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Vecchio 10-02-15, 07:10 AM   #16
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non capisco che modello sia, anzi mi sa che è quella specie di mini4wd gigante... il differenziale qual'è?
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Vecchio 10-02-15, 07:47 AM   #17
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comunque il rapporto lo fai dividendo a coppie; corona/pignone e poi moltiplichi tra di loro i singoli rapporti. Al "39" di sotto si collega il differenziale di X denti. Fai X/39 e trovi il rapporto di quella singola coppia. Poi trovi il rapporto della coppia successiva. Poi arrivi al rapporto tra la corona grande e il pignone motore. Quando li hai tutti moltiplichi i singoli rapporti e trovi quello finale, oppure lasci fuori l'ultimo e usi l'intermedio.
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Ultima modifica di mastino; 10-02-15 a 07:55 AM
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Vecchio 10-02-15, 08:03 AM   #18
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Ah, giusto per rispondere al tuo prossimo quesito:

io penso che non vada calcolato inserito nel calcolo la parte di trasmissione del moto tra posteriore e anteriore. Farei semplicemente "denti differenziale"/ "denti ingranaggio accoppiato", poi la coppia successiva, poi moltiplicherei i due valori. Quel numero lo usi come rapporto interno. La corona grande la usi come corona e ti trovi le varie "risposte" ai vari pignoni.
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Vecchio 20-04-15, 11:01 PM   #19
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Cosa significano i numeri ? 6.57:1 cosa vuol dire? E 32 72 sono i denti del differenziale ? 32 il pignone e 72 la corona del differenziale oppure sono un'altra cosa ?
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Vecchio 21-04-15, 01:31 PM   #20
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Cosa significano i numeri ? 6.57:1 cosa vuol dire? E 32 72 sono i denti del differenziale ? 32 il pignone e 72 la corona del differenziale oppure sono un'altra cosa ?
6.57:1 è il rapporto , il resto pignone e corona .......
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 21-04-15, 03:43 PM   #21
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6.57 è quindi collegato al pignone e?
Io devo mettere i valori del rapporto interno dentro quel programmino per il calcolo del pignone ideale. Quindi metto 6,57 e campana 72,
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Vecchio 21-04-15, 04:24 PM   #22
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Esatto....
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Vecchio 23-04-15, 01:41 PM   #23
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Ma non è un rapporto spaventosamente corto ??
Con RcCalculator mi da velocità bassissime con pignoni grandi! Con pignone 32 mi da 25 Km/h. sbaglio qualcosa io ??
Icone allegate
chiarimenti calcolo rapporto finale-immagine.jpg  
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Vecchio 23-04-15, 02:05 PM   #24
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Hai messo anche il diametro giusto delle ruote gonfie?
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Vecchio 23-04-15, 05:15 PM   #25
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Gonfie in che senso? Ho messo i parametri della foto
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Vecchio 23-04-15, 05:32 PM   #26
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Non ho capito se hai una on o off road... Nelle off con gomme da off, quando acceleri le gomme si gonfiano e aumentano il diametro ed è quello che bisogna mettere.
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Vecchio 23-04-15, 06:41 PM   #27
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Non ho capito se hai una on o off road... Nelle off con gomme da off, quando acceleri le gomme si gonfiano e aumentano il diametro ed è quello che bisogna mettere.
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Vecchio 24-04-15, 10:01 PM   #28
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Cosa sbaglio?
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Vecchio 25-04-15, 09:56 AM   #29
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Se hai inserito tutto correttamente, forse è il programma che sbaglia....
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Vecchio 25-04-15, 11:11 AM   #30
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spep inizia ad ingranare.
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Per me è il rapporto interno che è sbagliato. Mi sembra strano un valore cosi alto, non conosco le on, non ne ho mai avute, ma mi sembra strano. Che auto hai?
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