Truggy da bashing
Ciao a tutti,
sono un appassionato di scaler e crawler, ma da un po' di tempo mi sto appassionando anche ai mezzi da off road più veloci... sto cercando un mezzo per fare bashing veloce su strade bianche, prati e parcheggi non asfaltati senza risparmiare i salti anche notevoli... e perchè no magari con un treno di gomme da on road sessioni di guida veloce su asfalto... per questo motivo cerco un mezzo che sia veloce, stabile e soprattutto molto robusto... altra cosa importante sarebbe che avesse una buona reperibilità di ricambi ed upgrade in Italia o in Europa... dopo aver guardato un bel po' di video pensavo di andare su un truggy 4wd in scala 1/8 1/10... lo vorrei alimentato o nel caso di un kit vorrei alimentarlo con combo brushless a 6S... al momento stavo guardando questi: RTR -Arrma Talion versione 2018 -Losi Tenacity-T -Serpent Cobra E-truggy RTR kit -Mugen Seiki MBX-7TR ECO -Tekno ET48.3 -Serpent Cobra E-truggy kit -TLR 8ight-T 3.0 -SWORKz S35-TE cosa mi consigliate? (sono aperto ad altre alternative logicamente) Capisco che la forbice dei prezzi è molto ampia, proprio perchè sono indeciso se acquistare un mezzo più "economico" da uppare nel tempo o se spendere subito di più per un mezzo "definitivo"... |
Ciao e benvenuto:Ok:
I modelli da te menzionati son tutti validi, e anche di più visto che la maggior parte sono kit da competizione! Mi fermerei comunque sulla scala 1/8, e per questo scarterei a priori il Tenacity, che comunque non è nemmeno un truggy ma uno short course. le discriminanti sono il prezzo, la reperibilità dei ricambi (Losi e Mugen sicuramente son più diffusi come marchi), e non ultimo il gusto personale. Lascia stare gli up che su modelli del genere e per l'uso che ne vorrai fare van già benissimo di scatola, e investi in elettronica (se prendi un kit), batterie e caricabatterie all'altezza. A proposito di batterie... le 6S che su buggy e truggy son solo buone per fare i video da mettere su youtube e fumarsi elettronica e trasmissione prima del necessario :nono: 4S bastano e avanzano, considerato che è la conformazione tipo usata nelle gare (e lì di certo non vanno piano!). Magari investi su più pacchi per avere più autonomia di gioco. Per il resto... aspettiamo magari l'intervento di qualcuno che possiede uno dei modelli citati. |
ti ho già risposto nell'altro forum.
anche a mio parere, per il cazzeggio dei truggy in kit potrebbero essere sprecati (anche se in un'ottica futuro potresti utilizzarli senza problemi in pista) |
alla fine ho racchiuso il cerchio a 2 RTR:
-Arrma Talion V3 -Serpent Cobra E-Truggy come fascia di prezzo sono molto simili, Serpent costa qualcosina in più... (i kit sono fantastici, ma alla fine della fiera mi sembravano troppo per il mio uso anche a livello di prezzi)... secondo voi qual'è il migliore? |
Non conosco di persona i due mezzi, ma se devo dare un parere così a sensazione, sembrano entrambi molto validi.
Il Serpent deriva dal modello da competizione, con qualche particolare in materiale meno nobile. Di questo modello, come per il cugino buggy, personalmente amo il vano batterie sdoppiato (ma che ti obbliga ad usare batterie per forza in coppia). L'ARRMA è moderno e accattivante, ed ha molte parti in comune col DEX8T dell'ormai defunta Team Durango (Facevano parte dello stesso gruppo). L'elettronica in dotazione, sulla carta, sembra all'altezza per entrambi i modelli. |
Io possiedo un arrma talion v2 cioè la versione precedente, assieme alla kraton sono due modelli estremamente interessanti per il bashing, per quello che ti posso dire io la talion è davvero ottima e mi trovo benissimo ovviamente come ogni modello rtr ha pregi e difetti ma dopo che hai sistemato alcuni problemi andrà alla grande. Per quel che riguarda il modello talion v3 so che gli hanno dato un assetto più stradale, ma ho visto che apportando diverse modifiche può essere utilizzata anche per il bashing.
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scusate l ignoranza .....
ma che è il bashing ??? quando l anno inventato ??? |
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l'indecisione che rimane è se prendere un RTR nuovo tra l'Arrma Talion o il Serpent Cobra, propendendo verso il Serpent (ho contattato l'importatore che mi ha confermato che tutte le parti sia di ricambio che opzionali per il kit possono essere montate anche sulla versione RTR, quindi le possibilità di miglioramento aumentano a dismisura oltre ad avere già di serie telaio e torri ammo in ergal contro l'alluminio dell'Arrma) o un kit usato... i più consigliati sono Tekno, TLR, Mugen e SWORKz... se dovessi prendere un kit usato come servo ESC e motore cosa consigliate? Radio e ricevente non mi servono...
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Se si come? Preferirei un mezzo che tende ad intraversarsi in quella situazione... |
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grazie Raynolds dell'aiuto!!! essendo nuovo del mondo truggy molte cose non le so ancora... mi potresti spegare le differenze tra lo Zeus il Mugen il TLR e l'altro Sworkz? Perchè avrei anche trovato usati un Mugen e un TLR... e vorrei capire quello che fa più al caso mio...
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