Per arrivare alla trasmissione centrale c’è da togliere l’upper deck tramite 8 viti
E attenzione a quelle che lo fissano allo sterzo e al supporto motore che sono bloccate per bene con quella che considererei più colla che frena filetti
Rimosso si può vedere il gruppo pignone-corona che è del tipo a palo rigido quindi niente frizione o differenziale ad attutire gli sforzi
Visto che dobbiamo arrivare ai differenziali rimuovo i link dello sterzo e tiro via tutto il corrispondente gruppo
Non molto da dire qui
Sistema classico a doppia colonnina con salvaservo su quella destra
Il tutto su cuscinetti cosa molto positiva
Presenti anche tiranti regolabili
Per accedere ai differenziali adesso basterà smontare i tiranti camber ( anche questi regolabili) e rimuovere le 6 viti che fissano la metà superiore della cassa differenziale
La coppia conica sembra in un materiale simile alla zama
Vedremo come reggerà ma di sicuro è prendente del grasso che dovrebbe ridurre gli attriti
Al posteriore troviamo dei semiassi tipo “dogbone” mentre davanti dei cvd veri e propri
Via le 4 viti che lo chiudono e apriamo uno dei due diffi
Grasso presente anche qui ( nota mooolto positiva) e 4 satelliti rispetto ai 2 di molti rtr
Anche qui però ingranaggi in zama
Inoltre noto che TUTTI i cuscinetti sono senza nessuna schermatura con il grande rischio che si grippino molto velocemente
Via anche il semiasse centrale ( che è un pezzo unico E notiamo il supporto motore in alluminio però senza nessuna regolazione per quanto riguarda l’accoppiamento
Nient’altro da dire su questo pezzo se non che è comunque decisamente spesso per il motore che si porta in giro
Mancano gli ultimi 2 componenti da visionare: sospensioni e telaio
Partiamo dall’ultimo
Telaio in alluminio ( lega non conosciuta ) spesso 2 mm e con piega sia allanteriore che al posteriore ( l’ho detto che è un clone lc racing)
Sospensioni invece classiche a braccetto in ferire e tirante superiore con sistema di sterzo a “C” e barilotto posteriore
Unico appunto I braccetti che sembrano un pochino fini ma hanno le stesse misure del modello da cui è stato originato percui non mi spavento
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net