20-08-11, 01:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Entrare nel mondo dell modellismo dinamico offroad
salve raga, vorrei entrare nel mondo dell modellismo dinamico,prima di tutto mi sono andato ad informare dalle differenze tra scoppioo e elettrico,l'elettrico a tantissimi vantaggi quindi ho deciso di puntare a quello.
ora,voglio una macchina per "giocare" niente di serio,giusto per divertirmi qua è la, perchè per ora ho una motorama cyclone II pagata 14€ xD ma è troppo costosa da mantere a fior di pile(8 a botta xD).
quindi ho deciso di prendere qualcosa di "serio",girando per la rete ho trovato questa qua:
Truck Elettrico RC Bug Crusher - automodelli elettrici, truck rc
costa poco, ed è fantastica..almeno dai video che stanno sotto degli utenti mi soddisfa parecchio,ho cercato commenti di altri italiani e tutti ne sono molto soddisfatti,poi come auto ha la possibilità di upgrade.
Ora magari qualcuno di voi + esperto di me mi saprebbe dare qualche consiglio? magari un altro modello,vorrei rimanere sui 150€.
Mentre per le batterie,cosa dovrei prendere per avere almeno 2/ 1 ora di gioco? che marca,quante,ecc
ps: piacere a tutti di conoscervi xD
grazie in anticipo...
|
|
|
21-08-11, 08:11 PM
|
|
Moderatore
|
ciao e benvenuto , il modello da te scelto non i convince tanto , anzi , molto poco , 150 sono pochi , cambia scala , vai su 1:18 tipo costano meno , per 1 ora di gioco devi aprire un mutuo , sono esagerati i costi delle batterie
|
21-08-11, 10:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
ciao e benvenuto , il modello da te scelto non i convince tanto , anzi , molto poco , 150 sono pochi , cambia scala , vai su 1:18 tipo costano meno , per 1 ora di gioco devi aprire un mutuo , sono esagerati i costi delle batterie
|
sicuro? ho visto che molte persone riescono a fare dai 15/20 minuti,quanto potranno costare? 30€?
guarda preferirei rimanere sulle 1:10 perchè se no diventano troppo piccole...(cioè dovrei vederla dal vivo,per adesso ho visto le 1:10 ).
Di quel modello cosa non ti convince? sapresti dirmi altri?
Ultima modifica di jkflame; 21-08-11 a 11:03 PM
|
|
|
22-08-11, 11:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jkflame
sicuro? ho visto che molte persone riescono a fare dai 15/20 minuti,quanto potranno costare? 30€?
guarda preferirei rimanere sulle 1:10 perchè se no diventano troppo piccole...(cioè dovrei vederla dal vivo,per adesso ho visto le 1:10 ).
Di quel modello cosa non ti convince? sapresti dirmi altri?
|
le batterie costaano, delle lipo decenti, dai 50 in su. delle batteri possono arrivare anche a 100 euro
|
|
|
22-08-11, 12:45 PM
|
|
Moderatore
|
secondo me c'è troppa plasticazza , e gli ammo messi così senza nessun fermo mi danno l' idea che escano ogni 3x2
|
22-08-11, 04:00 PM
|
|
Utente Senior
|
nono, lascia quella schifezza li dive sta...
con 150 euro nn prendi niente che sia di buona qualità, tranne se vai di usati in scala 1:18 in giù...
monster di qualità in scala 1:10 nn ne conosco
ti rimangono le 1:8, ma costano molto di +, 400-500 euro...
devi pensare che devi spendere altri soldi poi per prendere un buon caricabatterie per le lipo e le lipo stesse...
|
22-08-11, 04:10 PM
|
|
Moderatore
|
Quando compri un modello RC, la prima cosa da guardare è la reperibilità ed il costo dei ricambi. Assieme a questo devi guardare la destinazione d'uso. Della serie: Cosa vuoi farci?
Tieni conto che se vuoi girare con l'elettrico avrai bisogno almeno di 3 pacchi batterie (Magari LiPo) e relativo caricabatterie (tutte cose che riutilizzerai per diverso tempo). Per il modello, il classico da cazzeggio, piccolo ma pepato, è il revino, ma nuovo siamo sui 300 euro (con il brushless ovviamente). Usato non saprei. La cifra che hai stanziato va bene o per un usato o per prendere le batterie ed il caricabatterie per il revino. I restanti modelli nuovi su quella cifra rischi solo ti facciano spendere soldi inutilmente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
22-08-11, 04:22 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Quando compri un modello RC, la prima cosa da guardare è la reperibilità ed il costo dei ricambi. Assieme a questo devi guardare la destinazione d'uso. Della serie: Cosa vuoi farci?
Tieni conto che se vuoi girare con l'elettrico avrai bisogno almeno di 3 pacchi batterie (Magari LiPo) e relativo caricabatterie (tutte cose che riutilizzerai per diverso tempo). Per il modello, il classico da cazzeggio, piccolo ma pepato, è il revino, ma nuovo siamo sui 300 euro (con il brushless ovviamente). Usato non saprei. La cifra che hai stanziato va bene o per un usato o per prendere le batterie ed il caricabatterie per il revino. I restanti modelli nuovi su quella cifra rischi solo ti facciano spendere soldi inutilmente
|
nulla in più da aggiungere
|
22-08-11, 11:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
secondo me c'è troppa plasticazza , e gli ammo messi così senza nessun fermo mi danno l' idea che escano ogni 3x2
|
Quote:
|
si credo che passo alla scala 1:18...cosi da avere un prodotto qualitativamente superiore...
ho trovato questa Welcome to Caster Racing
http://www.youtube.com/watch?v=-5fDNomUM_Q
questa usa il motore detto da voi brushless.
posso pure comprarla direttamente da negozio(quindi avere supporto diretto da lui).
Ultima modifica di jkflame; 22-08-11 a 11:19 PM
|
|
|
23-08-11, 08:49 AM
|
|
Moderatore
|
Altro buggy un pelo più grande è la Carisma GT14B. Costa sui 200-220 completa di tutto (ma con batterie NiMh... Mancano le LiPo e relativo carica).
Comunque la Caster va bene
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-08-11, 11:50 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Altro buggy un pelo più grande è la Carisma GT14B. Costa sui 200-220 completa di tutto (ma con batterie NiMh... Mancano le LiPo e relativo carica).
Comunque la Caster va bene
|
no,poi vado troppo su...questa la paghero 160€
|
|
|
23-08-11, 12:12 PM
|
|
Moderatore
|
è bellina
|
23-08-11, 01:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
è bellina
|
no, ok sono pazzo XD
1:10 Racing 4WD ESC Stuck-Up Speedy Buggy Electric R/C | eBay
ho ri-cambiato idea, credo che prendo quello del link...perchè pensandoci bene la 1:18 sono limitate per il fuoristrada..
|
|
|
23-08-11, 01:33 PM
|
|
Moderatore
|
Beh, anche le 1/10 se l'ambiente non è adatto... Attaccandoci un 100 euro magari si trova qualcosa di usato e migliore. Magari uno short course... Un bello slash...
|
|
|
23-08-11, 02:01 PM
|
|
Moderatore
|
li short course sono bellini , potresti optare per uno di loro , intanto la prima , 1:18 , è una caster e riesci a reperire i ricambi , la seconda ... beh , dubito
|
Strumenti della discussione |
|