![]() |
Resuscitata ...............non mi sembra di vedere del cianoacrilato sulle torri...... se non c'è mettine in abbondanza in più passate .
|
Ma cos'ha il braccio anteriore inferiore destro?Sopra il filetto dell'uniball
|
Quote:
|
Quote:
Losi Ride Height Gauge [LOSA99173] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies Losi Camber Gauge [LOSA99172] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies :Ok: |
Innanzitutto vorrei ringraziare TUTTI quelli che hanno contribuito in quest'impresa.
Prendere un neofita, ignorante al 100% di meccanica, e renderlo abbastanza autonomo da prendere una macchina disastrata e renderla umana! Grazie di cuore ragazzi :Ok: Tralasciando queste smancerie smielate e sminchiate :rovatfl: Il camber sarebbe l'angolo di inclinazione (laterale) delle ruote anteriori giusto? Si in effetti sembrano troppo "larghe" :asd:... Come faccio per stringerle un po'? Quei due attrezzi cel'ho, ma non so proprio come usarli :rovatfl::rovatfl::rovatfl: Ah e...quali sono gli uniball? :confused: La roba che si vede sul braccio anteriore inferiore destro dovrebbe essere grasso che è finito lì durante le opere di ingrassaggio :brig: Edit: Il cianoacrilato (l'attack giusto?) dov'è che lo devo mettere? Sulle torri? Cioè spalmo attack sulle torri per "indurirle"? Chiedo scusa se ho detto baggianate :brig: |
Quote:
|
Ho passato l'attack sui bordi delle torri in carbonio seguendo i vostri consigli.
Per quanto riguarda gli uniball, sono tutti moooolto serrati, sempre se intendete questi :brig: http://img843.imageshack.us/img843/7665/7e3b.jpg N.B. Ho fatto delle freccione gialle, giusto per non sbagliarsi :lookahsisi5ih: Stasera dopo la pulizia provo a vedere il camber...come si regola eventualmente? Svitando i fuselli superiori? Dimenticavo, ieri durante la prova quando andavo in retromarcia la macchina faceva un po' quel che voleva, nel senso che non andava dritta ma le ruote davanti sminchiavano dove volevano a sx e dx :ahsisi: |
In realtà con uniball intendevano quelli che sono dentro il porta fusello che tu indichi con le frecce rosse . Per regolare le geometrie devi avvitare o svitare gli uniball stessi , rispettando la simmetria dx / sx . Controlla sopratutto che non siano troppo svitati ( importante che buona parte del filetto sia avvitato nel braccetto) sul manuale é riportata la misura di base .
Verifica il discorso salva servo , da quello che dici lo sterzo fa un po' quello che vuole , magari é lenta la molla dello stesso o la squadre tuta sul servo |
Ok ora che ho provato a misurare il camber ho 3 positivo su entrambi i lati...
Cambio? |
Ho letto in giro che il camber consigliato è -2 :lookahsisi5ih:
|
Normalmente si usa -1 oppure -2:Ok:
|
Messo a -1.5 :Ok:
|
L'hai accesa?Perchè mi ricordo che con la Losi facevo il camber a macchina pronta gara ma era spenta,avevo una differenza di 4° tra le 2 ruote anteriori...Dopo aver controllato 100volte tutto l'ho accesa ed era tutto ok :immagine6gi::look:
|
scusa ma l' hai levato tu l' altro affarino che va davanti al pivot ball in alto o manca ?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 AM. |