Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-22, 05:19 PM   #46
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Mah, sarà quella specifica pista che è parecchio abrasiva.
Certo che se poi parli "on chi ha mollato per dedicarsi a 1/10", ti diranno solo pregi dell'1/10 e difetti dell'1/8

Comunque dipende anche come e perché si gira.
Io col diecino 2wd su pista sintetica (astroturf) di gomme ne facevo fuori una coppia post ogni 5-6 scariche, le anteriori +/- mi duravano il doppio.
Con l'1/8 a scoppio le gomme mi duravano tranquillamente qualche litro. Ovvio però che le gomme 1/8 costano di più.
Parlo di utilizzo quasi solo in qualifica e gare sociali fatte più per divertirsi che per la prestazione. Se giri solo per allenamento, le gomme le usi finché la macchina non diventa incontrollabile; se fai gare serie, cambi treno anche a ogni manche.
Ovvio che loro considerano l'1/10 la scelta ottimale..ma me l'han detto del tipo "fai quello che vuoi,considera che vai in una direzione che molti poi hanno mollato,vuoi per costi e vuoi per tempo da dedicarci.."
Ho dimenticato di specificare che prenderei l'1/8 elettrico...Inizialmente girerei per imparare/allenamento..Quindi la durata potrebbe essere maggiore...Certo che poi come tutte le cose se vuoi avere le massime prestazioni devi avere sempre componenti nuovi
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-22, 05:29 PM   #47
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Partiamo dal discorso gomme:
Un set di proline blockade m3 mi dura almeno un paio di giornate tranquille ma arrivo a buttargli su anche 3/4 uscite di una giornata prima di doverle buttare via
Il tutto dipende ovviamente dallo stile di guida e dalla superficie ( io di solito vado a volandia con l’1/8)

Sono però gomme decisamente costose da acquistare e tenere per questo ho intenzione di provare ( in realtà le ho già comprate andrebbero sono testate) le gomme della vp-pro perché ha livello economico sono più facili da prendere ( circa 27€ 4 gomme montate) e da usare per allenamento in quanto far fuori 40/50€ di gomme un po’ mi girano

Un’altra marca a cui puoi pensare è la grp che anche lei fa buone gomme

Discorso generale: a livello telaio un 1/8 non costa moltissimo in più rispetto ad un 1/10 ( parliamo di circa 100€ ) ma hanno ben altri costi tutti gli altri componenti

Una combo buona sei tranquillamente sopra i 200€, un servo direi tra i 50€ e i 75€, la ricevente rimane uguale

Attrezzi in più direi una chiave da 17mm ( quelle del brico a tubo vanno benissimo), una chiave da 2,5mm e 3mm

Altre cose pignoni modulo 1 ( direi di stare tra i 14 e i 16 denti come base ) con foro da 5mm con un costo unitario di circa 10€ l’uno

Il costo di manutenzione rimane più o meno simile a quello di un 1/10 se non si tirano botte assurde in giro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Bene Litto..Anche tu mi parli di almeno 2 giornate con lo stesso treno..
Sicuramente sapere che ci sono modelli anche più economici aiuta (27 euro 4 gomme si avvicinano ai 22 euro che spendo per le gomme 1/10) poi è chiaro che ci saranno differenze tra i 2 treni..

Ti ringrazio per il discorso generale ma in realtà la mia era una domanda più sui costi giornalieri, nel senso che a parità di modello già acquistato volevo capire quella che poteva essere la cifra per girare una giornata

Diciamo che (esclusa la pista che ho l'abbonamento) con l'1/10 se non si rompe nulla sono circa 10 euro al giorno, con 1/8 sarei sui 20/25..abbondantemente il doppio rispetto a 1/10 se usassi le gomme da 40/50 euro ma non così tanto da come mi era stato raccontato...
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-22, 06:08 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverick21 Visualizza il messaggio
Bene Litto..Anche tu mi parli di almeno 2 giornate con lo stesso treno..

Sicuramente sapere che ci sono modelli anche più economici aiuta (27 euro 4 gomme si avvicinano ai 22 euro che spendo per le gomme 1/10) poi è chiaro che ci saranno differenze tra i 2 treni..



Ti ringrazio per il discorso generale ma in realtà la mia era una domanda più sui costi giornalieri, nel senso che a parità di modello già acquistato volevo capire quella che poteva essere la cifra per girare una giornata



Diciamo che (esclusa la pista che ho l'abbonamento) con l'1/10 se non si rompe nulla sono circa 10 euro al giorno, con 1/8 sarei sui 20/25..abbondantemente il doppio rispetto a 1/10 se usassi le gomme da 40/50 euro ma non così tanto da come mi era stato raccontato...


Certamente non avrai le prestazioni di una proline/aka/jconcept

Ma se fanno bene il loro dovere preferisco spendere 27€ quando voglio farmi una giornata tranquilla in pista che magari il doppio o il triplo per un set di marca

Per il costo considera che l’entrata in pista costa uguale, la resistenza dei mezzi a parte kyosho è ugauale se non superiore ad un 1/10 e la manutenzione è praticamente la stessa

Cambia giusto un po’ l’acquisto delle gomme e il costo iniziale del mezzo

Però con 25/30€ la giornata la fai senza problemi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-22, 11:32 PM   #49
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Certamente non avrai le prestazioni di una proline/aka/jconcept

Ma se fanno bene il loro dovere preferisco spendere 27€ quando voglio farmi una giornata tranquilla in pista che magari il doppio o il triplo per un set di marca

Per il costo considera che l’entrata in pista costa uguale, la resistenza dei mezzi a parte kyosho è ugauale se non superiore ad un 1/10 e la manutenzione è praticamente la stessa

Cambia giusto un po’ l’acquisto delle gomme e il costo iniziale del mezzo

Però con 25/30€ la giornata la fai senza problemi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tutto chiaro Litto..Magari io che inizio non noto neanche la differenza...Ho trovato anche le Sp racing che costano 35 al treno..Magari potrei prendere un treno di quelle buone e usare quelle più economiche per allenamento..

Kyosho me l'hanno sconsigliata quasi tutti, sono in ballo tra Mugen (che va per la maggiore in pista) , associated o swortz..Cercherò di pescare un buon usato senza fretta...

Non sto chiedendo consigli per risparmiare i 10 euro eh...So quanto ci vuole per modello ed eventuali ricambi...una giornata storta magari mi costa qualche centinaia di euro..Però volevo fare appunto un discorso di giornata media senza grossi imprevisti..se si parla di 25/30 euro a giornata ci penso seriamente, le cifre di cui mi avevan parlato erano circa 3 volte tanto...
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-22, 01:29 AM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Le SP a 35€ a treno? Naaa...
Se vuoi risparmiare c'è la linea "sport" che costa molto meno: https://www.spracing.it/catalog/inde...34f33a65760e40

Altrimenti per quel prezzo GRP tutta la vita, sono ottime per quel che costano, e come incollaggio sono al top: https://www.grpgandini.it/tyres/1-8-buggy.html
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-22, 09:34 AM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Lascia stare la kyosho. Altrimenti tutto quello che risparmi lo spendi in ricambi

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-22, 11:37 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Le SP a 35€ a treno? Naaa...
Se vuoi risparmiare c'è la linea "sport" che costa molto meno: https://www.spracing.it/catalog/inde...34f33a65760e40

Altrimenti per quel prezzo GRP tutta la vita, sono ottime per quel che costano, e come incollaggio sono al top: https://www.grpgandini.it/tyres/1-8-buggy.html
Grazie Blackcat, proverò sicuramente le GRP quando sarà il momento
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-22, 11:38 PM   #53
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Lascia stare la kyosho. Altrimenti tutto quello che risparmi lo spendi in ricambi

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Me l'han detto in tanti, probabilmente sarà Mugen se trovo il giusto affare
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-22, 12:24 PM   #54
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverick21 Visualizza il messaggio
Me l'han detto in tanti, probabilmente sarà Mugen se trovo il giusto affare
Ciao, io ho 2 MUGEN e non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo. CIAO!
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1/8, buggy, costi, inizio, truggy


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I costi dell' 1/10 2wd Offroad Pista +4wd - Aggiornato 2018 GTi16 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 26 06-01-21 11:06 AM
I costi del touring in pista cava Automodelli elettrici 1/10 Touring 48 21-03-16 09:57 PM
Entrare nel mondo dell modellismo dinamico offroad jkflame Automodelli elettrici 65 05-09-11 12:20 PM
Costi pista e mantenimento automodello Sbubbozzo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 13-08-08 01:13 PM
Costi Pista nomak Mini automodelli rc elettrici 0 16-03-05 05:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play