Vecchio 29-12-13, 03:11 PM   #31
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yako1966 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Vecchio 29-12-13, 08:31 PM   #32
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Ma ancora???C'È LA SEZIONE APPOSITA!!!
Non sono un moderatore maa...
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Vecchio 05-02-14, 06:15 PM   #33
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Ma chi é all'inizio che sbaglia di più e rompe di più se prendi in modello con materiali pessimi ti dura meno di quello che pensi, sei sempre fermo,senza considerare che un modello rtr usato non vale nulla
Non concordo, questa discussione mi pare altamente fuorviante per chi si avvicina la modellismo!
Solo x provare devo spendere 1200€?? Siete fuori!?!?
Io sono a scoppio e stavo iniziando a leggere qualcosa sull'elettrico, sinceramente non credo si debbano spendere tutti questi soldi per cominciare.
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Vecchio 05-02-14, 06:33 PM   #34
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porciban inizia ad ingranare.
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Faccio anche qui una modesta lista di spesa per girare in pista cercando di stare almeno nel medio livello (senza andare nell'entry level o nel top da gara stile campionato del mondo), considerando il tutto e comprando in ITALIA.
Ecco perchè
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Vecchio 05-02-14, 06:43 PM   #35
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predefinito I costi dell' 1/8 4wd Offroad Pista

i costi mi sembrano giusti, faccio il mio esempio:



Losi 8ight-T 2.0 con kit conversione elettrico losi 180 euro (usato)

combo xerun 150A con motore 1800KV 170 euro (nuovo da honk kong)

caricabatteria Hyperion EOS0720i 70 euro (usato)

2 lipo 4S 5.000 mA 95 euro (nuove da Hobbyking)



radio e servo ce li ho già, quindi andando col "braccino corto" sono sui 520 euro...
__________________
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Ultima modifica di seven; 24-02-14 a 07:55 PM
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Vecchio 05-02-14, 07:19 PM   #36
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Scusatemi, forse sono andato un po' off topic, sul primo post era chiaramente indicato che si parlava di materiale x correre in pista.
La mia osservazione era riferita alla spesa da affrontare nel caso ci si avvicini per la prima volta al modellismo
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Vecchio 08-05-15, 07:49 AM   #37
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benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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[/QUOTE]
- Costo dell'ingresso in pista.mediamente 5€ per il giornaliero

[/QUOTE]

Magari ormai costa come andare a ballare una sera,dai 10 ai 15 mi han chiesto per un pomeriggio di 3 ore
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-15, 08:05 AM   #38
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Magari ormai costa come andare a ballare una sera,dai 10 ai 15 mi han chiesto per un pomeriggio di 3 ore
da noi 10 euro giornaliero...ho visto altre piste in zona, una anche al coperto dove volevo andare, ma 20 euro per il giornaliero, poi mi pare ci sia l'iscrizione obbligatoria a un qualcosa...abbandonata l'idea di girare in quella pista, mi costa meno girare con il modello a scoppio e comprare la nitro che andare li con l'elettrico, oltretutto ci girano sia modelli touring che buggy, quindi bene o male un giorno la pista è libera, e l'ltro mettono i salti per le buggy, se dovessi iscrivermi e voler girare proprio i giorni in cui girano le touring me lo prendo in quel posto.

Ultima modifica di jackal21; 08-05-15 a 08:07 AM
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Vecchio 15-01-16, 02:02 PM   #39
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ponietto ha una pessima reputazione!
predefinito consigli su un truggy a scoppio

ciao buonasera piacere daniele volevo un consiglio su un truggy a scoppio intorno ai 400-450 euro cosa mi consigliate?? grazie
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Vecchio 15-01-16, 02:34 PM   #40
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ciao buonasera piacere daniele volevo un consiglio su un truggy a scoppio intorno ai 400-450 euro cosa mi consigliate?? grazie
Post completamente errato.
1° perchè questa è la sezione elettrica, e 2° perchè meglio fare domande specifiche ponendo una domanda nuova (dopo aver letto attentamente quelle già poste da altri)
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Vecchio 09-02-22, 11:42 PM   #41
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Maverick21 è un newbie...
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Ciao a tutti..

scrivo qui per cercare di capire se ciò che mi hanno spiegato si avvicina alla realtà..

Frequento una pista che ha un tracciato sia 1/10 carpet che 1/8 sterrato..

Ho iniziato con 1/10 perchè iniziavo da 0 e per i costi iniziali (non avevo nè radio nè caricabatterie per intenderci)..Inutile dire che quando sento i modelli girare nell'altra pista l'attenzione va sempre di la....

Detto questo sono uno che gira piano ( avendo iniziato 3 mesi fa ) ma spesso... solitamente sab o dom..Ma ho provato a fare entrambi i giorni..E a volte,quando il turno al lavoro lo permette, anche una mezza in settimana...

Ora torno al motivo del post...Parlando con chi fa entrambe le scale, ma anche con chi ha mollato per dedicarsi a 1/10...I costi sono estremamente diversi..Solitamente faccio 6/8 fino a un max di 10 scariche ogni mezza giornata...Con tutte le giornate che ho fatto sono al secondo treno di gomme vero (qualche altra gomma usata poco solo inalcune condizioni) mentre con 1/8 mi è stato spiegato che girando così piu o meno siamo su un treno ogni giornata, al massimo 2 visto che sono all'inizio... portando il costo a circa 2/300 euro di gomme al mese se tenessi gli stessi ritmi dell'1/10..

Se poi si aggiunge pulizia e manutenzione (ora do una soffiata con il compressore prima di andare via, serraggio viti a casa e sono pronto..) i ragazzi in pista 1/10 mi hanno fatto al momento desistere...

Certo che quando vedo però saltare le 1/8 mi sale una carogna...
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Vecchio 10-02-22, 12:57 PM   #42
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Be' ovviamente a scala maggiore corrispondono costi più alti.
Di che pista stiamo parlando?

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Vecchio 10-02-22, 01:10 PM   #43
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Mah, sarà quella specifica pista che è parecchio abrasiva.
Certo che se poi parli "on chi ha mollato per dedicarsi a 1/10", ti diranno solo pregi dell'1/10 e difetti dell'1/8

Comunque dipende anche come e perché si gira.
Io col diecino 2wd su pista sintetica (astroturf) di gomme ne facevo fuori una coppia post ogni 5-6 scariche, le anteriori +/- mi duravano il doppio.
Con l'1/8 a scoppio le gomme mi duravano tranquillamente qualche litro. Ovvio però che le gomme 1/8 costano di più.
Parlo di utilizzo quasi solo in qualifica e gare sociali fatte più per divertirsi che per la prestazione. Se giri solo per allenamento, le gomme le usi finché la macchina non diventa incontrollabile; se fai gare serie, cambi treno anche a ogni manche.
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 10-02-22, 04:01 PM   #44
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Partiamo dal discorso gomme:
Un set di proline blockade m3 mi dura almeno un paio di giornate tranquille ma arrivo a buttargli su anche 3/4 uscite di una giornata prima di doverle buttare via
Il tutto dipende ovviamente dallo stile di guida e dalla superficie ( io di solito vado a volandia con l’1/8)

Sono però gomme decisamente costose da acquistare e tenere per questo ho intenzione di provare ( in realtà le ho già comprate andrebbero sono testate) le gomme della vp-pro perché ha livello economico sono più facili da prendere ( circa 27€ 4 gomme montate) e da usare per allenamento in quanto far fuori 40/50€ di gomme un po’ mi girano

Un’altra marca a cui puoi pensare è la grp che anche lei fa buone gomme

Discorso generale: a livello telaio un 1/8 non costa moltissimo in più rispetto ad un 1/10 ( parliamo di circa 100€ ) ma hanno ben altri costi tutti gli altri componenti

Una combo buona sei tranquillamente sopra i 200€, un servo direi tra i 50€ e i 75€, la ricevente rimane uguale

Attrezzi in più direi una chiave da 17mm ( quelle del brico a tubo vanno benissimo), una chiave da 2,5mm e 3mm

Altre cose pignoni modulo 1 ( direi di stare tra i 14 e i 16 denti come base ) con foro da 5mm con un costo unitario di circa 10€ l’uno

Il costo di manutenzione rimane più o meno simile a quello di un 1/10 se non si tirano botte assurde in giro




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Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-22, 04:44 PM   #45
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Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Be' ovviamente a scala maggiore corrispondono costi più alti.
Si Nick lo capisco...Volevo capire quanto in proporzione però..

Ti faccio un esempio..Se con la 1/10 ogni giornata mi costa all'incirca 10 euro ( contando usura delle gomme e dividendo la spesa dei ricambi che potrei rompere..) e una giornata con la 1/8 mi costa 20 o 30euro allora lo posso anche valutare...Ma se mi si prospetta solo di gomme 50 euro e in più gli eventuali ricambi allora capisci che si sta parlando di un qualcosa di più "impegnativo"..
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1/8, buggy, costi, inizio, truggy

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