29-12-13, 03:11 PM
|
#31
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 4
|
Cerco buggy brushless usato
Sent from my GT-N8000 using Forum mobile app
|
|
|
29-12-13, 08:31 PM
|
#32
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
|
Quote:
Originariamente inviata da yako1966
Cerco buggy brushless usato
Sent from my GT-N8000 using Forum mobile app
|
Ma ancora??? C'È LA SEZIONE APPOSITA!!!
Non sono un moderatore maa...
|
|
|
05-02-14, 06:15 PM
|
#33
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
Ma chi é all'inizio che sbaglia di più e rompe di più se prendi in modello con materiali pessimi ti dura meno di quello che pensi, sei sempre fermo,senza considerare che un modello rtr usato non vale nulla
|
Non concordo, questa discussione mi pare altamente fuorviante per chi si avvicina la modellismo!
Solo x provare devo spendere 1200€?? Siete fuori!?!?
Io sono a scoppio e stavo iniziando a leggere qualcosa sull'elettrico, sinceramente non credo si debbano spendere tutti questi soldi per cominciare.
|
|
|
05-02-14, 06:33 PM
|
#34
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Faccio anche qui una modesta lista di spesa per girare in pista cercando di stare almeno nel medio livello (senza andare nell'entry level o nel top da gara stile campionato del mondo), considerando il tutto e comprando in ITALIA.
|
Ecco perchè
|
|
|
05-02-14, 06:43 PM
|
#35
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Peschiera D/G
Messaggi: 71
|
I costi dell' 1/8 4wd Offroad Pista
i costi mi sembrano giusti, faccio il mio esempio:
Losi 8ight-T 2.0 con kit conversione elettrico losi 180 euro (usato)
combo xerun 150A con motore 1800KV 170 euro (nuovo da honk kong)
caricabatteria Hyperion EOS0720i 70 euro (usato)
2 lipo 4S 5.000 mA 95 euro (nuove da Hobbyking)
radio e servo ce li ho già, quindi andando col "braccino corto" sono sui 520 euro...
__________________
__onroad__ Thunder Tiger TS-4n Gold Subaru WRC '05
...offroad... Losi 8ight kanai & Losi 8ight-T 2.0E
Ultima modifica di seven; 24-02-14 a 07:55 PM
|
|
|
05-02-14, 07:19 PM
|
#36
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 11
|
Scusatemi, forse sono andato un po' off topic, sul primo post era chiaramente indicato che si parlava di materiale x correre in pista.
La mia osservazione era riferita alla spesa da affrontare nel caso ci si avvicini per la prima volta al modellismo
|
|
|
08-05-15, 07:49 AM
|
#37
|
Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
|
[/QUOTE]
- Costo dell'ingresso in pista.mediamente 5€ per il giornaliero
[/QUOTE]
Magari ormai costa come andare a ballare una sera,dai 10 ai 15 mi han chiesto per un pomeriggio di 3 ore
|
|
|
08-05-15, 08:05 AM
|
#38
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Magari ormai costa come andare a ballare una sera,dai 10 ai 15 mi han chiesto per un pomeriggio di 3 ore
|
da noi 10 euro giornaliero...ho visto altre piste in zona, una anche al coperto dove volevo andare, ma 20 euro per il giornaliero, poi mi pare ci sia l'iscrizione obbligatoria a un qualcosa...abbandonata l'idea di girare in quella pista, mi costa meno girare con il modello a scoppio e comprare la nitro che andare li con l'elettrico, oltretutto ci girano sia modelli touring che buggy, quindi bene o male un giorno la pista è libera, e l'ltro mettono i salti per le buggy, se dovessi iscrivermi e voler girare proprio i giorni in cui girano le touring me lo prendo in quel posto.
Ultima modifica di jackal21; 08-05-15 a 08:07 AM
|
|
|
15-01-16, 02:02 PM
|
#39
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 31
|
consigli su un truggy a scoppio
ciao buonasera piacere daniele volevo un consiglio su un truggy a scoppio intorno ai 400-450 euro cosa mi consigliate?? grazie
|
|
|
15-01-16, 02:34 PM
|
#40
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da ponietto
ciao buonasera piacere daniele volevo un consiglio su un truggy a scoppio intorno ai 400-450 euro cosa mi consigliate?? grazie
|
Post completamente errato.
1° perchè questa è la sezione elettrica, e 2° perchè meglio fare domande specifiche ponendo una domanda nuova (dopo aver letto attentamente quelle già poste da altri)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-02-22, 11:42 PM
|
#41
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
|
Ciao a tutti..
scrivo qui per cercare di capire se ciò che mi hanno spiegato si avvicina alla realtà..
Frequento una pista che ha un tracciato sia 1/10 carpet che 1/8 sterrato..
Ho iniziato con 1/10 perchè iniziavo da 0 e per i costi iniziali (non avevo nè radio nè caricabatterie per intenderci)..Inutile dire che quando sento i modelli girare nell'altra pista l'attenzione va sempre di la....
Detto questo sono uno che gira piano ( avendo iniziato 3 mesi fa ) ma spesso... solitamente sab o dom..Ma ho provato a fare entrambi i giorni..E a volte,quando il turno al lavoro lo permette, anche una mezza in settimana...
Ora torno al motivo del post...Parlando con chi fa entrambe le scale, ma anche con chi ha mollato per dedicarsi a 1/10...I costi sono estremamente diversi..Solitamente faccio 6/8 fino a un max di 10 scariche ogni mezza giornata...Con tutte le giornate che ho fatto sono al secondo treno di gomme vero (qualche altra gomma usata poco solo inalcune condizioni) mentre con 1/8 mi è stato spiegato che girando così piu o meno siamo su un treno ogni giornata, al massimo 2 visto che sono all'inizio... portando il costo a circa 2/300 euro di gomme al mese se tenessi gli stessi ritmi dell'1/10..
Se poi si aggiunge pulizia e manutenzione (ora do una soffiata con il compressore prima di andare via, serraggio viti a casa e sono pronto..) i ragazzi in pista 1/10 mi hanno fatto al momento desistere...
Certo che quando vedo però saltare le 1/8 mi sale una carogna...
|
|
|
10-02-22, 12:57 PM
|
#42
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,552
|
Be' ovviamente a scala maggiore corrispondono costi più alti.
Di che pista stiamo parlando?
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-02-22, 01:10 PM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,169
|
Mah, sarà quella specifica pista che è parecchio abrasiva.
Certo che se poi parli "on chi ha mollato per dedicarsi a 1/10", ti diranno solo pregi dell'1/10 e difetti dell'1/8
Comunque dipende anche come e perché si gira.
Io col diecino 2wd su pista sintetica (astroturf) di gomme ne facevo fuori una coppia post ogni 5-6 scariche, le anteriori +/- mi duravano il doppio.
Con l'1/8 a scoppio le gomme mi duravano tranquillamente qualche litro. Ovvio però che le gomme 1/8 costano di più.
Parlo di utilizzo quasi solo in qualifica e gare sociali fatte più per divertirsi che per la prestazione. Se giri solo per allenamento, le gomme le usi finché la macchina non diventa incontrollabile; se fai gare serie, cambi treno anche a ogni manche.
__________________
Massimo Turrà
|
|
|
10-02-22, 04:01 PM
|
#44
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
|
Partiamo dal discorso gomme:
Un set di proline blockade m3 mi dura almeno un paio di giornate tranquille ma arrivo a buttargli su anche 3/4 uscite di una giornata prima di doverle buttare via
Il tutto dipende ovviamente dallo stile di guida e dalla superficie ( io di solito vado a volandia con l’1/8)
Sono però gomme decisamente costose da acquistare e tenere per questo ho intenzione di provare ( in realtà le ho già comprate andrebbero sono testate) le gomme della vp-pro perché ha livello economico sono più facili da prendere ( circa 27€ 4 gomme montate) e da usare per allenamento in quanto far fuori 40/50€ di gomme un po’ mi girano
Un’altra marca a cui puoi pensare è la grp che anche lei fa buone gomme
Discorso generale: a livello telaio un 1/8 non costa moltissimo in più rispetto ad un 1/10 ( parliamo di circa 100€ ) ma hanno ben altri costi tutti gli altri componenti
Una combo buona sei tranquillamente sopra i 200€, un servo direi tra i 50€ e i 75€, la ricevente rimane uguale
Attrezzi in più direi una chiave da 17mm ( quelle del brico a tubo vanno benissimo), una chiave da 2,5mm e 3mm
Altre cose pignoni modulo 1 ( direi di stare tra i 14 e i 16 denti come base ) con foro da 5mm con un costo unitario di circa 10€ l’uno
Il costo di manutenzione rimane più o meno simile a quello di un 1/10 se non si tirano botte assurde in giro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-02-22, 04:44 PM
|
#45
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Be' ovviamente a scala maggiore corrispondono costi più alti.
|
Si Nick lo capisco...Volevo capire quanto in proporzione però..
Ti faccio un esempio..Se con la 1/10 ogni giornata mi costa all'incirca 10 euro ( contando usura delle gomme e dividendo la spesa dei ricambi che potrei rompere..) e una giornata con la 1/8 mi costa 20 o 30euro allora lo posso anche valutare...Ma se mi si prospetta solo di gomme 50 euro e in più gli eventuali ricambi allora capisci che si sta parlando di un qualcosa di più "impegnativo"..
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM.
| |