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Vecchio 12-03-23, 09:45 PM   #1
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Michael-500 è un newbie...
predefinito Gradazione oli differenziali e ammortizzatori

Salve, come funziona con gli olii negli ammortizzatori più alti sono di gradazione esempio 900 1000 più duri saranno gli ammortizzatori? Da che grado partono fino a che grado? E nei differenziali 15. 000 o 20.000 stessa cosa? Più alti sono più cosa succede?

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Vecchio 13-03-23, 10:12 AM   #2
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Ciao,

Allora in linea generale si:

Ammortizzatori: più gli oli sono duri più offriranno resistenza al movimento dell'ammortizzatore - > macchina più rigida e meno propensa ad assorbimento asperità e buche

Differenziali: più gli oli sono densi più la. Potenza viene trasmessa in modo dolce e docile alla trasmissione - > macchina più docile e facile più gestibile ma meno aggressiva e meno rapida nella risposta.

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Vecchio 13-03-23, 09:06 PM   #3
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Ah tra l'altro considera, per riapondere anche alla prima domanda, che solitamente, almeno per l'esperienza che ho io su buggy 1:8 gli ammortizzatori si preparano con oli tra 400 e 600 - 650 d'estate olio più denso e inverno più morbido, poi dipende dallo stile si guida, da come ti piace avere la. Macchina e dal tipk di fondo.... Per i differenziali è molto più peraonale però non mi stupirei (io ho Mugen) se su davanti e centrale si arrivasse anche a densità di 12000 o 15000 (alcuni so che hanno messo addirittura 20000 all'anteriore).... Poi de-gustibus.... Prova e vedi come ti trovi... Io per esempio ho 10000 anteriore 7000 al centrale e 5000 al posteriore.

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Vecchio 13-03-23, 09:15 PM   #4
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Ah tra l'altro considera, per riapondere anche alla prima domanda, che solitamente, almeno per l'esperienza che ho io su buggy 1:8 gli ammortizzatori si preparano con oli tra 400 e 600 - 650 d'estate olio più denso e inverno più morbido, poi dipende dallo stile si guida, da come ti piace avere la. Macchina e dal tipk di fondo.... Per i differenziali è molto più peraonale però non mi stupirei (io ho Mugen) se su davanti e centrale si arrivasse anche a densità di 12000 o 15000 (alcuni so che hanno messo addirittura 20000 all'anteriore).... Poi de-gustibus.... Prova e vedi come ti trovi... Io per esempio ho 10000 anteriore 7000 al centrale e 5000 al posteriore.

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Mugen ci è sempre andata pesante con gli olii per funzionare a dovere
Normalmente si va sempre un po’ più bassi con i differenziali ( ultimamente si sta salendo molto con le piste sempre più aderenti
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Vecchio 13-03-23, 09:19 PM   #5
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Esatto litto, quoto in pieno!!!

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Vecchio 13-03-23, 10:04 PM   #6
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Ciao,

Allora in linea generale si:

Ammortizzatori: più gli oli sono duri più offriranno resistenza al movimento dell'ammortizzatore - > macchina più rigida e meno propensa ad assorbimento asperità e buche

Differenziali: più gli oli sono densi più la. Potenza viene trasmessa in modo dolce e docile alla trasmissione - > macchina più docile e facile più gestibile ma meno aggressiva e meno rapida nella risposta.

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E quando la macchina si mette sulle due ruote posteriori quindi si impenna molto cosa devo fare? Al momento ho 700 dietro e 600 davanti

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Vecchio 14-03-23, 06:48 AM   #7
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Sui differenziali hai 700 e 600????

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Vecchio 15-03-23, 07:58 AM   #8
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Sui differenziali hai 700 e 600????

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No, negli ammortizzatori ho 600 davanti e 700 dietro

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Vecchio 15-03-23, 08:13 AM   #9
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Beh per i miei gusti un po' troppo rigida, ma dipende da come guidi e dove guidi.

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Vecchio 15-03-23, 08:43 AM   #10
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On ogni caso scalerei 100 dietro

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Vecchio 16-03-23, 10:05 AM   #11
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raynolds2011 inizia ad ingranare.
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On ogni caso scalerei 100 dietro

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beh, oltre a scalare di 100, forse sarebbe opportuno, invertire post con ant, 600 davanti, 500 dietro che, come gradazione, forse va bene per l'estate, magari 500 ant, 400 post, almeno per adesso che è sempre freddino
__________________
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Vecchio 19-03-23, 06:11 AM   #12
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Beh per i miei gusti un po' troppo rigida, ma dipende da come guidi e dove guidi.

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Si impenna troppo con le ruote dietro... Devo diminuire o aumentare?

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Vecchio 19-03-23, 06:12 AM   #13
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beh, oltre a scalare di 100, forse sarebbe opportuno, invertire post con ant, 600 davanti, 500 dietro che, come gradazione, forse va bene per l'estate, magari 500 ant, 400 post, almeno per adesso che è sempre freddino
E per evitare di farla impennare? Si impenna troppe volte

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Vecchio 20-03-23, 09:24 AM   #14
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Se ammorbidisci gli ammo vedrai che impenna meno.... E poi in ogni caso... Se impenna troppo:

Ha quanto hai impostato il punch??

E poi (domanda stupida) .... Hai provato a parzializzare con il dito ed evitare di spalancare a manetta appena uscito di curva?

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Vecchio 20-03-23, 09:42 AM   #15
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Ma soprattutto: su che superficie corre?
In 15 messaggi non l’ha ancora detto e da quello dipende il setup
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