Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-22, 11:03 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Grazie mille! Sistemata. Ora vado a provarla.
Buon anno!
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-22, 11:30 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Mi sono dimenticato di dirti che quando stalloni così il fusello lo stai anche indebolendo ed è probabile che si stacchi con più facilità ogni volta che succede perciò tienilo d’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 04:43 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Ti confermo che infatti mi si è già staccata 3-4 volte. Eh pazienza, ormai lo smonto, pulisco e rimonto in 5 minuti.

Mi è successa una cosa. Nelle ultime uscite le batterie duravano pochissimi minuti. E il motore era sempre bollente dopo poco, da non poter lasciare la mano oltre mezzo secondo. Inoltre faceva fatica a passare in retro e viceversa.
Un po insospettito ho controllato e mi sono accorto che la ventola era bloccata. Ho smontato tutto, sbloccata con una levetta, soffiata e adesso va da dio.
A cosa potrebbe essere dovuto? Polvere? Io giro tanto nel fango, polvere, ghiaia ma lavo sempre bene.
Nel dubbio ho anche sparato una goccia di lubrificante in silicone.

Succede che si pianti la ventola? Come posso prevenire?

Grazie
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 05:16 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Se si fermava col motore bollente probabilmente non erano le batterie ma il sensore di temperatura che bloccava tutto.
Le ventole purtroppo si rompono...specie in off-road è normale farne fuori una ogni tanto...comprane tante dove costano poco (eBay, aliexpret, bangood ecc ecc) e sostituiscile quando si rompono.
È comunque buona norma fare una pausa ogni 10 minuti di utilizzo per verificare che tutto funzioni e che le temperature si esc e motore non siano troppo elevate

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 05:41 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Si immagino fosse il sensore. Infatti la macchina non si fermava in modo graduale come faceva prima, ma di colpo, senza lasciare quei 30-40 secondi di minimo.
Compreró qualche ventola, anche se devo dire che mi aspettavo piú cura per alcuni pezzi. Sono uscito una decina di volte e si sono già smontate le ruote anteriori 3-4 volte, spezzato in due il front bumper e ora la ventola che si inceppa. Dovrebbero essere progettate apposta per off road e qualche botta.

Grazie
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 07:04 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zuraph Visualizza il messaggio
Si immagino fosse il sensore. Infatti la macchina non si fermava in modo graduale come faceva prima, ma di colpo, senza lasciare quei 30-40 secondi di minimo.
Compreró qualche ventola, anche se devo dire che mi aspettavo piú cura per alcuni pezzi. Sono uscito una decina di volte e si sono già smontate le ruote anteriori 3-4 volte, spezzato in due il front bumper e ora la ventola che si inceppa. Dovrebbero essere progettate apposta per off road e qualche botta.

Grazie
E ciò, niente è indistruttibile e molte cose sono meno blasonate di quello che appaiono.

Di che modello parliamo? Non mi pare che sia stato detto

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 11:58 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Team Corally Kronos 2021.
Come modello niente da dire, va davvero bene e io sto iniziando a prendere la mano dopo qualche uscita. Quindi qualche botta è anche stata causa dell’inesperienza. Peró essendo un modello di fascia alta mi sarei aspettato una maggiore resistenza di alcune parti, dato che è progettata per saltare e per girare off road. Non l’ho mai lanciata contro muri, anche se la uso per divertirmi senza troppe remore se ci sono salti o percorsi accidentati. Come è giusto che sia!
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 04:54 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Bah fascia alta così così. Bisognerebbe capire che botte tiri per sapere se è un difetto del modello o del pilota

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 07:23 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Forse forse è di entrambi la colpa

Corally ha fatto dei fuselli sbagliati sia per il modello xtr che per L’rtr che fanno stallonare gli uniball velocemente ( o il contrario non ricordo di preciso)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 10:14 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ne ho visti saltare.parecchi sui video yt di Kevin Talbot effettivamente

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-22, 12:39 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Non ho molta esperienza, ma mi sembra che il Kronos possa rientrare tra i modelli di fascia alta. Che poi abbia qualche difetto è normale, ogni mezzo ha i propri punti di forza e debolezza.
Confermo che gli uniball si staccano facilmente, complice la mia inesperienza con gli atterraggi, ma comunque non ho mai preso botte clamorose. I video di Kevin Talbot non sono un termine di paragone affidabile, lui lancia proprio le macchine per distruggerle.
In generale, su un auto da queste cifre, non mi sarei aspettato cosí tante rotture di scatole tra uniball, front bumper poco resistente e sopratutto ventola che si pianta dopo un mese di vita. Magari mando una mail alla Corally per informazione.
Grazie
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-22, 01:03 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zuraph Visualizza il messaggio
Non ho molta esperienza, ma mi sembra che il Kronos possa rientrare tra i modelli di fascia alta. Che poi abbia qualche difetto è normale, ogni mezzo ha i propri punti di forza e debolezza.

Confermo che gli uniball si staccano facilmente, complice la mia inesperienza con gli atterraggi, ma comunque non ho mai preso botte clamorose. I video di Kevin Talbot non sono un termine di paragone affidabile, lui lancia proprio le macchine per distruggerle.

In generale, su un auto da queste cifre, non mi sarei aspettato cosí tante rotture di scatole tra uniball, front bumper poco resistente e sopratutto ventola che si pianta dopo un mese di vita. Magari mando una mail alla Corally per informazione.

Grazie


Kevin effettivamente ci va giù abbastanza pesante con i mezzi questi è sicuro

Però guarda come con gli arrma l’anteriore rimane sempre bello fisso mentre con i corally li apre anche solo in pista prendendo un muretto

Sono d’accordo che si stallonino e che più volte esce l’uniball più l’apertura sul fusello si deformi e diventi facile ottenere lo stesso risultato però mi sembrano un po’ fragili per il mezzo che è

E si va a porre per prezzo insieme a mezzi di tutto rispetto come gli arrma

E se dopo averne fatte 2 versioni mi ritrovo questi problemi un pensiero me lo faccio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-22, 10:19 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Buongiorno.
Potete darmi un consiglio:

1. Ammortizzatori
Devo sostituire l’olio di silicone. Quale uso?
Front 450-600-650
Rear 400-500-550

2. Differenziali
Quale olio silicone?
Ant 7500-10k-20k
Cent 15k-30k-50k-100k
Post 5000-7500-10k

3. Pignone
Ho messo un grasso sbagliato e ha tirato su polvere e pietroline. Come lo lavo? E ci metto dell’olio sopra?

Grazie
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-22, 10:36 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

3) sul pignone motore ( e quindi sulla corona ) MAI mettere il grasso ma lasciarli a secco
Il grasso va solo sulle coppie coniche che sono chiuse nelle casse differenziale e non si possono sporcare

Il grasso quando attira lo sporco diventa una ottima pasta abrasiva

Io lo smonterei giù e lo immergerei nel pulitore per freni così si pulisce

Differenziali e ammo: io li rifarei secondo manuale a meno che tu non voglia cambiare la dinamica del mezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-22, 10:42 AM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 33
Zuraph è un newbie...
predefinito

Grazie Litto.
Oggi lo smonto e lo pulisco.
Ok seguo le indicazioni della casa.
Quindi 650-550 per ammo e 20k-50k-10k per differenziali.
Cosa cambia quando aumenta il livello di cps nell’olio?

Grazie
Zuraph non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenziale Centrale - corona - pignone, Strano rumore, quale distanza???? coladj Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 03-02-14 10:54 PM
Differenziale centrale Vitelius Automodelli elettrici 1/10 Off Road 12 24-04-13 12:55 AM
differenziale centrale?!?! simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 40 24-10-09 04:51 PM
differenziale centrale warrel79 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 14-03-09 03:08 PM
differenziale centrale manlio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 22-03-05 10:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play