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Vecchio 01-08-12, 12:19 PM   #46
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speedyrat inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
le batterie con più C non garantiscono più potenza , ma garantisco ( fino a certi limiti ) maggior costanza perchè mantengono le celle a voltaggi più elevati , e se P ( potenza ) = V ( tensione ) x I ( corrente ) è vero avrai una potenza più costante .
..mah, per quanto ci capisco io le C non sono la capacita' della batteria che viene espressa in mAh, ma un parametro per semplificare la vita agli hobbysti che indica la massima scarica, quindi la corrente massima, che una batteria ti puo' dare, e quind la potenza massima (forse la C sta per la Capacita' di bruciare l'esc)
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Vecchio 01-08-12, 01:23 PM   #47
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Si ma un Esc da 150 A In teoria più di 170 A 180 A non ti può chiedere tra l' altro per più di pochi decimi di secondo . Quindi delle batterie da 4500 mAh 30 C ( continui ) sarebbero già più che sufficienti , quindi per esempio non ci sono differenze in termini di potenza con delle 5000 50 C .... L' unica differenza è che nel secondo caso il calo di prestazioni avviene in modo meno repentino


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Vecchio 01-08-12, 02:00 PM   #48
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un consiglio, senza dar retta alle C, ai mah ecc.. prendete vari marchi di batterie, mettetele in mano allo stesso pilota, sullo stesso mezzo, e fatelo girare 10 minuti con ogni batteria. Misurate il voltaggio residuo alla fine dei 10 minuti, la lipo che ha mantenuto il voltaggio più alto è quella prestazionalmente migliore, e la cosa non ha nulla a che vedere con ciò che viene scritto sulle etichette.
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Vecchio 01-08-12, 02:21 PM   #49
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Quoto in piano sia per quanto riguarda la teoria dell' elettronica sia per i marchi


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