Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Nuova avventura: Team C T8E V2 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/100876-nuova-avventura-team-c-t8e-v2.html)

dark 23-07-12 09:10 AM

ma esistono le C da 14 in plastica?

con le C di scatola stà macchina é troppo "cattiva" sullo sterzo.......:looksisi3gy::looksisi3gy:

Son of kyosho 23-07-12 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1031851)
ma esistono le C da 14 in plastica?

con le C di scatola stà macchina é troppo "cattiva" sullo sterzo.......:looksisi3gy::looksisi3gy:

Per quello tutti mi hanno consigliato di mettere quelle da 14° ... purtroppo ci sono solo in ergal 60 eurini!

verrazz0 23-07-12 11:01 AM

Quello che risparmi nel kit te li riprendi con gli interessi in C e barre insomma :D

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

sirio76 23-07-12 11:15 AM

Forse si potrebbero adattare le C in plastica di altri modelli, tipo losi, xray, durango, serpent, o altro. Questa è una buona macchina per il prezzo al quale viene venduta, ma se poi ti bastonano con 60€ di C.. ti fa passare la voglia.
In generale poi trovo che le C in ergal siano abbastanza superflue, se le plastiche del modello sono buone quelle in plastica durano una vita senza prendere giochi, certo in ergal fanno più figo:D

Son of kyosho 23-07-12 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1031887)
Quello che risparmi nel kit te li riprendi con gli interessi in C e barre insomma :D

Tra C e barre 75€ ... dovrebbe migliorare parecchio la macchina. Già mi piaceva parecchio prima ora dovrebbe essere ancora meglio.
Le barre sono assolutamente necessarie, anche facendo lavorare le sospensioni a mano ora si comporta come un buggy prima sembrava una touring 1/10!

OT Vieni sabato a vedere la gara?

verrazz0 23-07-12 12:25 PM

Mi sono sempre chiesto come si possa comportare un buggy senza barre , sembra strano ma non ho mai provato ;)

OT dovrei esserci ;)

Son of kyosho 23-07-12 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1031924)
Mi sono sempre chiesto come si possa comportare un buggy senza barre , sembra strano ma non ho mai provato ;)

OT dovrei esserci ;)

Ottimo! :beer:

Più la macchina rolla e più traziona, solo che senza barre sembrerebbe di guidare un traghetto, si corica a bestia e punta dappertutto! :asd:

verrazz0 23-07-12 01:59 PM

Ahhaha un traghetto !

dark 23-07-12 04:46 PM

60 eurozzi per le C in ergal devo ammettere che costano poco, considerando che altri marchi le C in ergal te le fanno pagare oltre 75 euro.......a questo punto cerco di aumentare il kickup in qualche modo cosi mi risparmio le C in ergal ottenendo lo stesso risultato!

Son of kyosho 23-07-12 11:22 PM

Quanto pesano pronto gara i vostri modelli? Il mio troppo ... sta di poco sotto i 3.8!
Devo metterla a dieta a partire dall'elettronica, almeno da raggiungere il peso medio di una scoppio 3.4!

dark 23-07-12 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 1032191)
Quanto pesano pronto gara i vostri modelli? Il mio troppo ... sta di poco sotto i 3.8!
Devo metterla a dieta a partire dall'elettronica, almeno da raggiungere il peso medio di una scoppio 3.4!

hai l'elettronica che pesa tantissimo specie il regolatore ........ poi altro intervento sono le lipo, ma dipende da come guidi.........

Son of kyosho 24-07-12 08:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1032206)
hai l'elettronica che pesa tantissimo specie il regolatore ........ poi altro intervento sono le lipo, ma dipende da come guidi.........

Su questo hai perfettamente ragione, ma la mucca con la stessa elettronica pesava buoni buoni 130/150g in meno!

sirio76 24-07-12 09:16 AM

Se vuoi alleggerire devi cambiare regolatore, motore, e parco lipo, qualche centinaio di euro e passa la paura;)

GTi16 24-07-12 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1032263)
qualche centinaio di euro e passa la paura;)

Si poi sono volatili per diabetici, la paura viene al tuo portafogli :rovatfl:

verrazz0 24-07-12 11:42 AM

si ma 1 - 2 etti in meno cosa comportano a livello di tempistica ???

a me piace sentire tutte ste cose , della serie :

prendi il motore con pochi giri che lo gestisci meglio

prendi l' elettronica leggere

cambia batterie e metti delle 4000 50 C

poi in gara ( anche se sei il campione del mondo ) prendi una buca male e il tipo dietro di te con un buggy che pesa 3 etti in più del tuo con un 2250 KV Hobbywing ti schizza davanti e hai visto cosa conta effettivamente avere tutte quelle migliorie .

Poi sono dell' idea che ognuno con i suoi soldi e nel suo tempo libero fa ciò che vuole e sopratutto quello che crede , ma di gare ne ho viste diverse , di situazione come quella elencata da me ne ho viste diverse .... ed è proprio li che ho capito che mi devo fare meno paranoie e imparare a guidare bene , ma veramente bene , quando poi non farò mai nemmeno un errore che sia uno allora dopo inizio a fare quelle modifiche , ma sapete meglio di me che in gare , nella finale dove ti giochi tutto anche solo 1 errore ti fa perdere posizioni , 1 recupero lento ecc ecc ...

in condizioni ottimali , quindi :

niente errori
nessun tipo di recupero
macchina perfetta
mente psicologicamente rilassata

allora anche 50 grammi in meno fanno la differenza , ma nella normalità e variabili sono talmente tante che , SECONDO ME , andare a spendere una caterba di soldi credendo di ottenere chissà che cosa , perdere un mucchio di tempo a studiare e studiare credendo in miracoli è inutile .

esempio , Fede metti caso che io con la mia mp9 e peso 4 Kg con xerun e tutta roba varia , in finale ti sono dietro e una zanzara ti becca , tu ti incazzi , sbagli , ti passo e vinco ... se ci fosse un modello o soldi in palio li vincerei io con il mio carrarmato motorizzato xerun versione super pesante :D

Se poi dici io la macchina la voglio super leggera proprio per piacere personale e per sfizio ti dò perfettamente ragione e sono dalla tua , ma se credi , o chiunque lo creda , di poter migliorare chissà cosa beh , io la penso così .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 PM.