Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Si riparte! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/109921-si-riparte.html)

porciban 09-10-13 05:06 PM

Come le vedete come batterie?

Palazzoli Modellismo - Modellismo Professionale Per Tutte Le Esigenze! - Home Page - Li-Po - nVision Factory Pro Lipo 6400 90C 7,4V Cod.:NVO1100

porciban 09-10-13 06:04 PM

Seguendo anche il consiglio di Cbagl, ho optato per 6 batterie Turnigy nano-tech 4400mah 2S 65~130C Lipo Pack (EU warehouse)

Ora la scelta del servo...
Ko propo?
Futaba?
Quali modelli?

porciban 10-10-13 03:18 PM

Anche se mi avete abbandonato vado avanti per la mia strada :piange::piange::piange:

Scherzi a parte, sono ancora in difficoltà per il servo...:skept:

cbagl 10-10-13 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160487)
Anche se mi avete abbandonato vado avanti per la mia strada :piange::piange::piange:

Scherzi a parte, sono ancora in difficoltà per il servo...:skept:

Savox 1258tg
Hitec 5985

Oppure ace 1015

porciban 10-10-13 04:33 PM

Quindi ko propo e futaba li evito? :)
Mi piace il savox!

cbagl 10-10-13 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1160499)
Quindi ko propo e futaba li evito? :)
Mi piace il savox!

Sono certamente le Ferrari dei servi ..... Ma a che prezzo ? Il mio savox 1258 mi ha sempre portato a termine le gare anche una di durata a campogalliano

porciban 10-10-13 05:16 PM

Andrò di savox allora ;)

porciban 17-10-13 11:16 AM

Aggiorno il post dicendo che è arrivato il primo pezzo di questo grande puzzle.
La Sanwa M12 :tunz6rh:

faustoavel 17-10-13 09:30 PM

Info

Quote:

Originariamente inviata da porciban (Messaggio 1162142)
Aggiorno il post dicendo che è arrivato il primo pezzo di questo grande puzzle.
La Sanwa M12 :tunz6rh:

Per tutto rispetto... Se spendi per una sanwa M12 io andrei di ko propo... Altro che 1258 se pur un buon servo.

one road one rc 18-10-13 06:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 1162313)
Per tutto rispetto... Se spendi per una sanwa M12 io andrei di ko propo... Altro che 1258 se pur un buon servo.

Infatti..Per come la vedo io i Savox sono ottimi per il prezzo che hanno,ma in circolazione penso ci sia molto meglio.Anzi,se dovessi prendere l'rx8 gen 2 che ha il bec regolabile,io prenderei un sero HV:)

cbagl 18-10-13 08:22 AM

Con grandissimo rispetto nel confronto di tutti quelli che preferiscono servi da 200€ , e sottolineo il fatto che ognuno spende come vuole i suoi soldi , ma fate tutti il mondiale o siete alla ricerca del pezzo " che fa figo " ..............
Porciban è alle prima esperinza con un kit serio , diamogli dei consigli sensati , ok non lesinare sull'elettronica ma cavoli ................. ripeto pura esperienza personale , con i savox ho fatto un intero regionale , qualche cavolo gi garetta del del salame e un 4 ore a campogalliano mai lasciato a piedi..........
Nessun polemica è che secondo me è meglio che spenda quei 150€ di diefferrenza un 2 lipo in più e qualche gomma.

sirio76 18-10-13 09:34 AM

Claudio posso concordare sul fatto che per un neofita sia più importante iniziare a divertirsi con qualcosa di decente piuttosto che spendere per un superservo, ma ti assicuro che la differenza tra un servo di fascia media e uno da 150/200€ è abissale e la può sentire chiunque, soprattutto se usati a 7.4V. In pista da me sono l'unico che usa servi HV, e normalmente la prima frase che pronuncia chi prova il mio mezzo è: "ammazza Sté quanto caxxo gira" :D
Chiaramente in un servo serio ha senso investirci solo se si riesce a stare in pista(intendo andare dritti, non essere fenomeni..) altrimenti a livello prestazionale sono soldi "buttati", ma detto ciò, se le finanze lo consentono non mi sento di sconsigliarlo a priori, rimarrà sempre e comunque un'ottimo servo, resistente, duraturo, e prestazionale anche nel caso si diventasse campioni:D
Ultima cosa, vista l'economia del paese(e non solo) è bene che non passi il messaggio che un servo di fascia alta sia indispensabile, ci si diverte anche senza seppure la differenze ci sono.

wint 18-10-13 09:39 PM

La qualità non é mai troppa!se uno ha la possibilità solo il top!

Inviato da mio iPhone usando Forum

faustoavel 19-10-13 06:21 AM

info

Quote:

Originariamente inviata da wint (Messaggio 1162467)
La qualità non é mai troppa!se uno ha la possibilità solo il top!

Inviato da mio iPhone usando Forum

Infatti... Se hai la possiblitá di comprare una M12 io spenderei io spenderei i soldi per un servo di fascia alta. Quando ho iniziato trovai una buona offerta per una MT4 come servo presi un ace 1015, ne comprerei altri 10 da 2 anni lo uso senza nessun problema mai guastato e di colpi ne ho presi di impressionanti. Se avessi la possibilitá economica prenderei 2 servi uno di scorta come un ace o savox e uno HV, così mi rendo conto di quello che tutti stanno scrivendo e le differenze toccando con mano.

porciban 21-10-13 11:33 AM

In attesa dell'uscita della nuova dex 408, i miei programmi sono cambiati.
Sto prendendo un modello usato per arrangiare qualche mese e per "abituarmi" all'elettrico, in vista della dex408 v2.
Venerdì mi arriva una hyper 9e gl che ho trovato a 200€ nuovissima e con infiniti ricambi.

La mia domanda ora è : come ce li ficco due pacchi batterie 2s su sta macchina?
Posso farlo?
Come si fa? :D

P.s. La storia dei servi è sempre la stessa. Chi più spende meno spende...
Per il momento mi arrangio con il savox che ho trovato seminuovo e quando prenderò la dex408 v2 prenderò un servo caruccio :tongues:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.