26-07-24, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
[RECENSIONE] Wltoys 144001
Ciao a tutti, sono un ormai vecchio modellista, dell’ epoca delle radio con la canna da pesca e quarzi,
Ho tempo da preso a mio figlio queta rc, vabbè io correvo con gli aerei perciò macchine poco me ne intendo, però per iniziare ritengo sia un discreto mezzo dal costo molto contenuto.
Approfitto per chiedere una cosa, dopo uno schianto tempo fa non fa più accoppiamento radio ricevente… o meglio lo fa ogni tanto, boh, la ricevente continua a lampeggiare perciò ne ho ordinata una nuova, pensate sia lei il problema?
Ultima modifica di Amstaff; 26-07-24 a 08:01 PM
|
|
|
26-07-24, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Amstaff
Ciao a tutti, sono un ormai vecchio modellista, dell’ epoca delle radio con la canna da pesca e quarzi,
Ho tempo da preso a mio figlio queta rc, vabbè io correvo con gli aerei perciò macchine poco me ne intendo, però per iniziare ritengo sia un discreto mezzo dal costo molto contenuto.
Approfitto per chiedere una cosa, dopo uno schianto tempo fa non fa più accoppiamento radio ricevente… o meglio lo fa ogni tanto, boh, la ricevente continua a lampeggiare perciò ne ho ordinata una nuova, pensate sia lei il problema?
|
Molto probabile che si sia danneggiata l’esc 3 in 1 con l’urto ( non è una ricevente separata a meno che tu non abbia la brushless)
Va bene per iniziare? Volendo si, togliendo ogni possibile pecca che il modello ha di sua natura e quelle risolvibili alla fine rimane un mezzo clonato da un ottimo ottimo buggy in scala 1/14 in maniera anche decente
Certo che se invece hai esperienza in ambito modellistico finisci facilmente a fare recensioni come la mia
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-07-24, 08:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, e’ la versione V2 perciò bruschless, la ricevente e’ separata… esc ha luce rossa fissa, mentre la ricevente lampeggia e non si collega alla radio.
Non ho esperienza con le auto, perciò ho preso questa a mio figlio per vedere se gli piace e diciamo spendere relativamente non molto.
In ogni caso l’ ho vista lanciata e per correre corre a cifra poi vabbè, come meccanica e’ quel che e’…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
26-07-24, 09:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao, e’ la versione V2 perciò bruschless, la ricevente e’ separata… esc ha luce rossa fissa, mentre la ricevente lampeggia e non si collega alla radio.
Non ho esperienza con le auto, perciò ho preso questa a mio figlio per vedere se gli piace e diciamo spendere relativamente non molto.
In ogni caso l’ ho vista lanciata e per correre corre a cifra poi vabbè, come meccanica e’ quel che e’…
|
Diciamo che la v2 è la seconda versione della brushless
La recensione l’avevo fatta ai tempi della brushed come unica opzione
In ogni caso decidi tu se provare a capire se è effettivamente il caso di cambiare ricevente o cambiare la radio con qualcosa di meglio
|
|
|
30-07-24, 06:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora tanto per…. E’ arrivata la ricevente sua originale, stasera la cambio e vediamo che succede
|
|
|
31-07-24, 12:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Niet… allora cambiato ricevente ma non va nulla… anzi a volte senza toccare nulla comincia a far girare le ruote , a questo punto presumo sia l’ esc…. Che posso montare di compatibile senza passare per express e aspettare 10 giorni?
Grazie
|
|
|
31-07-24, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Penso che qualsiasi esc brushless da 60a o oltre vada benissimo
|
|
|
02-08-24, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Giorno… allora esc arrivata… e mo? Che devo fare?
Ho tre fili neri e tre colorati nel motore…. Boh…
Ho provato a prenderne una su Amazon per fare prima ma toccherà prendere la sua originale mi sa
Grazie per qualsiasi aiuto
|
|
|
02-08-24, 08:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allegato 438006Allegato 438008
Giorno… allora esc arrivata… e mo? Che devo fare?
Ho tre fili neri e tre colorati nel motore…. Boh…
Ho provato a prenderne una su Amazon per fare prima ma toccherà prendere la sua originale mi sa
Grazie per qualsiasi aiuto
|
La qualità tranquillo è la stessa ( molto pessima )
In questo caso, non avendo il motore e l’esc il sensore di posizione del rotore, basta che colleghi i tre cavi in modo da averli in ordine, se dovesse girare il motore al contrario basterà invertirne 2 dei 3 ( io lascerei il centrale fisso e cambierei gli esterni
Ricorda però che prima di usarlo bisogna anche impostare i punti massimi che gli arrivano dalla radio
|
|
|
02-08-24, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora il centrale lo lascio con centrale e i due esterni li inverto da come vedi in foto?
Punti massimi…. cioè? Io sono dell era Commodore 64 sai…
|
|
|
02-08-24, 09:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora il centrale lo lascio con centrale e i due esterni li inverto da come vedi in foto?
Punti massimi…. cioè? Io sono dell era Commodore 64 sai…
|
No montali con in foto senza incrociarli per iniziare che è la cosa più facile
Cosa vuol dire calibrare i punti massimi?
Ogni radio ha il segnale di massima accelerazione, frenata e neutro leggermente diverso
Al regolatore serve sapere bene quali sono questi punti per muovere il mezzo nel miglior modo
Dovresti avere un manuale con il regolatore che ha all’interno la sequenza giusta per la calibrazione del regolatore da seguire per impostarli
Inoltre se devi montarlo sul modello prendi del buon biadesivo, con un po’ di spessore e bello forte in modo da non perderlo
|
|
|
02-08-24, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
[RECENSIONE] Wltoys 144001
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
No montali con in foto senza incrociarli per iniziare che è la cosa più facile
Cosa vuol dire calibrare i punti massimi?
Ogni radio ha il segnale di massima accelerazione, frenata e neutro leggermente diverso
Al regolatore serve sapere bene quali sono questi punti per muovere il mezzo nel miglior modo
Dovresti avere un manuale con il regolatore che ha all’interno la sequenza giusta per la calibrazione del regolatore da seguire per impostarli
Inoltre se devi montarlo sul modello prendi del buon biadesivo, con un po’ di spessore e bello forte in modo da non perderlo
|
Allora e’ andata un po’ di volte tutto perfetto, ora nulla nuovamente, la ricevente lampeggia, non si collega alla radio, ho provato con la ricevente nuova e stessa cosa….. a sto punto sara’ la radio?
Però vabbè ho schiantato l auto mica il telecomando….
Ultima modifica di Amstaff; 02-08-24 a 09:57 PM
|
|
|
04-08-24, 10:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora e’ andata un po’ di volte tutto perfetto, ora nulla nuovamente, la ricevente lampeggia, non si collega alla radio, ho provato con la ricevente nuova e stessa cosa….. a sto punto sara’ la radio?
Però vabbè ho schiantato l auto mica il telecomando….
|
Invece potrebbe essere anche quello
Visto che pezzi per provare a fare scambi non ne hai l’unica è mettersi li e cambiare un pezzo alla volta
Io proverei a cambiare radio, alla fine ne trovi di meglio dell’originale con 50€
Sempre che anche sto esc non si sia bruciato
|
|
|
05-08-24, 09:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora preso una radio al volo su Amazon na roba da 50 euro… ebbene era proprio quello… perciò si era sostanzialmente guastata la radio il botto e’ a sto punto stata solo
Una coincidenza
|
|
|
05-08-24, 09:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Diciamo che però un errore base continui a farlo
Impara la regola d’oro del modellismo: meglio spendere una volta che spendere sempre
Sai che c’è un problema con il mezzo ( per quello che costa non mi immagino che sia possibile una affidabilità altissima ), meglio spendere un minimo di tempo cercando bene cosa prendere una volta sola che andare così ad occhio prendendo pezzi a basso costo senza sapere se sono buoni
Fidati che così avrai molti meno problemi in futuro ( poi la radio è l’unica cosa che ti collega al modello perciò meglio fare una spesa molto oculata )
|
|
|
Strumenti della discussione |
|