Vecchio 23-01-12, 11:12 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Tonzy
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
Tonzy è un newbie...
predefinito Quale 1/8 buggy e combo brush comprare..

Buongiorno a tutti ...come preannunciato nel mio post di presentazione,voglio comprarmi una 1/8 buggy elettrica. Premetto che avevo una MBX6 a scoppio,ma fu un 'avventura durata poco benchè avessi una pista molto vicina,perchè praticavo assiduamente l'1/8 pista. Oggi,potendo "elettrificare" un bel buggy 1/8,molto più robusto delle mie attuali 1/10 rigorosamente con lipo e brushless, ho deciso di ributtarmi in questa costola del modellismo.
Detto questo...non so nemmeno da che parte iniziare )) sia per la scelta dell'elettronica,sia per la scelta della macchina,ovviamente non una RTR ma un modello di fascia alta,anzi,altissima:

- Ho visto la serpent,che mi attira per la distribuzione dei pesi
- Trovo interessante la X-ray (ho attualmente 2 T3)
- Losi e Associated anch'esse mi piaciono.
- La Mugen è una garanzia (ho sia la 4 che la 5 da pista) ma francamente vorrei cambiare un pò

Per quanto riguarda l'elettronica (motore e regolatore) parto veramente da zero,no avendo ancora avuto il tempo di cercare.

Vi chiedo gentilmente dei consigli....dei pro e contro...

Grazie
Tonzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 11:38 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come macchina ti consiglio la HyperStar E
OFNA .com - OFNA Racing Radio Controlled R/C (RC) Products
Macchina veramente incredibile

Per quanto riguarda il combo ti consiglierei un mamba max pro come esc, un leopard 2150 come motore (oppure un bel tekin 1900) e delle 5000 40C 4s come lipo.

Ps quando parlavi delle tue 1.10 ti riferivi alle touring vero?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 01:42 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonzy Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ...come preannunciato nel mio post di presentazione,voglio comprarmi una 1/8 buggy elettrica. Premetto che avevo una MBX6 a scoppio,ma fu un 'avventura durata poco benchè avessi una pista molto vicina,perchè praticavo assiduamente l'1/8 pista. Oggi,potendo "elettrificare" un bel buggy 1/8,molto più robusto delle mie attuali 1/10 rigorosamente con lipo e brushless, ho deciso di ributtarmi in questa costola del modellismo.
Detto questo...non so nemmeno da che parte iniziare )) sia per la scelta dell'elettronica,sia per la scelta della macchina,ovviamente non una RTR ma un modello di fascia alta,anzi,altissima:

- Ho visto la serpent,che mi attira per la distribuzione dei pesi
- Trovo interessante la X-ray (ho attualmente 2 T3)
- Losi e Associated anch'esse mi piaciono.
- La Mugen è una garanzia (ho sia la 4 che la 5 da pista) ma francamente vorrei cambiare un pò

Per quanto riguarda l'elettronica (motore e regolatore) parto veramente da zero,no avendo ancora avuto il tempo di cercare.

Vi chiedo gentilmente dei consigli....dei pro e contro...

Grazie
Se non hai problemi di budget:
-Modello andrei sui classici, mugen, kyosho, xray, associated, losi, oppure meglio ancora sulle nuove arrivate serpent e durango che a mio avviso rappresentano il futuro dell'elettrico. Ogni modello ha pregi e difetti ma il loro lavoro lo fanno tutte, quindi ti direi di scegliere quella che ti piace di più, con un'occhio alla distribuzione dei ricambi e al portafoglio.
-Elettronica rimarrei su esc mamba max pro/monster, tekin RX8, speedpassion silverarrow2, hobbywing 150A, anche il nuovo lrp è interessante ma ancora bisogna testarne l'affidabilità.
-Motori castle-neu, tekin T8, hobbywing e losi, intorno ai 2000kv è la cosa più diffusa. Poi ci sono anche motori tipo neu, lehener e plettemberg, ma parliamo di altri costi e per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
-Lipo, dalle cinesi alle top di gamma, ce ne è per tutti i gusti e tutti i portafogli, se puoi spendere prendi lipo di qualità. Non ti sto ad elencare tutti i marchi perchè la scelta è infinita... personalmente scelgo sempre materiale al top fintanto che le finanze me lo permettono, la mia scelta sulle softcase è ricaduta su hyperion EX, mentre sulle hardcase mi sono orientato sulle Thunderpower, ovviamente ci sono tanti altri marchi validi. Occhio che se scegli serpent o durango devi prendere la via della doppia lipo anzichè lipo singola. Anche quì la scelta più diffusa sono le 4s o 2x2s nel caso di doppia lipo.
-Caricabatterie, hyperion o raytronic(o simili rimarchiati).

Direi che è tutto, questa è una guida in generale sul "migliore" materiale che ha da offrire il mercato oggi, poi ognuno ti dirà che è meglio questo o quel modello per motivi tutti da verificare, ma fondamentalmente se non ti scosti da questi marchi non sbagli
Ora che sai quello che c'è in giro ti consiglio di indagare ed approfondire.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 01:56 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Tonzy
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
Tonzy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Come macchina ti consiglio la HyperStar E
OFNA .com - OFNA Racing Radio Controlled R/C (RC) Products
Macchina veramente incredibile

Per quanto riguarda il combo ti consiglierei un mamba max pro come esc, un leopard 2150 come motore (oppure un bel tekin 1900) e delle 5000 40C 4s come lipo.

Ps quando parlavi delle tue 1.10 ti riferivi alle touring vero?

Si...ma ho avuto anche delle off....più robuste perché a cardano.......mentre le on road,finche facevo garette nella 10,5 tutto ok,più o meno,mentre se volevo qualcosa di più (e volevo qualcosa di più) allora ciao...
Tonzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 02:21 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Tonzy
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
Tonzy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Se non hai problemi di budget:
-Modello andrei sui classici, mugen, kyosho, xray, associated, losi, oppure meglio ancora sulle nuove arrivate serpent e durango [CUT]Ora che sai quello che c'è in giro ti consiglio di indagare ed approfondire.
Sono molto attirato dalla serpent per la disposizione delle batterie ma vedo che anche la durango adotta quel sistema,oltretutto sono bellissime entrambe. Ho 4 lipo hyperyon da 5000mah 7,4v 30c che usavo nell'1/10 touring e il duo3 come caricabatterie. Per cui andrei su serpent o durango. Sulle auto con batterie una sopra l'altra le mie hyperion ci stanno?
Inoltre,tu dici che sono nuove,quindi ben presto anche le altre avranno questa distribuzione della componentistica sul telaio....

Che indecisione...
Tonzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 03:27 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonzy Visualizza il messaggio
Sono molto attirato dalla serpent per la disposizione delle batterie ma vedo che anche la durango adotta quel sistema,oltretutto sono bellissime entrambe. Ho 4 lipo hyperyon da 5000mah 7,4v 30c che usavo nell'1/10 touring e il duo3 come caricabatterie. Per cui andrei su serpent o durango. Sulle auto con batterie una sopra l'altra le mie hyperion ci stanno?
Inoltre,tu dici che sono nuove,quindi ben presto anche le altre avranno questa distribuzione della componentistica sul telaio....

Che indecisione...
Beh se hai già lipo 2s direi che la scelta è ancora più a favore di questi progetti, sebbene il doppio pacco possa essere utilizzato anche su gli altri modelli, serpent e durango sono proprio ottimizzati per questa disposizione che favorisce baricentri più bassi della categoria e masse molto accentrate. Data la lentezza del mercato 1:8 brushless, le case storiche ci metteranno un po' ad adattarsi ai nuovi standard, ma ti basta quardare ciò che accade in 1:10 offroad per capire quale strada va per la maggiore in quanto a disposizione dei pesi. Ho i miei buoni motivi per pensare che attualmente questi due progetti(in realtà nascono da un unico progetto) siano i più maturi ed "innovativi", senza nulla togliere alle altre top car che hanno ancora tanto da dire in gara.
Per quanto riguarda serpent e durango, anche quì ci sono pro e contro...
la Cobra Be è veramente molto bella, ha un'integrazione dell'elettronica più curata e ottimi materiali (a parte il telaio che non è anodizzato duro), come contro il costo è elevato e anche i ricambi sono costosi e la reperibilità non è delle migliori, anche alcuni piccoli risparmi in alcune componenti sfigurano un po' su un kit così costoso e ben curato. Infine il team di sviluppo non è dei migliori.. Easton a parte, i piloti di prestigio sono pochissimi e per lo più dediti allo scoppio e sai meglio di me quanto sia importante avere dei riferimenti per quanto riguarda setup e supporto. Quì in Italia hanno appena preso Acciari come ufficiale e pare che con la scoppio giri forte, purtroppo nonostante le dichiarazioni sull'elettrica ancora non si vede..
Veniamo alla dex408, se la gioca con la cobra sia a livello di materiali sia come finiture, la gestione dell'elettronica è decisamente più spartana e meno accattivante rispetto alla serpent. In compenso offre una libertà molto maggiore per quanto concerne la scelta delle lipo e nell'ospitare l'elettronica laddove sulla cobra si è costretti entro certi standard un po' restrittivi. Proprio per via della sua essenzialità vanta anche il minor peso della categoria, con la mia elettronica la mia peserà circa 3.300 grammi, la cobra dovrebbe pesare invece come tutte le altre grossomodo. Un punto indiscutibilmente a favore della durango riguarda il costo, sia quello iniziale che quello di eventuali ricambi(credo i più economici tra le top car), la distribuzione è buona e l'importatore è molto disponibile. Il team di sviluppo internazionale è tra i migliori al mondo in campo di offroad elettrico e il supporto in generale è ottimo, anche in Italia so che hanno appena preso come ufficiale Mirco Bianchi.
Direi che è tutto... le due macchine condividono il progetto di base, perciò mi aspetto prestazioni molto simili, esteticamente sono entrambe anni luce avanti rispetto alle tradizionali conversioni nitro, e ambedue offrono materiali eccellenti(secondi solo a quelli di xray), la scelta è ardua... valuta tu con la consapevolezza che come cadi, cadi bene
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 04:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Team Durango e Serpent sono sicuramente macchine eccezionali, ma io non escluderei dalla lista la HyperStar E.
Puoi utilizzare comunque le tue lipo 2s (in coppia) anche se il portabatterie è singolo
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 04:43 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Tonzy
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
Tonzy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Beh se hai già lipo 2s direi che[cut]
grazie! Gentilisssimo! dove posso trovare foto della durango? è gia in vendita?
Tonzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 04:46 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Tonzy
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
Tonzy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Team Durango e Serpent sono sicuramente macchine eccezionali, ma io non escluderei dalla lista la HyperStar E.
Puoi utilizzare comunque le tue lipo 2s (in coppia) anche se il portabatterie è singolo
la serpent mi piace una cifra.......
Tonzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 05:40 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonzy Visualizza il messaggio
grazie! Gentilisssimo! dove posso trovare foto della durango? è gia in vendita?
All'estero le hanno iniziate a consegnare, in Italia le spediscono questa settimana. Quì trovi le foto:
DEX408 4 Wheel Drive (4WD) 1:8 Scale Electric Off-Road Radio Control (RC) Car by Team Durango
Dimenticavo, come pro ci devi anche aggiungere una facilità di manutenzione imbattibile.
Quì invece le foto della serpent:
Serpent Model Racing Cars - Product - Serpent 811-Be Cobra 1/8 4wd buggy EP
Sono talmente belle che per non fare torti a nessuno le dovresti prendere tutte e due
Quì trovi la Serpent in vendita:Serpent 811-Be Cobra 1/8 4wd buggy EP (#600004) - OFF ROAD 1/8 ELETTRICO - FUORISTRADA - Automodelli
E quì trovi la Durango:
RcSupermarket PREORDER - Automodello Buggy 1/8 Durango DEX408 TD102007 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/8 Buggy Vendita Online
Nota bene, queste due sono quelle che prenderei io per tutta una serie di motivi, ma ci sono anche altri kit molto validi e collaudati.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 09:36 PM   #11
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonzy Visualizza il messaggio
la serpent mi piace una cifra.......
qui per esempio la si trova, sempre in italia, con un certo risparmio
Arco e Frecce. SERPENT COBRA BUGGY 811E
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 12:12 AM   #12
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Io partirei con una Durango DEX408, forse è un rischio per un neofita dell'off, ma la sfida sarebbe avvincente......
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 03:34 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Io partirei con una Durango DEX408, forse è un rischio per un neofita dell'off, ma la sfida sarebbe avvincente......
con la scoppio forse, con l'elettrica no di certo.....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 12:16 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Tonzy
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
Tonzy è un newbie...
predefinito

Ho mandato una mail a rc supermarket per info sulla Durango,ma non mi ha ancora risposto...ho perso il numero di Davide..una volta ci incontrammo a San Donato per una 1/10 off road...... Magari mi legge
Tonzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 10:14 AM   #15
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
con la scoppio forse, con l'elettrica no di certo.....
Dark, l'ha detto lui che non sa da che parte iniziare ed a casa mia prendere in mano un modello nuovo con diffusione limitata è una sfida sia a scoppio che elettrico.
Certro con lo scoppio è sicuro che smadonna di più a parità di perizia !!
mezzo
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo COMBO MA QUALE?? Inferno e Automodelli elettrici 1/8 Off Road 21 31-10-11 04:09 PM
quale combo brushless ??? valerio11993 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 6 07-01-11 08:37 PM
Novarossi Buggy N21B Combo Pack Cosa ne pensate? keppex Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 25-05-10 08:50 PM
Combo mamba25 o combo XCelorin 7400? lucamm80 Mini automodelli rc elettrici 0 06-02-10 11:17 AM
Quale buggy comprare con 280€? marcozaba81 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 23-05-09 12:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play