Vecchio 08-07-12, 02:56 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Secondo me non hai fatto male pre niente , gli Esc beh vanno da dio , il 2000 è perfetto e il 2200 pure , hai preso della roba molto valida


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
sinceramente all'inizio avevo puntato su tekin,solo che ho trovato un truggy usato una volta in pista e una volta nel cortile dietro casa ad un prezzo vantaggioso non ho resistito,e non potevo permettermi di prendere due combo tekin.Così ho optato per l'hobbiwing xerun

ps:ti ho inviato un pm,quando puoi rispondimi
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 03:17 PM   #32
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Vi dó qualche nozione tecnica veloce sui sensori ... I sensori sono componenti che funzionano tramite effetto di hall , come ben sapete il rotore non è altro che un magnete , ed un magnete ha sempre 2 poli ( sud e nord ) per motori con più poli ci sono più magneti . I sensori sono fissi ed al passaggio di un polo ( sud o nord non so ) si " eccitano" e inviano un segnale di feedback all' Esc che a sua volta tramite un decoder andrà a " vedere" in che posizione si trova il rotore rispetto allo statore . Conoscendo la posizione esatta potrà variare il segnale di ingresso al motore in modo da poter attrarre il rotore da un parte in modo più o meno veloce ( duty cycle , che varia appunto in funzione dei sensori ) .... Questo permetterà di aver sempre la coppia massima anche a bassi regimi e variando appunto il DC varierà la velocità di attrazione dei magneti e quindi non ci sarà il fenomeno del motore scattoso .

Se per qualche motivo i sensori si spostano potrete buttare via tutto o usarlo senza sensori .

Io ho visto che su motori mediocri ( hobbywing , lo posseggo anche io e ne sono entusiasta ) i sensori possono dare problemi e veramente funzionare malissimo , tanto che alcune persone proprio non li usano . Sicuramente i sensori fanno solo bene al motore ed alla guida , io personalmente ho sempre guidato dei sensorless e magari la mia immensa bravura la pilota professionista non mi farebbe neanche distinguere un motore senza sensori da uno con .

Che cosa hai preso ?



Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Grazie per la spiegazione! Ora è molto piu chiaro! Quindi fatemi capire una cosa.. Per far andare un modello elettrico basta una combo da 200€ circa (Esc e motore) piu il servo dello sterzo e un batteria lipo! Giusto? Se non ho detto una cavolata, mi linkate una batteria che andrebbe bene per un truggy con la combo hobbywing di cui si parlava sopra? Vi voglio fare due conti..

Perdono se sto scrivendo qui ma ne voglio approfittare per capire bene!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 03:39 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
Grazie per la spiegazione! Ora è molto piu chiaro! Quindi fatemi capire una cosa.. Per far andare un modello elettrico basta una combo da 200€ circa (Esc e motore) piu il servo dello sterzo e un batteria lipo! Giusto? Se non ho detto una cavolata, mi linkate una batteria che andrebbe bene per un truggy con la combo hobbywing di cui si parlava sopra? Vi voglio fare due conti..

Perdono se sto scrivendo qui ma ne voglio approfittare per capire bene!
esc xerun V2 109E
motore xerun sensored 2000kw 115E
card per programmare l'esc 28E
2 lipo hyperon G3 EX 5000 mAh 4s1p 260E
servo savox 1258TG 60E
alimentatore da 30A 20E su ebay
caricatore hyperion 720 SUPER DUO-3
saldatore,termoretrattile,connettori vari 60E circa
ora fatti i tuoi conti,e poi non ho elencato il top!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 03:42 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Una batteria va bene anche una 5000 mAh 30 C 4s ... Ti anticipo già che ci saranno fiumi di utenti che non condividono quello che ti ho detto io e ti consiglieranno di prendere batterie da 50 e passa C di scarica . Ognuno ha le sue teorie ma nessuno si è mai preso la briga di edere i consumi effettivi degli Esc , tanti vanno per sentito dire e non hanno nessun tipo di nozione di elettronica . Ti dico che io giro con delle orion roket Pack 4600 30 C su un buggy 1:8 e me la tiro con gli altri in termini di prestazione di motori , ed ho visto gente usare delle 6000 80 c e andava come me , solo che aveva speso il doppio


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 03:50 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Una batteria va bene anche una 5000 mAh 30 C 4s ... Ti anticipo già che ci saranno fiumi di utenti che non condividono quello che ti ho detto io e ti consiglieranno di prendere batterie da 50 e passa C di scarica . Ognuno ha le sue teorie ma nessuno si è mai preso la briga di edere i consumi effettivi degli Esc , tanti vanno per sentito dire e non hanno nessun tipo di nozione di elettronica . Ti dico che io giro con delle orion roket Pack 4600 30 C su un buggy 1:8 e me la tiro con gli altri in termini di prestazione di motori , ed ho visto gente usare delle 6000 80 c e andava come me , solo che aveva speso il doppio


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
quello in grassetto è la mia descrizione e infatti sono un neofita e ho ancora molto da imparare!
però sapevo che era meglio prendere una batteria con più C, e come capacità dai 4500-5000 mah
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 03:53 PM   #36
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Ahahah! Bhè io non criticherò nessuno perchè sono qui a scrivere per imparare e valutare cosa mi conviene fare! Io come caricatore ho il team
Orion advantage touch! Potrebbe andare bene per quelle lipo? Io per lo scoppio ci carico solo le life!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:00 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
Ahahah! Bhè io non criticherò nessuno perchè sono qui a scrivere per imparare e valutare cosa mi conviene fare! Io come caricatore ho il team
Orion advantage touch! Potrebbe andare bene per quelle lipo? Io per lo scoppio ci carico solo le life!
no secondo me assolutamente no, ci metterebbe troppo tempo per caricare un lipo,ha troppi pochi watt in uscita (50W)
ma sentiamo il parere di verrazzo
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:08 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
no secondo me assolutamente no, ci metterebbe troppo tempo per caricare un lipo,ha troppi pochi watt in uscita (50W)
ma sentiamo il parere di verrazzo
se prende tanti pacchi batterie, gli basta...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:09 PM   #39
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
no secondo me assolutamente no, ci metterebbe troppo tempo per caricare un lipo,ha troppi pochi watt in uscita (50W)
ma sentiamo il parere di verrazzo
Mammamia! La vedevo piu semplice questa svolta dell'elettrico!!! :S Cmq di quanti watt avrei bisogno allora? O Cmq per avere un caricatore decente, di quanti € si sta parlando?!?
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:11 PM   #40
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
se prende tanti pacchi batterie, gli basta...
Orientativamente di quanti pacchi avrei bisogno senza cambiare caricatore? Quanto tempo impiego a caricare una lipo con il mio team orion?
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:11 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
se prende tanti pacchi batterie, gli basta...
naturalmente con più pacchi ha più autonomia,però se vuoi seriamente fare elettrico conviene a comprarsi un buon caricatore (200E)
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:13 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
Orientativamente di quanti pacchi avrei bisogno senza cambiare caricatore? Quanto tempo impiego a caricare una lipo con il mio team orion?
un caricatore buono parliamo di 200E circa
i pacchi batteria, 3-4 se vuoi girare senza pause nel senso:scarichi un pacco e metti su l'altro appena caricato

siamo LEGGERMENTE off topic!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:14 PM   #43
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
un caricatore buono parliamo di 200E circa
i pacchi batteria, 3-4 se vuoi girare senza pause nel senso:scarichi un pacco e metti su l'altro appena caricato

siamo LEGGERMENTE off topic!
hai ragione! sorry! ma non mi andava di aprire un topic solo per me che sto soltanto cercando ci capire cosa mi serve per iniziare..
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:14 PM   #44
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

specifico che io non sono chissà chi e c'è gente qui sul forum molto più preparata di me, quello che so lo so perchè ho studiato 5 anni e ho avuto la fortuna di studiare in laboratorio con progettisti della rivista nuova elettronica , le batterie con più C non garantiscono più potenza , ma garantisco ( fino a certi limiti ) maggior costanza perchè mantengono le celle a voltaggi più elevati , e se P ( potenza ) = V ( tensione ) x I ( corrente ) è vero avrai una potenza più costante .

Ovvio che bisogna acquistare le batterie con un senso , fatevi 2 conti in termini di peso e di cosa volete fare . Io non faccio gare e non ne voglio fare , giro con gli altri e mi diverto , non facendo solo buggy 1:8 non posso spendere cifre esorbitanti per tutto quindi io ho optato per un caricatore Imax b6 quattro , carico 4 pacchi insieme e non smetto mai di girare. Il carica batterie mi sembra il migliore come rapporto qualità- prezzo . Ho un alimentatore Groupner da 20 A che va da dio .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 04:26 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
specifico che io non sono chissà chi e c'è gente qui sul forum molto più preparata di me, quello che so lo so perchè ho studiato 5 anni e ho avuto la fortuna di studiare in laboratorio con progettisti della rivista nuova elettronica , le batterie con più C non garantiscono più potenza , ma garantisco ( fino a certi limiti ) maggior costanza perchè mantengono le celle a voltaggi più elevati , e se P ( potenza ) = V ( tensione ) x I ( corrente ) è vero avrai una potenza più costante .

Ovvio che bisogna acquistare le batterie con un senso , fatevi 2 conti in termini di peso e di cosa volete fare . Io non faccio gare e non ne voglio fare , giro con gli altri e mi diverto , non facendo solo buggy 1:8 non posso spendere cifre esorbitanti per tutto quindi io ho optato per un caricatore Imax b6 quattro , carico 4 pacchi insieme e non smetto mai di girare. Il carica batterie mi sembra il migliore come rapporto qualità- prezzo . Ho un alimentatore Groupner da 20 A che va da dio .
è sul primo paragrafo che ti sbagli,te ne sai più dell'80% della gente che è nel forum degli elettricari!
e non fare sempre il modesto!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CERCO PARERI motore Schepis Model .28 per TRUGGY matteo23 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 20-07-11 11:07 PM
cambio motore losi 8ight truggy siriocl7b Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 06-04-11 10:55 AM
motore truggy robitronic MrGuns72 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 16-03-11 11:20 AM
motore su truggy Max88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 20-01-11 08:20 PM
KYOSHO INFERNO US TRUGGY STADIUM con motore big block da 4,6 bizyo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 19-06-07 10:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play