10-02-15, 07:10 AM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,653
|
non capisco che modello sia, anzi mi sa che è quella specie di mini4wd gigante... il differenziale qual'è?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
|
|
|
10-02-15, 07:47 AM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,653
|
comunque il rapporto lo fai dividendo a coppie; corona/pignone e poi moltiplichi tra di loro i singoli rapporti. Al "39" di sotto si collega il differenziale di X denti. Fai X/39 e trovi il rapporto di quella singola coppia. Poi trovi il rapporto della coppia successiva. Poi arrivi al rapporto tra la corona grande e il pignone motore. Quando li hai tutti moltiplichi i singoli rapporti e trovi quello finale, oppure lasci fuori l'ultimo e usi l'intermedio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 10-02-15 a 07:55 AM
|
|
|
10-02-15, 08:03 AM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,653
|
Ah, giusto per rispondere al tuo prossimo quesito:
io penso che non vada calcolato inserito nel calcolo la parte di trasmissione del moto tra posteriore e anteriore. Farei semplicemente "denti differenziale"/ "denti ingranaggio accoppiato", poi la coppia successiva, poi moltiplicherei i due valori. Quel numero lo usi come rapporto interno. La corona grande la usi come corona e ti trovi le varie "risposte" ai vari pignoni.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
|
|
|
20-04-15, 11:01 PM
|
#19
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
|
ragazzi se come dato di targa di una macchina riguardo al rapporto interno ho questo
Gear ratio6.57:1 32/72
Cosa significano i numeri ? 6.57:1 cosa vuol dire? E 32 72 sono i denti del differenziale ? 32 il pignone e 72 la corona del differenziale oppure sono un'altra cosa ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
|
|
|
21-04-15, 01:31 PM
|
#20
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
ragazzi se come dato di targa di una macchina riguardo al rapporto interno ho questo
Gear ratio6.57:1 32/72
Cosa significano i numeri ? 6.57:1 cosa vuol dire? E 32 72 sono i denti del differenziale ? 32 il pignone e 72 la corona del differenziale oppure sono un'altra cosa ?
|
6.57:1 è il rapporto , il resto pignone e corona .......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
21-04-15, 03:43 PM
|
#21
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
|
6.57 è quindi collegato al pignone e?
Io devo mettere i valori del rapporto interno dentro quel programmino per il calcolo del pignone ideale. Quindi metto 6,57 e campana 72,
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
|
|
|
21-04-15, 04:24 PM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
|
Esatto....
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|
|
|
23-04-15, 01:41 PM
|
#23
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
|
Ma non è un rapporto spaventosamente corto ??
Con RcCalculator mi da velocità bassissime con pignoni grandi! Con pignone 32 mi da 25 Km/h. sbaglio qualcosa io ??
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
|
|
|
23-04-15, 02:05 PM
|
#24
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
|
Hai messo anche il diametro giusto delle ruote gonfie?
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|
|
|
23-04-15, 05:15 PM
|
#25
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
|
Gonfie in che senso? Ho messo i parametri della foto
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
|
|
|
23-04-15, 05:32 PM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
|
Non ho capito se hai una on o off road... Nelle off con gomme da off, quando acceleri le gomme si gonfiano e aumentano il diametro ed è quello che bisogna mettere.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|
|
|
23-04-15, 06:41 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
|
Quote:
Originariamente inviata da maxk
Non ho capito se hai una on o off road... Nelle off con gomme da off, quando acceleri le gomme si gonfiano e aumentano il diametro ed è quello che bisogna mettere.
|
on
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
|
|
|
24-04-15, 10:01 PM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
|
Cosa sbaglio?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
|
|
|
25-04-15, 09:56 AM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
|
Se hai inserito tutto correttamente, forse è il programma che sbaglia....
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|
|
|
25-04-15, 11:11 AM
|
#30
|
Utente
Registrato dal: Mar 2006
residenza: brindisi italy
Messaggi: 195
|
Per me è il rapporto interno che è sbagliato. Mi sembra strano un valore cosi alto, non conosco le on, non ne ho mai avute, ma mi sembra strano. Che auto hai?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM.
| |