![]() |
altre 10 scariche oggi.....la macchina va davvero bene, tende un pò al sovrasterzo in uscita curva quando si esagera col gas e si sterza molto, penso che proverò le c da 14! per ora ho ridotto un po l epa ed è migliorata parecchio ma non è la soluzione migliore direi...
devo trovare un modo di calmare il motore sotto, non so cosa fare!è troppo cattivo lo vorrei un pelo più dolce. Il punch è livello 1 su 9, che posso fare? |
Quote:
Il punch io lo tengo a 3 altrimenti nei salti non faccio in tempo a recuperare ... il timing a quanto lo hai? |
ragazzi grazie x la risposta a riguardo dei negozi online aedesso guardo subito.....
|
Prendete le C da 14, anche sulla dex abbiamo risolto così;) all'inizio con quelle da 10 si guidava a fatica, con le 14 la macchina diventa bella tonda.
|
Riprovata oggi la Team C...
Con le C da 14° si perde un filo di inserimento e la macchina predilige una guida molto rotonda, poi da metà curva in poi la macchina chiude moltissimo, si mette in traiettoria e va da paura... |
sui salti è perfetta, ha davvero tanto spunto nonostante il punch sia ad uno, probabilmente devo prenderci la mano, ho ancora la guida dello scoppio.
Timing è a 15!programma 5...non l ho toccato quel parametro temperature perfette, dopo 12 minuti non entra nemmeno il cut off che taglia a 3,2v a cella, 65 gradi il motore e 40 il regolatore penso sia tutto nella norma! |
Quote:
Il timiming è l'anticipo del motore, più il valore è elevato più il motore gira forte ... Il cut-off a 3,2v con questo caldo è basso ... avendo le tue stesse batterie già a 3,4 cominciano a gonfiarsi. Per girare tranquillamente lo metto a 3,6 invece in gara per sicurezza lo porto a 3,4. Avendo le tue stesse batterie so come funziano :ahsisi: |
Quote:
Io ho lo SP che ha lo stesso software dell'HW... sul manuale c'è scritto che 9 è aggressive, ma fidati c'ho provato un sacco di volte ed è il contrario... l'ho testato anche su gli HW di alcuni amici... |
Io ho le stesse lipo che usate voi... con il cut-off di default (cioè 3.2v) le lipo non si sono mai gonfiate, nè rovinate... ormai ce le ho dall'inizio del 2012 e vado 3 week-end al mese in pista... lipo sempre caricate a 2c fino al 95% con cb Robbe Twin 1000w...
Le lipo sono immacolate come nuove... se mi ricordo gli faccio una foto e vi dico la resistenza interna... |
Se una lipo si gonfia a 3,2V evidentemente non offre i dati dichiarati in etichetta, non esiste altra spiegazione. In anni di utilizzo non ho mai gonfiato una lipo anche con cutoff a 3V.
3,2 è già un valore conservativo e dovrebbe essere più che sufficiente per evitare problemi se la lipo è buona, in alcuni casi il produttore indica anche di non scendere sotto i 3.4V, ma è per mantenere integre le prestazioni della lipo piu a lungo non perchè a 3V si gonfiano;) (non dovrebbero farlo neanche a 2.7) Comunque il range ottimale in cui le lipo danno il meglio è tra i 4.2 e i 3.7V(sarebbe maglio che in gara alla fine della finale non siate sotto questo valore), quindi con il caldo di adesso se possibile è preferibile non utilizzarle fino al cutoff, cosiccome per il resto dell'elettronica non superate i 10/12 minuti, d'inverno potrete fare ciò che volete. |
Quote:
Quindi per salvaguardare le batterie, in prova, metto il cut-off a 3.4 o 3.6 a seconda della temperatura. |
Quote:
|
A me non è mai successo, anche quando giravo con 35° e passa...
Non mi è mai successo neanche che le lipo andassero sopra i 30-35° di temperatura... L'unica volta che ho gonfiato le lipo è quando ho bruciato l'esc... era arrivato a 145° (non per colpa mia) e di conseguenza ha scaldato anche le lipo e ha persino dissaldato i connettori... Il giorno dopo le lipo erano sgonfie, ora le uso sullo scaler dove gli assorbimenti sono praticamente nulli... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 PM. |