio 23-01-22, 03:17 PM   #32
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Devo usare un grasso particolare per le coppie coniche?

‘’Il grasso va solo sulle coppie coniche che sono chiuse nelle casse differenziale e non si possono sporcare’’

Grazie
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Vecchio 23-01-22, 04:17 PM   #33
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Grasso al bisolfuro di molibdeno va benissimo

Il resto della trasmissione lascialo completamente a secco mi raccomando


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Vecchio 23-01-22, 05:57 PM   #34
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Sí ho smontato tutto e messo in sgrassatore. Ora asciugo e rimonto. Grazie
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Vecchio 23-01-22, 10:04 PM   #35
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Prima di fare una cavolata chiedo per sicurezza. Ho smontato il differenziale centrale, tolto le coppie coniche e sgrassato tutto poi asciugato. Prima dentro c’era del grasso. Adesso devo mettere l’olio siliconico 50k oppure il grasso al bisolfuro di molibdeno?
E per i differenziali anteriore e posteriore stessa cosa, devo mettere il siliconico o il grasso?

Grazie
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Vecchio 23-01-22, 10:24 PM   #36
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DENTRO ai differenziali devi mettere l'olio siliconico

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 23-01-22, 10:59 PM   #37
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Ok grazie allora li compro uno per tipo. Che sbatta pagare sempre la spedizione per ogni pezzetto 😂
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Vecchio 23-01-22, 11:12 PM   #38
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Ok grazie allora li compro uno per tipo. Che sbatta pagare sempre la spedizione per ogni pezzetto


All’inizio è così

Poi man mano che cominci ad avere il materiale farai acquisto solo per mantenere le scorte


Controlla quello che hai è quello che ti può servire/manca e vedi se riesci a fare un acquisto unico così paghi meno un eventuale spedizione


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Vecchio 24-01-22, 10:01 AM   #39
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Sí ora prendo un po di roba. Hai consigli su quali pezzi potrei prendere per le prossime manutenzioni?

Mi spieghi una cosa. Ho letto che per la regolazione della corona del differenziale devo usare uno strip di carta. Ma va bene un foglio qualsiasi? E come devo fare per regolarlo nel modo corretto?

Grazie
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Vecchio 24-01-22, 12:09 PM   #40
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Sí ora prendo un po di roba. Hai consigli su quali pezzi potrei prendere per le prossime manutenzioni?



Mi spieghi una cosa. Ho letto che per la regolazione della corona del differenziale devo usare uno strip di carta. Ma va bene un foglio qualsiasi? E come devo fare per regolarlo nel modo corretto?



Grazie


Va bene un foglio di carta a4

Per fare un buon accoppiamento corona-pignone devi essere il più vicino possibile tra di loro lasciando un po’ di spazio
Il foglio di carta ha lo spessore giusto e devi porlo tra i due e appoggiarci contro la corona

Aereate le viti gira la corona e fai uscire il foglio: se questo è rotto o strappato hai spinto troppo forte il motore se è pieghettato allora sei giusto


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Vecchio 26-01-22, 11:35 AM   #41
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Ciao.
Per i differenziali ho acquistato 9.000-20.000-7.000 Ant-Cent-Post.
Possono andare bene?
Ho appena visto un video dove consigliano 20k-50k-10k.
Quanto influisce la differenza, sia in termini di rendimento che di consumo dei pezzi?
Gli oli diversi vanno sostituiti con la stessa frequenza?
Grazie
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Vecchio 26-01-22, 12:11 PM   #42
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Ciao.

Per i differenziali ho acquistato 9.000-20.000-7.000 Ant-Cent-Post.

Possono andare bene?

Ho appena visto un video dove consigliano 20k-50k-10k.

Quanto influisce la differenza, sia in termini di rendimento che di consumo dei pezzi?

Gli oli diversi vanno sostituiti con la stessa frequenza?

Grazie


Gli olii si sostituiscono più o meno allo stesso tempo senza guardare la viscosità tolti quelli più densi ( più o meno dai 100k in su )

A livello di consumo un olio più denso ti farà consumare di più i bicchierini uno più liquido le parti interne ma con le tue vai tranquillo che durano parecchio lo stesso

Rispetto a quello che hai visto in giro hai i differenziali più aperti quindi il modello volterà di più e sarà più agile , sarà meno reattivo al gas ( quindi meno impennate e acrobazie in aria più difficili ) e farà slittare la ruota con meno grip più facilmente


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Vecchio 27-01-22, 11:28 PM   #43
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Grazie mille! Quante ne sai! Da quanto tempo sei appassionato di auto rc?

Ho cambiato l’olio del differenziale centrale, per la prima volta. Tolto che ho spanato due viti, mi sa che dovró trapanarle per rimuoverle…credo di aver messo di piú del 75% di olio consigliato, era quasi pieno che usciva dalle viti. Cosa puó succedere di male? Non ho tutta st’intenzione di aprirlo di nuovo, ci ho messo una settimana tra smontare tutto, pulire e rimontare.

Grazie
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Vecchio 28-01-22, 07:11 AM   #44
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Grazie mille! Quante ne sai! Da quanto tempo sei appassionato di auto rc?



Ho cambiato l’olio del differenziale centrale, per la prima volta. Tolto che ho spanato due viti, mi sa che dovró trapanarle per rimuoverle…credo di aver messo di piú del 75% di olio consigliato, era quasi pieno che usciva dalle viti. Cosa puó succedere di male? Non ho tutta st’intenzione di aprirlo di nuovo, ci ho messo una settimana tra smontare tutto, pulire e rimontare.



Grazie


Ho iniziato nel 2007/2008 perciò ormai sono un po’ di anni

Se ti entra l’olio nelle sedi delle viti rischi il bloccaggio idraulico delle stesse con il rischio che questo non chiuda e di spanarle quando entrano

Riempi i differenziali fino ad 1mm sopra la crociera così sei sicuro di non averne messo troppo

Oppure metti anche il secondo planetario nel differenziale e lascia circa 1mm di spazio tra il bordo e il livello dell’olio prima di chiudere


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Vecchio 28-01-22, 10:54 AM   #45
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Ormai quelle viti non le recupero, devo trapanarle e metterne di nuove. Riesco a trovarle della stessa misura in ferramenta?
Devo rifare tutto…

Grazie
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