Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Si riparte! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/109921-si-riparte.html)

porciban 08-10-13 10:02 PM

Si riparte!

Salve a tutti ragazzi, come prefazione attacco qui parte del mio messaggio della sezione presentazioni.

Dopo varie peripezie ho abbandonato un inferno (buggy) ed una hong noor (na roba che pagai tipo 3 milioni di lire , truggy)

Ora che la mia vita va meglio ho deciso di tornare a divertirmi!

Pensavo di vendere quei due residui bellici per prendere qualcosa di nuovo, competitivo e, sopratutto, BRUSHLESS!

Detto questo rieccoci.

Ho un budget pressapoco illimitato (non intendo dire 2000€:brig:, ma comunque nel ragionevole), cosa mi consigliereste per iniziare?
Avevo in mente di optare per la mp9e, ma ho letto in giro che non vale la spesa.
Avevo voglia di iscrivermi di nuovo in qualche pista dalle mie parti e girare almeno 4-6 ore a settimana, ma vorrei ripartire come si deve!

Avevo pensato anche a qualche kit e magari un motore a parte, ma con questi brushless non so proprio dove mettere le zampe :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Grazie per le risposte (se ci saranno:lookahsisi5ih:)

porciban 08-10-13 10:47 PM

Dopo una breve, ma profonda scorsa ad altri post un'idea inizia a formarsi...

Tekin RX8 gen2 (la centralina che controlla il flusso corrente da batteria a motore, una sorta di carburatore del 2013:brig:).

Redline T8 GEN2 1900v (il motoretto insomma).

Robbe Power Peak 1000w (che sto trattando or ora) con alimentatore.

Servi?
Batterie?
Radiocomando? Ho visto questo Futaba 4PKS-R nel thread di un altro modellista qui, ma sinceramente 500eurozzi per un radiocomando mi bruciano :lookahsisi5ih:.

Ma sopratutto, QUALE KIT AUTO? :look::look::look:

franci98(2) 08-10-13 10:58 PM

Modellismo Fioroni
Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160155)
Dopo una breve, ma profonda scorsa ad altri post un'idea inizia a formarsi...

Tekin RX8 gen2 (la centralina che controlla il flusso corrente da batteria a motore, una sorta di carburatore del 2013:brig:).

Redline T8 GEN2 1900v (il motoretto insomma).

Robbe Power Peak 1000w (che sto trattando or ora) con alimentatore.

Servi?
Batterie?
Radiocomando? Ho visto questo Futaba 4PKS-R nel thread di un altro modellista qui, ma sinceramente 500eurozzi per un radiocomando mi bruciano :lookahsisi5ih:.

Ma sopratutto, QUALE KIT AUTO? :look::look::look:

Considera che non c'è solo la futaba 4pks-r, ma che comunque per la roba che stai guardando tu (Super Top Gamma :D) i prezzi sono un po' quelli, prova a vedere però se magari trovi usato se non ti va di spendere 500 euro.

Come kit... prima di tutto io vedrei in pista con cosa girano magari ti fai un'idea e sai su cosa puoi ricevere un aiuto... le kit che ti consiglierei di guardare comunque sono, magari ti fai una ricerca se vuoi saperne di più:

- Team Durango Dex408
-Serpent 811be 2.0
-Mugen Mbx6 eco / 7 eco
-Losi 8 3.0e
-Tekno Eb48

Vedi un po' tu.
Servi... visto che se in tema di alte spese, a me piacciono molto i KO Propo

Modellismo Fioroni

porciban 08-10-13 11:21 PM

Ti dirò che sono molto attratto dalla Losi e dalla Durango...

Per quanto riguarda il radiocomando, sto cercando qualche cosa sull'usato (nuovo/seminuovo)

Per le batterie cosa ne dici?

franci98(2) 08-10-13 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160167)

Per quanto riguarda il radiocomando, sto cercando qualche cosa sull'usato (nuovo/seminuovo)

Per le batterie cosa ne dici?

Mi parlano bene delle Lrp e thunder power... io non c'ho i soldi per comprare lipo costose e mi sono accontentato di hobbyking...

porciban 09-10-13 12:00 AM

Facendo un calcolo della spesa siamo arrivati a:

350€ Tekin RX8 gen2,Redline T8 GEN2 1900v
650€ Sanwa M12, Robbe PowerPeak 1000w
170€ KO Propo 30102
350€ Team Durango Dex408

xxx€ Batterie?
xxx€ Oli, qualche chiave particolare...non so.

Help :D

EDIT: Ho trovato un ragazzo che vende la dex408 nuova a 350€. Speriamo risponda presto :)

porciban 09-10-13 01:04 AM

Leggevo in giro che in mano ad un utenza "neofita" il Tekin avrebbe vita breve.
Come la vedete voi?

Quasi quasi vado di hobbywing

cbagl 09-10-13 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160184)
Leggevo in giro che in mano ad un utenza "neofita" il Tekin avrebbe vita breve.
Come la vedete voi?

Quasi quasi vado di hobbywing

Dipende , se hai dimestichezza con staganture non vedo perchè debba avere vita breve , alla fine è quello che da meno problemi di tutti. Certo se non ha mai stagnato un filo in vita tua .............altrimenti vai di HW .
Radio .........ci devi fare il mondiale hahahaha, ti cosniglio l'ultima nata in casa spektrum dx4r che oltretutto ha il sensore temperatura molto utile per chi è all'inizio del brushless da piazzare sul motore in modo da capire se si è rapportati bene .
Macchina ma sono di parte losi 3.0E ......................

sirio76 09-10-13 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160167)

Occhio che a breve potrebbe uscire la DEX408 V2.
Il Tekin all'estero lo trovi a molto meno.

porciban 09-10-13 09:39 AM

Beh, non sono mai stato un grande esperto di saldature.
Ma non mi spavento! Ho guardato qualche video, niente di impossibile insomma...

Per il tekin l'ho trovato su Ebay a 240€ dagli States.
Riflettendo però mi costerebbe 240€ + 30€ di spedizione + xx€ di dazio/dogana.
Così ho pensato di ripiegare in Italia.
E poi, scusatemi, credo che per far girare un minimo l'economia dobbiamo sacrificarci tutti e rivalutare il mercato interno (anche se per niente all'altezza di quello estero, sia chiaro) :Ok:

Per la 408, se esce la V2, mi sconsigli di prenderla a 350 nuova? (ancora inscatolata)
Cosa mi consiglieresti invece?

sirio76 09-10-13 11:33 AM

se la prendi nuova a 350€ va bene, in alternativa aspetta la V2(ovviamente se ti interessa la DEX, altrimenti vai su altri marchi altrettanto buoni). Per la combo vai su stormerhobbies, fidati che risparmi non poco. Aiutare il mercato italiano vuol dire comprare il "made in Italy", non regalare soldi ai negozianti, per aiutare il nostro paese ci sono vie migliori e meno dispendiose;)

porciban 09-10-13 11:50 AM

Allora combo vado di stormhobbies, ma mi frulla ancora in testa il dubbio per quanto riguarda servo e macchina...
Ho adocchiato la losi 3.0, cosa ne pensi?

E' questo combo, giusto?
http://www.stormerhobbies.com/cgi-bi...s&pn=TEKTT2317
Poichè su altri siti ho visto il motore rosso, non così. E' uguale?

cbagl 09-10-13 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160234)
Allora combo vado di stormhobbies, ma mi frulla ancora in testa il dubbio per quanto riguarda servo e macchina...

E' questo combo, giusto?
Tekin RX8 Gen2 1/8 Brushless ESC and Gen2 Buggy Motor (1900kv), TEKTT2317

Questa é la nuova versione ;)

sirio76 09-10-13 12:17 PM

Quote:

E' questo combo, giusto?
Tekin RX8 Gen2 1/8 Brushless ESC and Gen2 Buggy Motor (1900kv), TEKTT2317

Si la combo gen2 è quella, il motore rosso è della vecchia versione.
Sulla losi 3.0 non so dirti molto non avendola mai provata, di sicuro hanno fatto un bel passo avanti rispetto alla vecchia come materiali(basandomi sulla versione nitro che ho toccato con mano), per il resto la distribuzione dei pesi non mi piace molto, come soluzioni monolipo avrei preferito un layout stile tekno o addirittura il vecchio kit losi, ma ciò non vuol dire che la 3.0 non sia un mezzo performante, nelle mani giuste sarà un macchina vincente ne più ne meno che qualsiasi altro kit serio. Compra quella che ti piace di più, e guarda piuttosto a reperibilità ricambi(sia su losi che su durango non avrai problemi), costo degli stessi, facilità manutenzione, supporto in pista, ecc.

cbagl 09-10-13 12:27 PM

Quote:

La sto provando in questi giorni , che dire io sono un affezionato al marchio , come dice Sirio76 i materiali sono molto ben curati , telaio e torri trattati , ottimi anche gli ammortizzatori un passo avanti alle altre versioni , pesi non discuto io la preferisco così rispetto a prima soprattutto perché con certe lipo puoi spostare i pesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 AM.