Partiamo dal discorso gomme:
Un set di proline blockade m3 mi dura almeno un paio di giornate tranquille ma arrivo a buttargli su anche 3/4 uscite di una giornata prima di doverle buttare via
Il tutto dipende ovviamente dallo stile di guida e dalla superficie ( io di solito vado a volandia con l’1/8)
Sono però gomme decisamente costose da acquistare e tenere per questo ho intenzione di provare ( in realtà le ho già comprate andrebbero sono testate) le gomme della vp-pro perché ha livello economico sono più facili da prendere ( circa 27€ 4 gomme montate) e da usare per allenamento in quanto far fuori 40/50€ di gomme un po’ mi girano
Un’altra marca a cui puoi pensare è la grp che anche lei fa buone gomme
Discorso generale: a livello telaio un 1/8 non costa moltissimo in più rispetto ad un 1/10 ( parliamo di circa 100€ ) ma hanno ben altri costi tutti gli altri componenti
Una combo buona sei tranquillamente sopra i 200€, un servo direi tra i 50€ e i 75€, la ricevente rimane uguale
Attrezzi in più direi una chiave da 17mm ( quelle del brico a tubo vanno benissimo), una chiave da 2,5mm e 3mm
Altre cose pignoni modulo 1 ( direi di stare tra i 14 e i 16 denti come base ) con foro da 5mm con un costo unitario di circa 10€ l’uno
Il costo di manutenzione rimane più o meno simile a quello di un 1/10 se non si tirano botte assurde in giro
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