Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Ma sti up li comprate per sfizio o perchè ne sentite una reale utilità?
Perchè io sto di scatola e mi pare che vada tutto bene...
|
Dal mio punto di vista che ovviamente è la verità universale questi di seguito sono utili oltre che belli :
-ghiere ammo RDRP sono belle rispetto alle originali in plastica ma in piu ce l'oring che non le fa girare a caxxo un po meno belle esteticamente di altre UP ma con un bel intaglio per contare i giri che si danno o levano ed in dotazione ci sono gia i tappini delle tenute, quelli originali se le tiri troppo si deformano e varia poi anche la scorrevolezza tra i due ammo .
-Pesi vari con i piombi stile gommista si puo gia fare qualcosina ma dopo una quantità non si sa piu dove metterli e la macchina sembra un'autobomba ovviamente se uno non vuole appesantire possono risultare inutili ma questo è un altro paio di maniche .
-esagoni sono utili e pratici quelli di serie escono oppure si piantano col blocca filetti quindi un UP che leva varie menate ovviamente servono non quelli durango ma quelli con il fermo di ritenzione gli EXOTEK credo siano compatibili con i pin di serie lunghi di serie .
-ferma batterie quelli originali dopo un po ti scorticano le dita e perdono colpi perchè si allargano con l'utilizzo quindi anche loro sono comodi ed utili oltre che belli vanno tutti bene pur che siano in metallo a vite .
-il ferma bracci anteriore dei bracci posteriori in plastica si rompe o comunque si slabra quello in alu è meglio, quello che vende carbone è regolabile sulle 3 posizioni senza smontarlo direi che è il migliore .
-la barra dell'akerman piu robusta quella originale si puo rompere sopratutto in inverno qui ce l'imbarazzo della scelta ma quella durango in alu sembra la piu scabeccia .
-il copritrasmissione si rompe a guardarlo in rear motor è molto utile
-i supporti ammo della EXOTEK sono validi perchè puoi cambiare foro senza smontare 10000 dadini .
-calze e parasteli per ammi prevengono l'infiltrazione di moquette e terra non sono nemmeno cosi belli ma sono utili
-Rinvii di sterzo eliminano un po di giochi che col tempo arrivano inesorabili su quelli in plastica .
-Tappi superiori migliornano la semplicita nella manutenzione si evita di tritare oring e di spanare il foro della vitina di spurgo e danno resistenza
...questi che ho elencato credo siano quelli che ti migliorano la vita e ti aiutano a semplificare i setup
Up su cui secondo me ce un po di riserva :
-Le torri in alu sono robuste ma quelle posteriori possono portarsi al creatore gli attacchi sulla cassa ingranaggi e li si che son dolori sbattone per cambiarla, mentre quelle anteriori se si rompe il filetto dell'uniball deltro per levarlo possono insorgere rogne le torri in plastica mal che vada le imbelinbi via tanto non si rompono mai e visto che sono date i tandem alle posteriori ci si ritrova con la collezione, non rompendosi come quelle in plastica magari strappano il filetto in p'lastica degli agganci . Consideriamo anche che le torri in alu sono piu pesanti...........
-Barilotti posteriori sono anche loro da valutare, se eliminano il problema dello sfregamento nei cerchi o il piantarsi delle pietre magari sono validi ma preferisco di gran lunga spaccare un barilotto che un braccetto posteriore molto meno sbattone nella sostituzione .
Duzzo docet .