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Vecchio 09-05-15, 04:47 PM   #1
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito vita del motore

ciao a tutti volevo chiedervi un parere su come far durare il motore il pi possibile. (carburazione, manutenzione e tutto ) .

grazie
danjq99 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 05:44 PM   #2
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hero_94 diventer qualcuno prima o dopo!hero_94 diventer qualcuno prima o dopo!
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miscela buona di qualit, carburazione sempre ottimale, manutenzione adeguata (c' chi lo smonta ad ogni uscita, ma smontarlo ogni 5l direi che va bene), cambiare i pezzi nei tempi giusti (cuscinetti e biella), usare sempre candele efficienti e di buona qualit
poi per mantenerli al top ci vuole sempre esperienza per capire subito cosa non va e dove agire
__________________
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hero_94 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 07:10 PM   #3
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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okk grazie , ma per quanto riguarda la carburazione avevo sentito che se grassa e meglio .... e vero ?
danjq99 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 07:43 PM   #4
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angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!
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okk grazie , ma per quanto riguarda la carburazione avevo sentito che se grassa e meglio .... e vero ?
no,dev'essere giusta,ne magra e ne grassa,molti motori se non sono carburati perfettamente non girano bene nemmeno se lasciati ''un filino grassi''
nel dubbio quando si trova la carburazione ''ottimale'' si apre ancora 1/8 lo spillo del massimo,ma se le cose peggiorano vuol dire che gi troppo grasso.
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 10:40 PM   #5
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....
danjq99 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 02:11 AM   #6
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jackal21 inizia ad ingranare.
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okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....
a un amico si spaccata prima la biella piuttosto che grippare, alla 2 accelerata.
jackal21 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 04:10 AM   #7
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okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....
qu non si grippa,al massimo si sbiella come gi scritto se si f un bel fuorigiri o si prende una bella scaldata rovinando nel tempo l'accoppiamento.
per essere certi di essere sulla buona strada il motore al massimo dei giri deve fare una leggera fumata e non si deve sentire nessun vuoto poco prima di raggiungere il massimo dei giri,segno evidente che magro.
un termometro ad infrarossi pu aiutare senza per esserne schiavi,ogni motore ha la sua temperatura di esercizio ottimale,diciamo che se si raggiungono\passano i 130 gradi qualcosa non quadra
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 09:36 AM   #8
Utente Junior
 
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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okk grazie mille a tutti
danjq99 non  in linea   Rispondi quotando
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