27-01-12, 08:25 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Per la combo io ti consiglierei di comperare all'estero, il risparmio è consistente. Quì hai un ottimo assortimento:
eBay: AATSCO
Altrimenti cercando su ebay trovi un sacco di roba a prezzi migliori che in Italia.
Se invece vuoi proprio rivolgerti al mercato italiano, in zona dovresti avere Fioroni, Rcsupermarket e altri.
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Grazie...senti....di questo che ne pensi?
"XERUN COMBO REGOLATORE BRUSHLESS 150A.SD-V1 MOTOR E 4274SD BLUE SENSORED 4POLI 2000KV LCD"
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27-01-12, 08:35 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da Tonzy
Grazie...senti....di questo che ne pensi?
"XERUN COMBO REGOLATORE BRUSHLESS 150A.SD-V1 MOTOR E 4274SD BLUE SENSORED 4POLI 2000KV LCD"
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Buona combo, nella sua faccia di prezzo non troverai di meglio.
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29-01-12, 03:12 PM
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#33
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 8
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anchio sto per acquistare una offroad elettrica dopo le delusioni avute con una crono rs03 a scoppio.
Ero orientato sulla losi 8ight 2 eu, ma nei vari siti la trovo solo rtr, è normale? è ugale alla sorella a scoppio in kit? quando ho cominciato con il modellismo ho preso una crono rs sport rtr, poi dopo un mese mi sono accorto della cavolata che ho fatto e ho preso la 03, non vorrei ripetere lo stesso errore e buttare soldi.
Poi ora leggendo qui sento parlare molto bene di serpent e durango che sinceramente nella mia ricerca le avevo scartate perchè mi sembravano dei giocattoli, forse dovrei vederle dal vero ma dalle immagini mi sembrano poco solide fine e piccole, boh!
comunque faccio bene ad andare sulla losi?
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29-01-12, 09:45 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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durango nell elettrico è il top,altro che giocattolo...
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29-01-12, 10:04 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da davide2878
Poi ora leggendo qui sento parlare molto bene di serpent e durango che sinceramente nella mia ricerca le avevo scartate perchè mi sembravano dei giocattoli, forse dovrei vederle dal vero ma dalle immagini mi sembrano poco solide fine e piccole, boh!
comunque faccio bene ad andare sulla losi?
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beh, se ti preoccupi di materiali e robustezza serpent e durango sono entrambe superiori a losi, sia a livello progettuale sia a livello di materiali(dove sono seconde solo a xray). Il loro progetto è nuovo e per quello che mi riguarda sono i migliori elettrici che il mercato abbia da proporre al momento, insieme a mugen che nonostante la vecchiaia rimane sempre una buona piattaforma. La losi è comunque un buon modello, ma necessita di una guida particolarmente pulita per essere efficace... per quel poco che l'ho provata è l'unico buggy con il quale non riesco proprio a girare, ma è una mia considerazione, nelle mani giuste può andare altrettanto bene delle altre.
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29-01-12, 10:42 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da davide2878
anchio sto per acquistare una offroad elettrica dopo le delusioni avute con una crono rs03 a scoppio.
Ero orientato sulla losi 8ight 2 eu, ma nei vari siti la trovo solo rtr, è normale? è ugale alla sorella a scoppio in kit? quando ho cominciato con il modellismo ho preso una crono rs sport rtr, poi dopo un mese mi sono accorto della cavolata che ho fatto e ho preso la 03, non vorrei ripetere lo stesso errore e buttare soldi.
Poi ora leggendo qui sento parlare molto bene di serpent e durango che sinceramente nella mia ricerca le avevo scartate perchè mi sembravano dei giocattoli, forse dovrei vederle dal vero ma dalle immagini mi sembrano poco solide fine e piccole, boh!
comunque faccio bene ad andare sulla losi?
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La EU è solo a scoppio , la 2.0-E la trovi ovunque solo telaio perché nessuno importa più il kit combo con motore e regolatore :
Modellismo Fioroni
Serpent e durango non sono giocattoli ma nuovi progetti a mio avviso ancora acerbi ........
Losi elettrica è facilissima da portare nulla a che vedere con la versione nitro per dita più fini..... caschi bene con ricambi a prezzi bassi ovunque
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-01-12, 03:33 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
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Ciao a tutti
Alla fine ho comprato una Serpent 811 be con combo RX8 / T8 1900
Ho iniziato a montarla,devo dire che è fatta molto bene...non ha le plastiche Hudy ma ci si avvicina. Sicuramente più intuitiva e facile sia da montare che da settare...le 3 x-ray che ho(non 1/8 buggy tengo a precisare) hanno rischiato di finire nella spazzatura più volte durante il montaggio...e io sono molto paziente,nel modellismo.
La macchina è strettissima (telaio e carrozza) e vedere una trasmissione così dritta su una buggy 1/8 mi sembra strano..ma è spettacolare.
Vi terrò informati sul montaggio.....
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30-01-12, 04:29 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Tonzy
Ciao a tutti
Alla fine ho comprato una Serpent 811 be con combo RX8 / T8 1900
Ho iniziato a montarla,devo dire che è fatta molto bene...non ha le plastiche Hudy ma ci si avvicina. Sicuramente più intuitiva e facile sia da montare che da settare...le 3 x-ray che ho(non 1/8 buggy tengo a precisare) hanno rischiato di finire nella spazzatura più volte durante il montaggio...e io sono molto paziente,nel modellismo.
La macchina è strettissima (telaio e carrozza) e vedere una trasmissione così dritta su una buggy 1/8 mi sembra strano..ma è spettacolare.
Vi terrò informati sul montaggio.....
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occhio con le saldature del tekin..................
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-01-12, 04:46 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
occhio con le saldature del tekin..................
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In che senso?
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30-01-12, 04:58 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Tonzy
In che senso?
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Nel senso che vanno fatte a regola d'arte , sopratutto molta cura con quelle dell'ESC che sono particolarmente noiose ..................
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-01-12, 05:50 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Su youtube trovi dei video su come saldare al meglio, cerca il canale teamtekin e ci sono delle apposite videoguide. Prendi un buon stagno e saldatore adeguato, dopodiché termoretraibile su tutti i punti esposti. Se hai dubbi o poca dimestichezza fatti aiutare
Per quanto riguarda il mezzo, tutti suggeriscono i pompanti optional, poi sostituisci i controdadi di plastica con quelli in metallo. Occhio al montaggio della coppia conica, non mi ricordo bene dove fosse il problema ma alcuni hanno avuto delle noie. Diversi utenti hanno lamentato anche problemi con la squadretta del servo o il salvaservo e sono passati a parti opzionali, quindi prestaci attenzione. Se utilizzi un transponder non lo mettere nella sede sotto l'esc altrimenti non funziona bene. Se ti interessa la durevolezza delle parti in alluminio puoi acquistare telaio e tappi ammortizzatori anodizzati duri, per il resto buon divertimento
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30-01-12, 05:52 PM
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#42
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Nel senso che vanno fatte a regola d'arte , sopratutto molta cura con quelle dell'ESC che sono particolarmente noiose ..................
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Per quello non ci sono problemi....e grazie del consiglio
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30-01-12, 05:58 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da Tonzy
Ciao a tutti
Alla fine ho comprato una Serpent 811 be con combo RX8 / T8 1900
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Ottima macchina, molto intrigante
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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30-01-12, 06:02 PM
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#44
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Su youtube trovi dei video su come saldare al meglio, cerca il canale teamtekin e ci sono delle apposite videoguide. Prendi un buon stagno e saldatore adeguato, dopodiché termoretraibile su tutti i punti esposti. Se hai dubbi o poca dimestichezza fatti aiutare
Per quanto riguarda il mezzo, tutti suggeriscono i pompanti optional, poi sostituisci i controdadi di plastica con quelli in metallo. Occhio al montaggio della coppia conica, non mi ricordo bene dove fosse il problema ma alcuni hanno avuto delle noie. Diversi utenti hanno lamentato anche problemi con la squadretta del servo o il salvaservo e sono passati a parti opzionali, quindi prestaci attenzione. Se utilizzi un transponder non lo mettere nella sede sotto l'esc altrimenti non funziona bene. Se ti interessa la durevolezza delle parti in alluminio puoi acquistare telaio e tappi ammortizzatori anodizzati duri, per il resto buon divertimento
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Per le saldature non c'è problema ho un ottima stazione di saldaura e adeguata esperienza..tuttavia vedrò sicuramente quei video..
Per quanto riguarda la coppia conica,all'interno delle istruzioni c'è un foglio d'aggiornamento per l'aggiunta di alcuni rasamenti sul pignone della coppia conica e diero ai cuscinetti dei differenziali.
Per la squadretta buono a sapersi,userò direttamente quelle che smono dall'1/8 pista.
Per quanto riguarda i pompanti,ho montato gli 1.2 per adesso. eventualmente farò degli altri ammortizzatori e monterò gli opzionali.
Cosa intenti per controdadi in plastica? quelli che fissano le "corna" in carbonio alle casse dei differenziali?
Telaio e tappi anodizzati duri sono serpent o bisogna cercare altrove?
Grazie
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30-01-12, 06:03 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Ottima macchina, molto intrigante
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Grazie..
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