Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-03-23, 11:25 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Easyncro Visualizza il messaggio
Appunto perché hai anni di esperienza, non capisco come tu possa consigliare di peggiorare un lavoro così delicato, consigliando a chi non lo sa fare di complicarsi ancora di più la vita andando a tagliare e cucire dopo il disastro delle saldature.
Come ho già detto prima, non voglio insultare nessuno, ho detto solo le cose come stanno, e le foto parlano chiaro. Il mio consiglio l’ho dato. E posso solo aggiungere che secondo me è megli che metti un attimo da parte quel povero motore. Esercitati un attimino a saldare su dei pezzetti di cavo o roba del genere, ma non due tre saldature, ma esercitati per una settimana o due, poi riparliamo dei contatti del motore.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Perché voglio salvare il povero motore?
O perché non mi piace far spendere altri soldi alla gente ( 50€ di motore a me non fanno assolutamente nulla ma non so se chi c’è dietro l’altro lato sia uguale a me )

Inoltre non è così disastrosa la situazione saldature perché pur essendo brutte come certe malattie sembrano effettivamente abbastanza solide da reggere
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-23, 12:25 AM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Si si solide....ma ora c'è da tagliare i pezzi quadrati...forse è meglio che torno al negozio e mi faccio aiutare, le loro saldature erano più precise sicuramente ma purtroppo anche coi cavi che mi hanno messo non ci stava. Loro riusciranno a tagliare i pad e saldare bene i cavi su quel che rimane...ho capito bene? Domani porto tutto mi sa
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-23, 11:41 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Il bravo negoziante mi ha salvato!

Con questo dadi distanziatori ha fissato e spostato di quei mm sufficienti a non far toccare pad e coperchio!
È distanziato dal motor mount ma bello saldo e avvitato nei due punti.

Inoltre con dei comodi cavetti mi agevola anche la connessione con l'ESC

ORA posso procedere!
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-23, 04:49 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

avevo letto da qualche parte qui sul forum dove consigliavi di non ingrassare i bicchieri delle ruote. Ho messo il grasso (molibdeno) solo su quei dischetti di spugna rossi dove poggiano i dogbone metallici
ho fatto bene?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-23, 05:37 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
avevo letto da qualche parte qui sul forum dove consigliavi di non ingrassare i bicchieri delle ruote. Ho messo il grasso (molibdeno) solo su quei dischetti di spugna rossi dove poggiano i dogbone metallici
ho fatto bene?


Solitamente non li ingrassiamo per non attirare troppo sporco con il rischio di fare effetto pasta abrasiva
Sulle spugnette non so se lo metterei comunque se non un pallino piccolo piccolo per non perderle in giro
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-23, 06:14 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Solitamente non li ingrassiamo per non attirare troppo sporco con il rischio di fare effetto pasta abrasiva
Sulle spugnette non so se lo metterei comunque se non un pallino piccolo piccolo per non perderle in giro



si si, proprio ho sporcato solo le spugnette rosse, sulla sfera del dogbone nulla, ecco temevo proprio l'effetto pasta abrasiva, bene, procedo allo step ESC - SERVO
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-23, 03:55 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Figuriamoci se andava tutto al primo colpo. Ho collegato il savox sc 1251 alla ricevente canale 1 dopo che ho fatto il binding del radiolink e la ricevente ha il led verde fisso. Ok bind riuscito.
Peccato che il servo non ha nessuna reazione, una volta collegato non si raddrizza e non sterza se aziono il volantino. Anche lo schermo della radio dice che ha trovato la ricevente.
Bene, devo comprare già un servo nuovo o è necessario calibrare la radio con il motore collegato? Dalle istruzioni bastava mettere tutto le varie opzioni di sterzo in neutral e normal e via invece il servo è inerme.

Altro capitolo frustrazione. Dovevo prendere una Rtr
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-23, 04:54 PM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 16
Stige è un newbie...
predefinito

hai provato tutti i canali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-23, 05:00 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Intendi gli altri posti sulla ricevente dove attaccare il servo? Si ma solo nel canale 1 e 4, forse ce ne sono altri uno o due devo provare anche quei posti?

La lipo era nuova mai usata adesso sto facendo Storage
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-23, 06:36 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Intendi gli altri posti sulla ricevente dove attaccare il servo? Si ma solo nel canale 1 e 4, forse ce ne sono altri uno o due devo provare anche quei posti?

La lipo era nuova mai usata adesso sto facendo Storage


Il canale 4 difficile che serva a darti una soluzione
O il primo o il secondo devi provare
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-23, 11:26 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Domani inverto...esc su 1 e sterzo su 2...se non si alimenta nemmeno così che faccio? Il sito che me l'ha venduto è in Italia è passato un mese o due magari ho speranze di sostituzione servo?

La lipo ora per la prima volta l'ho fatta girare su balance prima e Storage stasera.
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-23, 02:18 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Domani inverto...esc su 1 e sterzo su 2...se non si alimenta nemmeno così che faccio? Il sito che me l'ha venduto è in Italia è passato un mese o due magari ho speranze di sostituzione servo?



La lipo ora per la prima volta l'ho fatta girare su balance prima e Storage stasera.


Per la lipo va benissimo
Per il servo se inverti i canali e riesci a farlo funzionare usando il grilletto del gas o non si alimenta più la ricevente vuol dire che hai problemi con la radio
Altrimenti vedi se puoi sostituirlo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-23, 09:39 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Fatto! Questo servo è una bomba di velocità rispetto a ciò che ero abituato!

In pratica ho lasciato sterzo sul 1 e esc sul 2 ma ho invertito il senso, cioè dei tre fili colorati, il giallo lo mettevo a dx invece mettendolo a sx tutto gira, e il led dell' esc indica il rosso qui di "turbo timing attivato" non so cosa voglia dire timing ma sono contento infatti se accelero si accende anche il verde nonostante non abbia ancora configurato nulla di acceleratore neutro full o full brake ma qualcosa già rileva.

Bene! Avanti al prossimo problema nelle prossime sere
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-23, 09:51 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Fatto! Questo servo è una bomba di velocità rispetto a ciò che ero abituato!



In pratica ho lasciato sterzo sul 1 e esc sul 2 ma ho invertito il senso, cioè dei tre fili colorati, il giallo lo mettevo a dx invece mettendolo a sx tutto gira, e il led dell' esc indica il rosso qui di "turbo timing attivato" non so cosa voglia dire timing ma sono contento infatti se accelero si accende anche il verde nonostante non abbia ancora configurato nulla di acceleratore neutro full o full brake ma qualcosa già rileva.



Bene! Avanti al prossimo problema nelle prossime sere


Il timing è lalticipo che si da allo per riuscire a far ruotare il rotore
Diciamo che più anticipo hai più hai velocità ma anche scaldi di più

Il turbo timing è una funzione per cui il regolatore aumenta i giri del motore in particolari situazioni come a gas completamente spalancato
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 01:30 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Grazie, di default è 10 vedrò se scalda troppo. Invece Punch Strength lo lascio a 10?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritroviamo tutti insieme Mattiettoo Off Topic 0 11-04-13 05:34 PM
mi presento insieme al mio gioiello Antonino_Rc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 13-08-10 09:18 PM
Giriamo insieme?!?! vito4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 24-08-07 12:11 PM
TUTTI INSIEME!!! lito Mini4wd Album fotografico 1 30-05-05 09:46 AM
Se ordinassimo insieme su TW?????????????? max86 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 30-01-05 06:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play