06-03-23, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Avevo dovuto girarli anche io sulla dt03, mentre sulla TD2 ho uno dpeedpassion con connettori sulla culatta. Però in ogni caso devi fissare il motore con due viti,.
|
12-03-23, 01:04 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Più o meno
Alla fine non è complicato ( ma come ti ho detto meglio fare un minimo di pratica prima su connettori che puoi buttare e con cavi di scorta )
Metti un po’ di stagno sul saldatore e appoggialo alla saldatura, fai sciogliere lo stagno, prendi il connettore e lo giri per poi scaldarlo di nuovo finché non è in posizione
L’uso di un flussante può aiutare ad ottenere saldature migliori e lucide
|
È una schifezza? Sembrano ben saldi, principalmente ho usato lo stesso stagno che si era liquefatto che già era lì e ne ho aggiunto altro.
|
|
|
12-03-23, 01:19 AM
|
|
|
Utente
|
Niente da fare, questo motore andrà sulla dt-03, comunque anche così, i supporti dove si innestano i connettori toccano il coperchio che chiuderà tutto il vano motore/differenziale.. Lo toccano proprio nel punto in cui c'è il solco in cui si innestano i bracci posteriori. Sono ben oltre il frustrato. Posso solo metterci i brushless tipo il tamiya coi cavi sulla facciata . Altre 150€ minimo con un esc che vada bene.
Che altre combo affidabili posso prendere?
Oppure un bel pignone grande che colmi questo gap con la corona perché tenendo il motore spostato in avanti posso chiudere tutto
Ultima modifica di Lele123; 12-03-23 a 01:32 AM
|
|
|
12-03-23, 09:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele123
È una schifezza? Sembrano ben saldi, principalmente ho usato lo stesso stagno che si era liquefatto che già era lì e ne ho aggiunto altro.

|
Se è saldo per lo meno non dovrebbe riuscire a staccarsi
Ad essere sincerissimi però è un po’ brutta come saldatura ( per quello ti ho suggerito di fare delle prove con altro )
Potevi tenere il saldatore 1 secondo in più appoggiato allo stagno e tirare ben dritto i connettori volendo
|
|
|
12-03-23, 09:55 AM
|
|
|
Utente
|
Si, solo che le prove le ho fatte coi deans di scorta, questi bussolotti costringono ovviamente a un lavoro diverso. Comunque il problema è risolvibile solo con un pignone che colmi quel gap. Che possibilità potrei avere?
|
|
|
12-03-23, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si, solo che le prove le ho fatte coi deans di scorta, questi bussolotti costringono ovviamente a un lavoro diverso. Comunque il problema è risolvibile solo con un pignone che colmi quel gap. Che possibilità potrei avere?
|
Una ci sarebbe ma è un po’ brutale: tagliare i pad per fare in modo di saldare direttamente i cavi su di essi è liberare spazio
Un po’ come con i motori senza i connettori banana che hai su tu
|
|
|
12-03-23, 01:24 PM
|
|
|
Utente
|
Si, non sapevo come chiamarli, sono proprio i pad dove si innestano i bussolotti colorati che toccano il coperchio. Quindi posso segare i 3 pad? Mi basterebbe toglierne uno solo
|
|
|
13-03-23, 11:56 AM
|
|
|
Utente
|
taglio via (completamente o solo una smussata?) quei quadratini dove si saldano i bullet connector e su cosa saldo i cavi? Resterà una parte metallica scoperta su cui saldare?
i cavi sono questi giusto?
|
|
|
13-03-23, 03:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non tagliare niente se non sai cosa stai facendo, rischi di dover buttare tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
13-03-23, 07:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusa se te lo dico, ma qui so che lo pensano tutti ma nessuno parla, quelle saldature non si possono vedere, sono un disastro, mi viene l'orticaria a guardare le foto, secondo me hai rovinato il motore, poi arriva il genio a dirti di tagliare i connettori.. ma dico io come si fa a dare un consiglio del genere a uno che ha saldato in quel modo... chissa se tagli e cuci che disastro succede....
comunque c'è da premiare il fatto che, pur non avendo le competenze, ti sei buttato in un lavoro delicato. questo è buono. tutta esperienza per il futuro, da qualche parte uno deve pur cominciare!!
vedrai che con il prossimo motore andra meglio!!
|
|
|
13-03-23, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Easyncro
scusa se te lo dico, ma qui so che lo pensano tutti ma nessuno parla, quelle saldature non si possono vedere, sono un disastro, mi viene l'orticaria a guardare le foto, secondo me hai rovinato il motore, poi arriva il genio a dirti di tagliare i connettori.. ma dico io come si fa a dare un consiglio del genere a uno che ha saldato in quel modo... chissa se tagli e cuci che disastro succede....
comunque c'è da premiare il fatto che, pur non avendo le competenze, ti sei buttato in un lavoro delicato. questo è buono. tutta esperienza per il futuro, da qualche parte uno deve pur cominciare!!
vedrai che con il prossimo motore andra meglio!!
|
Il genio ha anche anni di esperienza e sta provando a dare una mano ad un ragazzo in difficoltà
Invece di insultare così la gente perché non provi a dare consigli più utili
Bello parlare così giusto ma ricordati che TUTTI qui dentro siamo stati novellini e nessuno avrà fatto saldature perfette la prima volta
Pure io, il famoso genio, non andavo molto più in là di lui e infatti gli ho già detto cosa penso delle sue saldature
|
|
|
13-03-23, 08:00 PM
|
|
|
Utente
|
Ok ok ragazzi faranno schifo ma devo comunque dissaldare e risaldare in qualche modo.
Volevo capire solo cosa posso fare saltare via dopo aver dissaldato i bussolotti
|
|
|
13-03-23, 10:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ok ok ragazzi faranno schifo ma devo comunque dissaldare e risaldare in qualche modo.
Volevo capire solo cosa posso fare saltare via dopo aver dissaldato i bussolotti
|
Sono anche le tue prima saldature
E visto su cosa le hai fatte è già tanto che non si stacchino
Fai tanta esperienza e vedrai che saldare diventerà una cosa semplicissima e naturale ( io penserei a prendere un po’ di flussante che costa poco e da una bella mano)
|
|
|
13-03-23, 11:10 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille, ma non ho capito se posso segare via quei quadratini e saldare i fili su quel che resta
|
|
|
13-03-23, 11:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Il genio ha anche anni di esperienza e sta provando a dare una mano ad un ragazzo in difficoltà
Invece di insultare così la gente perché non provi a dare consigli più utili
Bello parlare così giusto ma ricordati che TUTTI qui dentro siamo stati novellini e nessuno avrà fatto saldature perfette la prima volta
Pure io, il famoso genio, non andavo molto più in là di lui e infatti gli ho già detto cosa penso delle sue saldature
|
Appunto perché hai anni di esperienza, non capisco come tu possa consigliare di peggiorare un lavoro così delicato, consigliando a chi non lo sa fare di complicarsi ancora di più la vita andando a tagliare e cucire dopo il disastro delle saldature.
Come ho già detto prima, non voglio insultare nessuno, ho detto solo le cose come stanno, e le foto parlano chiaro. Il mio consiglio l’ho dato. E posso solo aggiungere che secondo me è megli che metti un attimo da parte quel povero motore. Esercitati un attimino a saldare su dei pezzetti di cavo o roba del genere, ma non due tre saldature, ma esercitati per una settimana o due, poi riparliamo dei contatti del motore.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|