Vecchio 07-07-12, 07:54 PM   #16
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non ci avevo fatto caso,dunque meglio avere un motore con i sensori,dovrei prendere motore ed esc separati..giusto?
c'è una combo che ha anche il motore a sensori?
Eeeh...mi trovi un po impreparato...vediamo se sirio ci viene in aiuto

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Vecchio 07-07-12, 08:07 PM   #17
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Eeeh...mi trovi un po impreparato...vediamo se sirio ci viene in aiuto

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mi sa proprio che dovrò acquistare motore ed esc separati perchè nel "combo" il motore non ha i sensori!
ma come hai detto te prima di fare acquisti aspetto il parere anche di altre persone molto più esperte di me.
intanto grazie Gabri!
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Vecchio 07-07-12, 08:56 PM   #18
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Vecchio 07-07-12, 08:59 PM   #19
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Ma scusa prendi il 2200 ! Va come il 2000 , ma anche di più !


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secondo me non è una questione va di più o di meno,a me piacerebbe avere un motore un filo meno potente così riesco a sfruttare a pieno la coppia e l'allungo senza "castrarlo" troppo
te cosa ne dici?è sbagliato come ragionamento?
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Vecchio 07-07-12, 10:56 PM   #20
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secondo me non è una questione va di più o di meno,a me piacerebbe avere un motore un filo meno potente così riesco a sfruttare a pieno la coppia e l'allungo senza "castrarlo" troppo
te cosa ne dici?è sbagliato come ragionamento?
Stiamo parlando di un Truggy 1/8 no?!?Mezzo piu grande e pesante di un buggy...vai sereno con il 2200!!!
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Vecchio 08-07-12, 10:43 AM   #21
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E daie con ste motorizzazioni castrate , vai tranquillo , ti fa paura la potenza ? Quando ci apri in rettilineo mica vola . Poi un 2200 per sviluppare la stessa energia frulla di meno ---> meno calore . E fidati che è così , questa prova l' ho fatta migliaia di volte su monster e buggy


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Vecchio 08-07-12, 12:53 PM   #22
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con o senza sensori?
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Vecchio 08-07-12, 01:08 PM   #23
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con o senza sensori?
Scusate la mia ignoranza, ma di elettrico ne capisco meno di zero! Cosa cambia avere o no i sensori?!?
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Vecchio 08-07-12, 01:14 PM   #24
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Scusate la mia ignoranza, ma di elettrico ne capisco meno di zero! Cosa cambia avere o no i sensori?!?
in un motore senza sensori,quando parti e dai un pò di gas,magari ti parte un pò a scatti(mi pare si chiama cogging),invece con i sensori no,e hai un erogazione del motore un pò più lineare,mi pare sia questo il vantaggio.
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Vecchio 08-07-12, 01:20 PM   #25
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in un motore senza sensori,quando parti e dai un pò di gas,magari ti parte un pò a scatti(mi pare si chiama cogging),invece con i sensori no,e hai un erogazione del motore un pò più lineare,mi pare sia questo il vantaggio.
Allora serve per un uso piu 'giusto' del motore! Influisce anche sulla durata del motore? Mi spiego.. Un motore dotato di sensori lavora meglio e garantisce una durata maggiore nel tempo??
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Vecchio 08-07-12, 01:27 PM   #26
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Allora serve per un uso piu 'giusto' del motore! Influisce anche sulla durata del motore? Mi spiego.. Un motore dotato di sensori lavora meglio e garantisce una durata maggiore nel tempo??
si penso che un motore con i sensori lavora meglio...però sarebbe meglio aspettare il parere di una persona che ne sa più di me,così evito di dire cavolate.
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Vecchio 08-07-12, 02:06 PM   #27
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ho ordinato il tutto,appena mi arriva il materiale,farò alcune foto!
grazie a tutti per i consigli
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Vecchio 08-07-12, 02:28 PM   #28
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Vi dó qualche nozione tecnica veloce sui sensori ... I sensori sono componenti che funzionano tramite effetto di hall , come ben sapete il rotore non è altro che un magnete , ed un magnete ha sempre 2 poli ( sud e nord ) per motori con più poli ci sono più magneti . I sensori sono fissi ed al passaggio di un polo ( sud o nord non so ) si " eccitano" e inviano un segnale di feedback all' Esc che a sua volta tramite un decoder andrà a " vedere" in che posizione si trova il rotore rispetto allo statore . Conoscendo la posizione esatta potrà variare il segnale di ingresso al motore in modo da poter attrarre il rotore da un parte in modo più o meno veloce ( duty cycle , che varia appunto in funzione dei sensori ) .... Questo permetterà di aver sempre la coppia massima anche a bassi regimi e variando appunto il DC varierà la velocità di attrazione dei magneti e quindi non ci sarà il fenomeno del motore scattoso .

Se per qualche motivo i sensori si spostano potrete buttare via tutto o usarlo senza sensori .

Io ho visto che su motori mediocri ( hobbywing , lo posseggo anche io e ne sono entusiasta ) i sensori possono dare problemi e veramente funzionare malissimo , tanto che alcune persone proprio non li usano . Sicuramente i sensori fanno solo bene al motore ed alla guida , io personalmente ho sempre guidato dei sensorless e magari la mia immensa bravura la pilota professionista non mi farebbe neanche distinguere un motore senza sensori da uno con .

Che cosa hai preso ?



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Vecchio 08-07-12, 02:31 PM   #29
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Vi dó qualche nozione tecnica veloce sui sensori ... I sensori sono componenti che funzionano tramite effetto di hall , come ben sapete il rotore non è altro che un magnete , ed un magnete ha sempre 2 poli ( sud e nord ) per motori con più poli ci sono più magneti . I sensori sono fissi ed al passaggio di un polo ( sud o nord non so ) si " eccitano" e inviano un segnale di feedback all' Esc che a sua volta tramite un decoder andrà a " vedere" in che posizione si trova il rotore rispetto allo statore . Conoscendo la posizione esatta potrà variare il segnale di ingresso al motore in modo da poter attrarre il rotore da un parte in modo più o meno veloce ( duty cycle , che varia appunto in funzione dei sensori ) .... Questo permetterà di aver sempre la coppia massima anche a bassi regimi e variando appunto il DC varierà la velocità di attrazione dei magneti e quindi non ci sarà il fenomeno del motore scattoso .

Se per qualche motivo i sensori si spostano potrete buttare via tutto o usarlo senza sensori .

Io ho visto che su motori mediocri ( hobbywing , lo posseggo anche io e ne sono entusiasta ) i sensori possono dare problemi e veramente funzionare malissimo , tanto che alcune persone proprio non li usano . Sicuramente i sensori fanno solo bene al motore ed alla guida , io personalmente ho sempre guidato dei sensorless e magari la mia immensa bravura la pilota professionista non mi farebbe neanche distinguere un motore senza sensori da uno con .

Che cosa hai preso ?



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ho preso due esc hobbywing xerun,un motore 2000kw per buggy,e un 2200kw per il truggy tutti e due con sensori,e altre cose per il truggy.Che dici ho fatto bene?volendo posso ancora cambiare.
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Secondo me non hai fatto male pre niente , gli Esc beh vanno da dio , il 2000 è perfetto e il 2200 pure , hai preso della roba molto valida


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