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Vecchio 14-12-21, 09:43 AM   #16
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Ciao ,grazie per la risposta, si anche i miei ammortizzatori hanno il bulloncino....il segger che mi manca è sul pignone ,ma credo che serva solo come sicurezza per non perdere il pignone in caso si allenti.
il grasso va messo sulle coppie coniche ok! perché hai scritto tra parentesi che si mischierebbe con l'olio dentro?

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L’ho messo tra parentesi perché se lo metti dentro al differenziale ottieni un bel mix di grasso e olio completamente inutile

Quel Seeger come dici tu è per sicurezza per non far scappare il pignone se si svita il grano

E per sicurezza hai il pignone che ha la sede già a forma di D come l’albero motore


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Vecchio 14-12-21, 07:05 PM   #17
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Tutto chiaro.....
Per fortuna che la sto controllando da cima a fondo , ora non ho ancora toccato la parte centrale motore ecc. Ma essendomi accorto del segger già che c'ero ho provato a muovere il pignone magia! Avanti e dietro ...
Se l'avrei lasciata così di sicuro non sarebbe durata tanto ...

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Vecchio 14-12-21, 09:28 PM   #18
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Se l'avrei lasciata così di sicuro non sarebbe durata tanto ...

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Considera che i mezzi usati li controllo pezzo per pezzo prima ancora di usarli una volta sola perché non so mai cosa posso non aver notato


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Vecchio 16-12-21, 01:22 PM   #19
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Ciao a tutti ho un problema a smontare un Bicchierino albero trasmissione ,ho tolto il grano ma il bicchierino non vuole uscire ,ho provato a sforzare un pochino ma ho paura di rovinare la scatola degli ingranaggi...consigli? come fare per toglierla?

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Vecchio 16-12-21, 03:45 PM   #20
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Ciao a tutti ho un problema a smontare un Bicchierino albero trasmissione ,ho tolto il grano ma il bicchierino non vuole uscire ,ho provato a sforzare un pochino ma ho paura di rovinare la scatola degli ingranaggi...consigli? come fare per toglierla?

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Se c’è del frenafiletti tra il bicchierino è il pignone direi che una scaldata non gli fa male

Usa un saldatore per stagno di quelli da pochi euri e appoggialo dentro al bicchierino e quando è bello bello caldo prova a tirare via il bicchierino


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Vecchio 16-12-21, 06:12 PM   #21
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Se c’è del frenafiletti tra il bicchierino è il pignone direi che una scaldata non gli fa male

Usa un saldatore per stagno di quelli da pochi euri e appoggialo dentro al bicchierino e quando è bello bello caldo prova a tirare via il bicchierino


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Ok provo grz


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Vecchio 18-12-21, 01:09 PM   #22
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A riciao ho ancora alcune domande da porvi...
1 rimontando il mio modello ho notato che alcune viti non serrano più bene che si può fare?
2 ormai mi manca poco a rimontare il motore come faccio a sapere la distanza giusta che va posizionato dal differenziale centrale ?


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Vecchio 18-12-21, 01:51 PM   #23
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1) se non riesci a stringerle vuol dire che
a) hai serrato troppo
b) erano già così
Non c’è molto da fare se non cambiare il pezzo incriminato ( sperando che siano le plastiche )

2) gli accoppiamenti pignone corona non sono difficili: prendi un pezzo di carta da stampante e lo fai schiacciare tra il pignone e la corona In questo modo hai il giusto gioco tra le due parti

Con la pratica l’uso della carta ti diventerà sempre più superfluo fino ad arrivare a fare ad orecchio gli accoppiamenti


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Vecchio 18-12-21, 02:33 PM   #24
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Immaginavo che fosse così, infatti l'unica zona in qui non tengono alcune viti è anteriormente dove il vecchio proprietario ha dovuti cambiare un braccetto.

Domanda: frena filetti a parte sui grani dentro gli esagoni delle ruote ,pignone e bicchierini differenziali ci sono altri posti in qui devo metterlo?

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Vecchio 18-12-21, 04:10 PM   #25
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Immaginavo che fosse così, infatti l'unica zona in qui non tengono alcune viti è anteriormente dove il vecchio proprietario ha dovuti cambiare un braccetto.

Domanda: frena filetti a parte sui grani dentro gli esagoni delle ruote ,pignone e bicchierini differenziali ci sono altri posti in qui devo metterlo?

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Tutti i posti dove una vite morde nel metallo ( se però c’è un dado di solito evito di metterlo )

Più o meno sono questi nel tuo kraton: tutti gli uniball dove si fissa la vite, viti di supporto ammo superiori, i due supporto dello sterzo ( di solito ci metto quello forte e se cambio il telaio ci metto anche due supporti nuovi), supporto motore (tutte), bicchierini centrali,pignone motore,esagoni e se hai i cvd con i granì di fissaggio pure lì ( ma non mi sembra il tuo caso )


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Vecchio 18-12-21, 08:14 PM   #26
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Più o meno sono questi nel tuo kraton: tutti gli uniball dove si fissa la vite, viti di supporto ammo superiori, i due supporto dello sterzo ( di solito ci metto quello forte e se cambio il telaio ci metto anche due supporti nuovi), supporto motore (tutte), bicchierini centrali,pignone motore,esagoni e se hai i cvd con i granì di fissaggio pure lì ( ma non mi sembra il tuo caso )


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Perfetto 6 il top ...
In che senso dove c'è il dado eviti?

Certe parti come i porta ammo superiori non li ho smontati dici che devo smontare e rimontare? Un frena filetti medio va bene?

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Vecchio 18-12-21, 08:25 PM   #27
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Il medio è quello da usare

Il morbido non è abbastanza resistente
Il duro devi scaldarlo per toglierlo

Dove ci sono dei dadi tipo nilock ( quelli con l’inserto di plastica anti svitamento ) io non lo uso perché mi sembra inutile

Se sono avvitati bene io non li toccherei neanche i supportini controllerei solo che siano tirati


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Vecchio 18-12-21, 11:37 PM   #28
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Riguardo le batterie ,si può mettere batterie con diverso mah ? Se metto 2 2s diventa un 4s? Si può mettere 1 2s e 1 4s?


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Vecchio 19-12-21, 09:17 AM   #29
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Aspetta

Non mischiare MAI batterie diverse

Se usi 2 batterie insieme monta solo batterie con la stessa capacità ( mah ) e con lo stesso numero di celle ( 2s con 2s, 3s con 3s)

Se monti batterie con mah diversi quella on capacità più piccola rischia di scaricarsi più del dovuto con i rischi connessi

Se monti due batterie con voltaggi diversi quasi sicuramente bruci una delle due batterie all’istante perché tentano di equilibrare la differenza di voltaggio e a quella con meno S non fa per niente bene perché vai oltre al voltaggio massimo



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Vecchio 19-12-21, 09:44 AM   #30
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Se monti batterie con mah diversi quella on capacità più piccola rischia di scaricarsi più del dovuto con i rischi connessi

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Immaginavo che non si potesse mischiare batterie diverse , ma comunque non sapendo prima di fare qualcosa chiedo ....non voglio rischiare di fare stupidaggini .grazie ancora per la tua disponibilità


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