09-03-18, 07:54 AM
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#31
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Utente
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
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Originariamente inviata da Belvis
alla fine ho preso le Graphene 4S 5000mAH 90C Hard Case... volevo ancora chiedervi meglio montarlo un salva servo? Inoltre come heat sink con ventola per raffreddare il motore cosa mi consigliate? Il motore misura 42X74mm...
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Il salvaservo è già compreso.
Per quanto riguarda la ventola, prendi le delta 40x40x28 e la infascetti direttamente al motore e la colleghi alle batterie ma dalla parte dell'esc.
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11-04-20, 07:03 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
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Ciao ragazzi, sono interessato molto al Kit Sworkz ZEUS, poi ci monterei la combo Max 8 Hobbywing ESC 150A e motore 2200 KV, e un servo da 25 kg. Il kit su ebay (senza ruote) costa 300 euro dalla Germania, immagino la qualità non sia estrema ma per l' uso che ne faccio va bene (no gare solo bashing). I ricambi si trovano? È un aspetto fondamentale. Grazie!
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05-10-20, 05:33 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
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Originariamente inviata da Giacca1985
Ciao ragazzi, sono interessato molto al Kit Sworkz ZEUS, poi ci monterei la combo Max 8 Hobbywing ESC 150A e motore 2200 KV, e un servo da 25 kg. Il kit su ebay (senza ruote) costa 300 euro dalla Germania, immagino la qualità non sia estrema ma per l' uso che ne faccio va bene (no gare solo bashing). I ricambi si trovano? È un aspetto fondamentale. Grazie!
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Alla fine l'ho comprato e sono strafelice dell'acquisto! E' il mio mezzo definitivo, almeno per il momento!
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05-10-20, 07:11 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Be' sworkz fa mezzi di qualità anche nella fascia degli rtr.
Alla fine hai preso il roller chassis da eBay?
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07-10-20, 11:59 AM
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#35
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
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Originariamente inviata da nickthunder
Be' sworkz fa mezzi di qualità anche nella fascia degli rtr.
Alla fine hai preso il roller chassis da eBay?
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YES lo chassis da montare l'ho comprato su eaby a circa 320 € ruote escluse. Il mezzo vi assicuro è una BOMBA, affidabilissimo e quasi indistruttibile, elettronica Ezrun MAX 8 motore 4274. Adesso ho ordinato un servo 32 Kg su Aliexpress con motore brushless super performante perché attualmente monto un servo cinese da 15 Kg ma è fiacco...
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07-10-20, 01:26 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
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Non aspettarti miracoli da quei servo a meno che non li hai pagati più di 40€
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07-10-20, 04:05 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Ma guarda. È praticamente una apollo che ha fatto indigestione di proteine ahah
Sembra un bel mezzo.
Per i servi jx mah...ne parlano bene. A parer mio coi servi cinesi è un terno al lotto. O ti funzionano una vita o si rompono subito.
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15-11-20, 11:02 PM
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#39
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Utente Junior
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 3
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Mhai fatto venir voglia di truggy Giacca!
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12-05-22, 08:32 AM
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#40
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
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Originariamente inviata da Cougarz
Mhai fatto venir voglia di truggy Giacca!
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Prendilo!!! Dalla mia esperienza negli ultimi 3 anni di intenso modellismo raccomando in ogni caso mezzi in KIT anche per fare bashing, gli RTR non li comprerò mai più. Avevo un Arrma Kraton 4S mi si spaccava di continuo, premetto però che io i mezzi li uso molto e pure in maniera molto spinta. In alternativa allo Sworkz Zeus un mezzo molto valido che ho è il MUGEN MBX8T ECO Truggy che lo uso isolo pista. La regola per me è "chi spende più prima spende mooolto meno dopo!!!"
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Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
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12-05-22, 08:46 AM
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#41
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
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Originariamente inviata da raynolds2011
Per quanto riguarda la ventola, prendi le delta 40x40x28 e la infascetti direttamente al motore e la colleghi alle batterie ma dalla parte dell'esc.
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https://www.ebay.it/itm/323375282693
1pc-F00 Delta FFB0412VHN 40x40x28mm 4028 corrente continua 12V 0.24A 15.79CFM ad alta velocità
Intendi questa Ventola 12 Volts DELTA 40x40xh28mm da collegare direttamente allo spinotto della ESC che si collega alla batteria anche se la 4S completamente carica arriva a 16,8 V? Grazie!
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Ultima modifica di Giacca1985; 12-05-22 a 09:30 AM
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12-05-22, 09:46 AM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985
Prendilo!!! Dalla mia esperienza negli ultimi 3 anni di intenso modellismo raccomando in ogni caso mezzi in KIT anche per fare bashing, gli RTR non li comprerò mai più. Avevo un Arrma Kraton 4S mi si spaccava di continuo, premetto però che io i mezzi li uso molto e pure in maniera molto spinta. In alternativa allo Sworkz Zeus un mezzo molto valido che ho è il MUGEN MBX8T ECO Truggy che lo uso isolo pista. La regola per me è "chi spende più prima spende mooolto meno dopo!!!"
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Il kraton 4s era un vicino sfigato come nascita
Anche se con i braccetti rpm e due cavolatine diventava robusto
Per adesso del kraton exb non mi lamento
E non ho mai avuto problemi neanche con il 6s v1 che avevo
Basta saperne i limiti e reggono bene rispetto ad altri rtr
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12-05-22, 04:01 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
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Originariamente inviata da Litto97
Il kraton 4s era un vicino sfigato come nascita
Anche se con i braccetti rpm e due cavolatine diventava robusto
Per adesso del kraton exb non mi lamento
E non ho mai avuto problemi neanche con il 6s v1 che avevo
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Il problema del Kraton 4S a mio avviso era la frizione centrale, infatti non aveva il differenziale centrale come la versione 6S, e poi la trasmissione in plastica, sgranavo sempre il pignone posteriore. Per il mio uso quella macchina la dovevo usare a 3S massimo. Però son d'accordo che gli Arrma per il bashing sono tra le migliori, poi la tua Kraton EXB è meglio delle altre versioni. Nel mio kraton avevo messo pure io alcuni componenti aftermarket come cassa diff. post. in alluminio ecc. però non era sufficiente e l'ho venduto!
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12-05-22, 05:20 PM
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#44
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Utente Senior
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Per il pignone ti dico che per gli arrma serie 3s/4s ho sempre consigliato ai proprietari di fare in modo di spessorarli leggermente più stretti del dovuto ( come faccio anche per i truggy o in monster) così è vero che la trasmissione perde scorrevolezza ma diventa più difficile sgranare
Il resto della trasmissione non l’ho mai vista aprirsi così facilmente se si regolava la frizione in modo giusto per come,dove e come si impostava il modello
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