Vecchio 15-04-22, 01:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
Rcant è un newbie...
predefinito Motore nuovo = vite spezzata... perché no?

Praticamente, mi si è spezzata la vita del tappo motore dentro al suo "buco". Sicuramente era una vite diffettata perché era ancora in avvitamento e quindi non stavo sforzando.



La mia idea è quella di: bucarla con una punta piccola e rifarci il filetto con il maschio, voi avete altre idee? Grazie.



Mi scuso per la sezione errata... andrebbe in off road a scoppio.

Ultima modifica di Rcant; 15-04-22 a 03:11 PM
Rcant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-22, 02:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Domanda. Togliendo le altre ed il tappo non avanza a vista un minimo di moncherino da provare a togliere con una pinza o un tronchesino? Oppure da intaccare con il dremel e svitare?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-22, 03:05 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
Rcant è un newbie...
predefinito

Scusatemi anche per essere stato sintetico. Ma modificando il massaggio per chiedere scusa per la sezione errata mi ha cancellato il resto del messaggio (in realtà non riesco né a quotare né a fare una modifica in quanto non mi visualizza il testo) e quindi l'ho riscritto di fretta.

Comunque sia, no, purtroppo, il resto del corpo è dentro. Praticamente si è rotta ad un certo punto della filettatura e il resto è rimasto perfettamente dentro e perfettamente a pari con la parte superiore del foro. Diciamo che stavo per buttare via tutto dal nervoso perché puntavo a girare domani oltre al fatto dei soldi (anche se, 150 euro, non sono nulla per un motore però comunque sono soldi xD).

Ho provato diverse soluzione ma ormai non vedo cosa altro posso farci... o lo monto con tre viti oppure aspetto a domani che mi arrivi la punta e il maschio e provo cosi.
Rcant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-22, 08:47 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quando ho letto "vitA spezzata" ho temuto il peggio
Con un trapano a colonna, la giusta punta e molta pazienza dovresti riuscirci. Procedi con estrema cautela, poiché per quanto la vite in questione possa fare schifo cone materiali, quello che c'è intorno è più tenero trattandosi di alluminio o ergal.
Poi ripassi col maschio. Se fossi in te, per sicurezza sostituirei tutte e tre le viti.
Una domanda... se il motore è nuovo come mai lo aprivi?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vita del motore danjq99 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 10-05-15 09:36 AM
Cordicella spezzata Mariano86 Automodelli a scoppio Monster Truck 14 16-04-13 11:43 AM
vita del motore Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 17-05-12 04:02 PM
vita motore off-road rosciio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 09-04-09 10:02 PM
Motore nuovo: perché non parte? biscione Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 15-08-06 08:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play