Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-11, 06:56 PM   #1
Utente Junior

Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post Nuovo COMBO MA QUALE??

ciao ragazzi vorrei comprare un nuovo combo per la mia inferno ve ho visto in america dei combo tekin rx8 e mamba monster emtrambi 2650..ma il costo è elevato e avevo pensato di prendere per il momento solo l'esc tekin e in futuro montare un mamba come motore..voi cosa ne pensate??ah sapete qualche sito da consigliarmi per aquistare??
grazie
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-11, 07:45 PM   #2
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

in una pagina di forum hai esattamente 2 post identici con la stessa richiesta ,di solito si dice usa il tasto cerca ,ma quì si esagera 3 post identici sotto i tuoi occhi in primissima pagina
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-11, 07:51 PM   #3
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
in una pagina di forum hai esattamente 2 post identici con la stessa richiesta ,di solito si dice usa il tasto cerca ,ma quì si esagera 3 post identici sotto i tuoi occhi in primissima pagina
Vecchio 19-05-11, 02:17 AM   #4
Utente Junior

Inferno e ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

culatello se vuoi scrivi qualche consiglio altrimenti leggi solamente...
ciao
Inferno e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-11, 09:46 AM   #5
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Culatello ti ha solo dato il suggerimento di leggere un post praticamente identico al tuo, non voleva essere antipatico siamo su un forum e la domanda che hai fatto viene proposta perlomeno un paio di volte a settimana, se ogni volta dovessimo ricominciare da capo a spiegare quali combo scegliere e perché, il forum si intaserebbe e sarebbe di difficile fruizione per i futuri utenti...si cerca sempre di accorpare discussioni simili, tutto qui
Venendo alla tua domanda Tekin, mamba, hobbywing, e altre, sono combo ormai collaudate ed affidabili. Dipende anche da cosa cerchi, e su che mezzo le devi montare... personalmente le combo mamba le lascerei per cazzeggio e monster, hanno troppa potenza per i miei gusti e per di più non hanno i sensori limitando la fluidità di erogazione. Se invece hai un buggy e vuoi una combo ottima e affidabile lo xerun(io prenderei il150A per scrupolo) rappresenta una valida alternativa al più blasonato Tekin, ha i sensori e una buona potenza. Se invece cerchi il massimo della fluidità e della leggerezza(e non vuoi investire in motori molto più costosi tipo lehener e compagnia) il Tekin è quello che fa per te. Abbinato al suo Esc rende al meglio, ma anche abbinato all'Esc hobbywing va molto bene. Personalmente io ho due combo Tekin con circa 400 scariche ognuna e dopo un'anno vanno ancora come il primo giorno, per mia esperienza su un buggy te le posso consigliare(da acquistare rigorosamente all'estero, qui in Italia costano troppo) ma solo se ne vuoi fare un'utilizzo serio e consapevole in pista, altrimenti se sei alle prime armi e ti vuoi dare al cazzeggio forse ti consiglierei la combo mamba. Questo per quanto riguarda le marche e il comportamento, per quanto riguarda i kv devi fornirci prima informazioni sull'alimentazione(3s,4s...). Se vai a 4s eviterei il 2650. Detto ciò considera anche che mettere queste combo sulla Inferno ve è come mettere un motore da corsa su una utilitaria, quindi ragiona se ti conviene o se è meglio investire più in la direttamente su un kit serio e nato per la pista.

Ultima modifica di sirio76; 19-05-11 a 09:56 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 10:19 PM   #6
Utente

Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Hobbywing Xerun 150A con motore 2250Kv va da paura non si tiene quasi in pista!!!
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 10:28 PM   #7
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
Hobbywing Xerun 150A con motore 2250Kv va da paura non si tiene quasi in pista!!!
in alternativa il 2000 KV va benissimo
Vecchio 26-05-11, 10:50 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
in alternativa il 2000 KV va benissimo
giustissimo basta ed avanza, io con il 2250Kv devo dargli una regolata con l'esc perché va anche troppo forte
Vecchio 27-05-11, 02:29 PM   #9
Utente

cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ottimo il kit Hobbywing con esc XERUN da 80 A e motore da 2000 kv o da 2250Kv sia con che senza sensori.
L'unica differenza tra l'esc da 80 A e quello da 150 A è che con quello da 150 A puoi mettere lipo fino a 6s (cosa che tra l'altro ,in pista,non fà nessuno perchè avresti una macchina inguidabile).
Con il kit da 80 A spendi qualcosa meno e le prestazioni non cambiano .
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 09:17 PM   #10
Utente

L'avatar di piero76

piero76 è un newbie...
predefinito

manba monster piu motore losi 1700 e 4s e non ci son dubbi ci giochi e ci fai gare serie(con temperature nella norma). alcuni provano motori con meno kv tipo 1300 1400 e salgono col voltaggio per avere spunto e una durata maggiore della batteria. un 4s con un motore tipo 2100 va di piu ma dura meno batteria.........il 1700 con 4 s è tipo lo scoppio (forse un filo di piu) ma con la cattiveria sotto di un elettrica-
picco 26
servi ace 1015
savox 1258
radio ko ex5
e gasssssssssssssss!!!
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 01:16 AM   #11
Utente

predefinito

C'è qualcuno che ha provato il Turnigy TrackStar 150A lo abbinerei con un Turnigy a 6 poli 2560Kv (2200Kv) il tutto con Lipo a 4s

Alternativa più economica motore Keda 1900Kv
Vecchio 29-10-11, 07:31 AM   #12
Utente Junior

max69 è un newbie...
predefinito

goken non prendere il trakstar sui vari forun dicono che fonde
max69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 08:22 AM   #13
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Guarda io ora come ora mi prendere un bel mamba da 150 A con motore sempre mamba , è incazzatissimo io sul flux ho il 2350 e le prestazioni le puoi vedere tu stesso nel video che ho postato o anche su youtube
Vecchio 29-10-11, 04:12 PM   #14
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Guarda io ora come ora mi prendere un bel mamba da 150 A con motore sempre mamba , è incazzatissimo io sul flux ho il 2350 e le prestazioni le puoi vedere tu stesso nel video che ho postato o anche su youtube
Il Mamba Max Pro mi piace perchè nel caso ci metto un motore sensored, anche se il bec è uno schifo così dicono, ma tanto il servo lo alimento esternamente perciò no problem!!!! il MMP+ castle link spedito da U.S.A 102€ + eventuale dogana... a meno non sono riuscito a trovare nulla, avete qualche link?
Vecchio 30-10-11, 08:21 AM   #15
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
Il Mamba Max Pro mi piace perchè nel caso ci metto un motore sensored, anche se il bec è uno schifo così dicono, ma tanto il servo lo alimento esternamente perciò no problem!!!! il MMP+ castle link spedito da U.S.A 102€ + eventuale dogana... a meno non sono riuscito a trovare nulla, avete qualche link?
La cosa del bec non penso proprio , io non ho avuto nessun problema , calcola che la neu castle fa i bec esterni che vengo utilizzate per gli altri combo che fanno cacca , perchè mai dovrebbero commercializzare dei buonissimi bec e nei suoi prodotti (esc) mettere dei bec cagosi ????