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cbagl 02-11-13 07:34 AM

Resuscitata ...............non mi sembra di vedere del cianoacrilato sulle torri...... se non c'è mettine in abbondanza in più passate .

one road one rc 02-11-13 11:49 AM

Ma cos'ha il braccio anteriore inferiore destro?Sopra il filetto dell'uniball

gabri500 02-11-13 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1165529)
Ma cos'ha il braccio anteriore inferiore destro?Sopra il filetto dell'uniball

quoto...inoltre darei un occhio al camber anteriore che mi pare un pochetto sminchio, gli uniball sono davvero poco avvitati nei bracci cosi a prima vista:lookahsisi5ih:

one road one rc 02-11-13 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1165565)
quoto...inoltre darei un occhio al camber anteriore che mi pare un pochetto sminchio, gli uniball sono davvero poco avvitati nei bracci cosi a prima vista:lookahsisi5ih:

Infatti....Per regolare altezze e camber ti consiglio questi 2 strumenti molto comodi:
Losi Ride Height Gauge [LOSA99173] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
Losi Camber Gauge [LOSA99172] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
:Ok:

porciban 03-11-13 11:08 PM

Innanzitutto vorrei ringraziare TUTTI quelli che hanno contribuito in quest'impresa.
Prendere un neofita, ignorante al 100% di meccanica, e renderlo abbastanza autonomo da prendere una macchina disastrata e renderla umana!
Grazie di cuore ragazzi :Ok:



Tralasciando queste smancerie smielate e sminchiate :rovatfl:

Il camber sarebbe l'angolo di inclinazione (laterale) delle ruote anteriori giusto?
Si in effetti sembrano troppo "larghe" :asd:...
Come faccio per stringerle un po'?

Quei due attrezzi cel'ho, ma non so proprio come usarli :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Ah e...quali sono gli uniball? :confused:


La roba che si vede sul braccio anteriore inferiore destro dovrebbe essere grasso che è finito lì durante le opere di ingrassaggio :brig:


Edit: Il cianoacrilato (l'attack giusto?) dov'è che lo devo mettere?
Sulle torri? Cioè spalmo attack sulle torri per "indurirle"? Chiedo scusa se ho detto baggianate :brig:

one road one rc 04-11-13 06:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1165881)
Innanzitutto vorrei ringraziare TUTTI quelli che hanno contribuito in quest'impresa.
Prendere un neofita, ignorante al 100% di meccanica, e renderlo abbastanza autonomo da prendere una macchina disastrata e renderla umana!
Grazie di cuore ragazzi :Ok:



Tralasciando queste smancerie smielate e sminchiate :rovatfl:

Il camber sarebbe l'angolo di inclinazione (laterale) delle ruote anteriori giusto?
Si in effetti sembrano troppo "larghe" :asd:...
Come faccio per stringerle un po'?

Quei due attrezzi cel'ho, ma non so proprio come usarli :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Ah e...quali sono gli uniball? :confused:
Allora,gli uniball sono quelle 2 viti con la testa sferica dentro i barilotti.
Il camber è l'angolazione delle ruote anteriori/posteriori
I 2 strumenti sono facili da usare,intanto usiamo quello del camber:fai la macchina pronto gara(quindi con su servo,ricevente,esc,motore,lipo,gomme,carrozza e alettone)e la lasci cadere da 20cm.Appoggi lo strumento alla ruota con tutto il lato apposito e leggi nella scala graduata cosa segna....



La roba che si vede sul braccio anteriore inferiore destro dovrebbe essere grasso che è finito lì durante le opere di ingrassaggio :brig:


Edit: Il cianoacrilato (l'attack giusto?) dov'è che lo devo mettere?
Sulle torri? Cioè spalmo attack sulle torri per "indurirle"? Chiedo scusa se ho detto baggianate :brig:
Il cianoacrilato è l'Attak.Ne devi mettere qualche strato nel contorno delle torri in carbonio..Perchè altrimenti con le botte si sfilaccia:Ok:

Risposto nel quote:lookahsisi5ih:

porciban 04-11-13 02:25 PM

Ho passato l'attack sui bordi delle torri in carbonio seguendo i vostri consigli.

Per quanto riguarda gli uniball, sono tutti moooolto serrati, sempre se intendete questi :brig:

http://img843.imageshack.us/img843/7665/7e3b.jpg
N.B. Ho fatto delle freccione gialle, giusto per non sbagliarsi :lookahsisi5ih:



Stasera dopo la pulizia provo a vedere il camber...come si regola eventualmente?
Svitando i fuselli superiori?
Dimenticavo, ieri durante la prova quando andavo in retromarcia la macchina faceva un po' quel che voleva, nel senso che non andava dritta ma le ruote davanti sminchiavano dove volevano a sx e dx :ahsisi:

cbagl 04-11-13 03:03 PM

In realtà con uniball intendevano quelli che sono dentro il porta fusello che tu indichi con le frecce rosse . Per regolare le geometrie devi avvitare o svitare gli uniball stessi , rispettando la simmetria dx / sx . Controlla sopratutto che non siano troppo svitati ( importante che buona parte del filetto sia avvitato nel braccetto) sul manuale é riportata la misura di base .

Verifica il discorso salva servo , da quello che dici lo sterzo fa un po' quello che vuole , magari é lenta la molla dello stesso o la squadre tuta sul servo

porciban 04-11-13 03:15 PM

Ok ora che ho provato a misurare il camber ho 3 positivo su entrambi i lati...
Cambio?

porciban 04-11-13 07:23 PM

Ho letto in giro che il camber consigliato è -2 :lookahsisi5ih:

one road one rc 04-11-13 07:31 PM

Normalmente si usa -1 oppure -2:Ok:

porciban 04-11-13 07:58 PM

Messo a -1.5 :Ok:

one road one rc 04-11-13 09:40 PM

L'hai accesa?Perchè mi ricordo che con la Losi facevo il camber a macchina pronta gara ma era spenta,avevo una differenza di 4° tra le 2 ruote anteriori...Dopo aver controllato 100volte tutto l'ho accesa ed era tutto ok :immagine6gi::look:

verrazz0 04-11-13 09:42 PM

scusa ma l' hai levato tu l' altro affarino che va davanti al pivot ball in alto o manca ?

cbagl 05-11-13 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1166105)
scusa ma l' hai levato tu l' altro affarino che va davanti al pivot ball in alto o manca ?

Foto in work in progress , attualemente è in ordine se leggi una pagina prima vedi i risultati ;)


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