Vecchio 28-02-18, 06:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
Question Truggy da bashing

Ciao a tutti,
sono un appassionato di scaler e crawler, ma da un po' di tempo mi sto appassionando anche ai mezzi da off road più veloci... sto cercando un mezzo per fare bashing veloce su strade bianche, prati e parcheggi non asfaltati senza risparmiare i salti anche notevoli... e perchè no magari con un treno di gomme da on road sessioni di guida veloce su asfalto... per questo motivo cerco un mezzo che sia veloce, stabile e soprattutto molto robusto... altra cosa importante sarebbe che avesse una buona reperibilità di ricambi ed upgrade in Italia o in Europa... dopo aver guardato un bel po' di video pensavo di andare su un truggy 4wd in scala 1/8 1/10... lo vorrei alimentato o nel caso di un kit vorrei alimentarlo con combo brushless a 6S...
al momento stavo guardando questi:
RTR
-Arrma Talion versione 2018
-Losi Tenacity-T
-Serpent Cobra E-truggy RTR
kit
-Mugen Seiki MBX-7TR ECO
-Tekno ET48.3
-Serpent Cobra E-truggy kit
-TLR 8ight-T 3.0
-SWORKz S35-TE
cosa mi consigliate? (sono aperto ad altre alternative logicamente)
Capisco che la forbice dei prezzi è molto ampia, proprio perchè sono indeciso se acquistare un mezzo più "economico" da uppare nel tempo o se spendere subito di più per un mezzo "definitivo"...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 12:33 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e benvenuto
I modelli da te menzionati son tutti validi, e anche di più visto che la maggior parte sono kit da competizione!
Mi fermerei comunque sulla scala 1/8, e per questo scarterei a priori il Tenacity, che comunque non è nemmeno un truggy ma uno short course.
le discriminanti sono il prezzo, la reperibilità dei ricambi (Losi e Mugen sicuramente son più diffusi come marchi), e non ultimo il gusto personale.
Lascia stare gli up che su modelli del genere e per l'uso che ne vorrai fare van già benissimo di scatola, e investi in elettronica (se prendi un kit), batterie e caricabatterie all'altezza.
A proposito di batterie... le 6S che su buggy e truggy son solo buone per fare i video da mettere su youtube e fumarsi elettronica e trasmissione prima del necessario
4S bastano e avanzano, considerato che è la conformazione tipo usata nelle gare (e lì di certo non vanno piano!). Magari investi su più pacchi per avere più autonomia di gioco.

Per il resto... aspettiamo magari l'intervento di qualcuno che possiede uno dei modelli citati.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 01-03-18 a 12:38 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 10:39 AM   #3
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ti ho già risposto nell'altro forum.
anche a mio parere, per il cazzeggio dei truggy in kit potrebbero essere sprecati (anche se in un'ottica futuro potresti utilizzarli senza problemi in pista)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 12:30 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

alla fine ho racchiuso il cerchio a 2 RTR:
-Arrma Talion V3
-Serpent Cobra E-Truggy
come fascia di prezzo sono molto simili, Serpent costa qualcosina in più... (i kit sono fantastici, ma alla fine della fiera mi sembravano troppo per il mio uso anche a livello di prezzi)... secondo voi qual'è il migliore?

Ultima modifica di Belvis; 02-03-18 a 12:39 AM
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 02:41 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Non conosco di persona i due mezzi, ma se devo dare un parere così a sensazione, sembrano entrambi molto validi.
Il Serpent deriva dal modello da competizione, con qualche particolare in materiale meno nobile. Di questo modello, come per il cugino buggy, personalmente amo il vano batterie sdoppiato (ma che ti obbliga ad usare batterie per forza in coppia).
L'ARRMA è moderno e accattivante, ed ha molte parti in comune col DEX8T dell'ormai defunta Team Durango (Facevano parte dello stesso gruppo).
L'elettronica in dotazione, sulla carta, sembra all'altezza per entrambi i modelli.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 11:34 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di richi93
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 24
richi93 ha una pessima reputazione!
predefinito

Io possiedo un arrma talion v2 cioè la versione precedente, assieme alla kraton sono due modelli estremamente interessanti per il bashing, per quello che ti posso dire io la talion è davvero ottima e mi trovo benissimo ovviamente come ogni modello rtr ha pregi e difetti ma dopo che hai sistemato alcuni problemi andrà alla grande. Per quel che riguarda il modello talion v3 so che gli hanno dato un assetto più stradale, ma ho visto che apportando diverse modifiche può essere utilizzata anche per il bashing.
richi93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-18, 11:34 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

scusate l ignoranza .....
ma che è il bashing ???
quando l anno inventato ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-18, 12:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
scusate l ignoranza .....
ma che è il bashing ???
quando l anno inventato ???
Bashing=traduzione inglese di caxxeggio
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-18, 05:21 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

l'indecisione che rimane è se prendere un RTR nuovo tra l'Arrma Talion o il Serpent Cobra, propendendo verso il Serpent (ho contattato l'importatore che mi ha confermato che tutte le parti sia di ricambio che opzionali per il kit possono essere montate anche sulla versione RTR, quindi le possibilità di miglioramento aumentano a dismisura oltre ad avere già di serie telaio e torri ammo in ergal contro l'alluminio dell'Arrma) o un kit usato... i più consigliati sono Tekno, TLR, Mugen e SWORKz... se dovessi prendere un kit usato come servo ESC e motore cosa consigliate? Radio e ricevente non mi servono...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-18, 09:52 PM   #10
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belvis Visualizza il messaggio
l'indecisione che rimane è se prendere un RTR nuovo tra l'Arrma Talion o il Serpent Cobra, propendendo verso il Serpent (ho contattato l'importatore che mi ha confermato che tutte le parti sia di ricambio che opzionali per il kit possono essere montate anche sulla versione RTR, quindi le possibilità di miglioramento aumentano a dismisura oltre ad avere già di serie telaio e torri ammo in ergal contro l'alluminio dell'Arrma) o un kit usato... i più consigliati sono Tekno, TLR, Mugen e SWORKz... se dovessi prendere un kit usato come servo ESC e motore cosa consigliate? Radio e ricevente non mi servono...
Lo zeus della sworkz, combo hobbywing ezrun oppure quickrun, come servo il savox (non ricordo la sigla) ma quello che ho sul truggy è da 50 kg e 0, 16 sec (non perde un colpo anche se non è un campione di velocità)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 02:08 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
Lo zeus della sworkz, combo hobbywing ezrun oppure quickrun, come servo il savox (non ricordo la sigla) ma quello che ho sul truggy è da 50 kg e 0, 16 sec (non perde un colpo anche se non è un campione di velocità)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
l'ho visto... ed anche quello mi pace molto, ma sul sito ufficiale SWORKz non l'ho trovato... non vorrei che sia uscito di produzione... 50kg non saranno troppi? Pensavo di stare su qualcosa da 15kg, ma high speed...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 08:52 AM   #12
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belvis Visualizza il messaggio
l'ho visto... ed anche quello mi pace molto, ma sul sito ufficiale SWORKz non l'ho trovato... non vorrei che sia uscito di produzione... 50kg non saranno troppi? Pensavo di stare su qualcosa da 15kg, ma high speed...
Uscito di produzione? Assolutamente, è uscito quest'anno... Per quanto riguarda il servo, 15 kg vanno bene per un buggy, se vuoi fare bashing (cazzeggio, visto che siamo in Italia) ti conviene stare su con i kg

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 12:22 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
Uscito di produzione? Assolutamente, è uscito quest'anno... Per quanto riguarda il servo, 15 kg vanno bene per un buggy, se vuoi fare bashing (cazzeggio, visto che siamo in Italia) ti conviene stare su con i kg

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ah si?! Errore mio allora ho iniziato a guardare video in merito... ma non riesco ad inquadrarlo... esteticamente è molto simile al Talion (con la carro molto bassa e questo mi piace), la guida sembra molto più precisa di un Kraton o di un E-Revo, ma ho notato che quando si apre il gas di ignoranza tende ad impennarsi cosa che non vorrei... il "problema" è risolvibile?
Se si come? Preferirei un mezzo che tende ad intraversarsi in quella situazione...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 12:29 PM   #14
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belvis Visualizza il messaggio
Ah si?! Errore mio allora ho iniziato a guardare video in merito... ma non riesco ad inquadrarlo... esteticamente è molto simile al Talion (con la carro molto bassa e questo mi piace), la guida sembra molto più precisa di un Kraton o di un E-Revo, ma ho notato che quando si apre il gas di ignoranza tende ad impennarsi cosa che non vorrei... il "problema" è risolvibile?
Se si come? Preferirei un mezzo che tende ad intraversarsi in quella situazione...
Per non impennarlo basta cambiare gomme e oli differenziali

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 02:20 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
Belvis è un newbie...
predefinito

grazie Raynolds dell'aiuto!!! essendo nuovo del mondo truggy molte cose non le so ancora... mi potresti spegare le differenze tra lo Zeus il Mugen il TLR e l'altro Sworkz? Perchè avrei anche trovato usati un Mugen e un TLR... e vorrei capire quello che fa più al caso mio...
Belvis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
truggy

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Truggy 1/10 maurodeva Automodelli elettrici 1/10 Off Road 18 27-08-14 07:13 PM
bashing piccolo Off Topic 3 19-06-13 07:09 PM
[Abruzzo] Bashing su piazzali con 1/10 elettriche ? coderzone77 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 30-09-12 05:05 PM
Truggy 1:16 pakypg Automodelli elettrici 10 14-01-12 08:35 AM
Bashing estremo savage x tarponauta Automodelli a scoppio Monster Truck 8 12-08-10 09:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play