Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Si riparte! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/109921-si-riparte.html)

faustoavel 18-11-13 09:02 PM

Info

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1169383)
Ormai faccio domande, mi documento, e mi do le risposte da solo.
Questo thread è diventato una specie di diario :D
Sto per prendere una ricevente Sanwa rx-462, con telemetria e voltaggio batterie.
Per "far funzionare" la telemetria, ci sono dei sensori da comprare.
Costano circa 8€ l'uno e danno temperatura e giri motore(quello dei giri o funziona lavorando con la luce di un fogliettino che si mette sull'albero motore, oppure quello più preciso che sente l'oscillazione magnetica del motore)

Potresti anche risparmiare i soldi. La telemetria non ti serve a niente. Ci la mia sanwa mt4 usata una volta poi alla prima pulizia del mezzo smontata e mai più montata. Secondo il mio parere non serve a niente.

porciban 18-11-13 09:04 PM

Credo che almeno le temperature siano importanti... per i rapporti etc etc

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app

sirio76 18-11-13 10:36 PM

Sono abbastanza d'accordo con Fausto, almeno per me la telemetria è di scarsa utilità, un bel gadjet(se piace il genere) ma nulla di più. Sul nuovo esc ho la possibilità di caricare tutti i dati di temperatura, giri motore e via dicendo, fatto una volta e mai più utilizzato.
Per la temperatura prendi un semplice termometro infrarossi, lo tari bene e via.

porciban 19-11-13 09:42 PM

A questo punto seguo i vostri consigli ma...quale prendo?
rx-471?

marchino808 19-11-13 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1169676)
A questo punto seguo i vostri consigli ma...quale prendo?
rx-471?

Esatto, sarebbe la sua originale. Oppure c'è la 472 ( è un evoluzione della 471 che ti permette di settare l'esc Vortex della Sanwa tramite la radio, a te comunque non ti interessa dunque prendi la 471)

porciban 19-11-13 09:55 PM

Hola Marco, bello rivederti qui :tunz6rh:

In cosa cambia 'sta 472?

Edit: ho appena letto il tuo edit :p

marchino808 19-11-13 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1169685)
Hola Marco, bello rivederti qui :tunz6rh:

In cosa cambia 'sta 472?

Ciao, con la rx 472 puoi settare l'esc Vortex della Sanwa tramite la radio e sempre in abbinamento rx472/Vortex puoi leggere direttamente sulla radio i numero di giri del motore e la temperatura dell'esc senza aver bisogna di nessun sensore installato sulla macchina. Comunque, prendi la 471. :Ok:

porciban 19-11-13 10:02 PM

Si la sto per prendere :Ok:
A quanto ho capito però, il sito scorpio ha il prezzo migliore...o quasi :look:

marchino808 19-11-13 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1169688)
Si la sto per prendere :Ok:
A quanto ho capito però, il sito scorpio ha il prezzo migliore...o quasi :look:

Oppure a 69€ spedita da RC-willpower su ebay, però dovrai aspettare 3-4 settimane. Da quel negozio ho comprato 3 servi dunque è affidabile e non ho beccato la dogana.

porciban 20-11-13 11:31 PM

Mi chiedevo se volessi comprare il tekin hotwire, da dove comprarlo...
Mica in America che ci mette 1 mese ad arrivare?
Non c'è un posto più vicino? Io non lo trovo...

cbagl 21-11-13 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1169963)

Wartelle in Francia

sirio76 21-11-13 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1169963)

Forse potrei avere un'amico che vende l'hotwire usato, se ti interessa vi metto in contatto. Altrimenti lo prendi in'Italia o in Europa.

porciban 21-11-13 02:23 PM

Magari si grazie

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app

porciban 23-11-13 08:32 PM

Ragazzi cari, nell'attesa della 408v2 ho montato sulla mucca6 il nuovo trackstar(turnigy) 120a 2100kv.
Oggi ho fatto un po' di setting, estremamente limitati rispetto alla versione turbo poichè ho preso la versione waterproof.
Tempo permettendo proverò a far girare un po' la macchinina per provare questa nuova combo!
Speriamo bene :brig:

Edit: dimenticavo, chissà quanto mi divertirò con sto motore sensorless :D

porciban 24-11-13 11:32 PM

Fatevi na risata, sono passato in un negozio di modellismo qui in zona (Napoli).
C'era un ragazzo che ha detto "Oh, sta macchina (la mucca6) deve essere di un professionista, c'ha anche l'attack sulle torri".
Io non ho detto niente, avrebbe dovuto sapere che era del sottoscritto che è na mezza sega :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM.