Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-23, 02:38 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Grazie, di default è 10 vedrò se scalda troppo. Invece Punch Strength lo lascio a 10?


Il punch è la forza con cui il regolatore fa partire il motore
Più è alto più forza e coppia darà
Vedi tu se vuoi partire con un valore più basso quindi una partenza più morbida oppure vuoi lasciarlo aggressivo

Io controllerei anche il cutoff come voltaggio più che questi
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 03:09 PM   #47
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Il cut off voltage è su auto lipo e si può scegliere tra 5-6-9-12V

Poi c'è auto lipo cut off volts/CELLS ed è su 3,2 V
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 03:23 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il primo lascialo su auto che va bene ( legge lui quante celle ha la batteria )
Il secondo io a 3,2v non mi fiderò troppo a lasciarlo, non si sa mai che scenda troppo in fretta la batteria e rischi magari di rovinarla, e lo porterei ad un molto più sicuro 3,4v che riduci un pochino il tempo di corsa ma sei sicuro di non rovinarle
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 06:21 PM   #49
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 16
Stige è un newbie...
predefinito

partendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, non ti conviene fare qualche giro lasciando tutto com'è, farti una idea di come si muove il tutto e di cosa vuoi, e solo dopo iniziare a smanettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 06:38 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stige Visualizza il messaggio
partendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, non ti conviene fare qualche giro lasciando tutto com'è, farti una idea di come si muove il tutto e di cosa vuoi, e solo dopo iniziare a smanettare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


L’idea mia è quella di spiegargli solo ciò che vede sulla program card giusto per imparare cosa sono i termini che sta leggendo

Poi su quella mi sembra sia anche facilissimo reimpostare tutto stock

L’unico che gli ho consigliato di toccare è il cutoff che per me è un po’ basso come esce ( e sarebbe una sicurezza in più )
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 08:27 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 16
Stige è un newbie...
predefinito

no no, non era assolutamente una critica a te, lui chiede tu rispondi.
Il mio voleva solo essere un consiglio a lele che mi da l'impressione di voler "paciugare" perché curioso e impaziente di imparare.
Ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole, semplicemente io, fossi in lele, mi farei prima una idea di come gira il modello senza modifiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-23, 08:39 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti
Sicuramente farò un giro prima, ma come ho sempre chiesto, prima la sicurezza di non distruggere,poi le prestazioni, quindi alzerò la soglia di cut off e probabilmente il timing resterà così se non qualche breve prova più spinta ma solo per tentare...intanto spero di finire la costruzione senza altri drammi.
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-23, 05:06 PM   #53
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito Eccola

Volevo aggiornarvi con foto...spero piaccia...forse farò un fumé sul lunotto ma vediamo, installato con servo a dx con dadi esagonali alti, è fissato bene.

Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-23, 10:57 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Beh i colori sono belli
La carrozzeria dopo un po’ comincia a non piacermi più nelle forme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-23, 11:35 PM   #55
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Beh i colori sono belli
La carrozzeria dopo un po’ comincia a non piacermi più nelle forme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Hai ragione, mi piace solo di profilo, spero che butteranno fuori qualche carrozzeria nuova come fanno con le TT-02B che ne hanno 3 per un solo telaio.
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-23, 11:39 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Hai ragione, mi piace solo di profilo, spero che butteranno fuori qualche carrozzeria nuova come fanno con le TT-02B che ne hanno 3 per un solo telaio.


Da una parte spero
Dall’altra non so perché ma ho paura che non lo faranno per un bel po


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-23, 04:02 PM   #57
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Eccomi qua... ovviamente non va.
Il motore gira (impostazioni standard di default) ma solo in avanti, la retro fa bip, aumenta la ventola ma non gira. Dopo 10 secondi di prova a corona scollegata dove ovviamente girava solo il pignone il motore è diventato incandescente. Non so se sia caratteristica dei brushless ma già mi preoccupa anche questo.
Il problema grosso è che secondo me la corona non tocca bene il pignone e quindi le ruote non girano, ho smontato tutto e gli ingranaggi a corona fanno il loro dovere. Adesso provo a raggiungere il pignone e vedere se è lui fuori posto. Anche i fili che collegano la batteria sono belli caldi. Davvero non ha girato più di 10 secondi a pignone libero.
Poi penserò a come mai non va la retro
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-23, 04:16 PM   #58
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Raggiunto pignone, accoppiamento perfetto con corona. Con il coperchio che copre la trasmissione chiuso bene e tutto al suo posto, faccio girare il pignone col dito e le ruote girano. Quindi è tutto collegato. Se accendo e do gas, sento grattare e non gira niente, ma ripeto il pignone da solo togliendo la corona gira



Non è che di default quel w /o reverse é un without reverse?


La trasmissione gratta anche da spenta se tento di muovere avanti e indietro il mezzo con le mani.

Ultima modifica di Lele123; 27-08-23 a 05:17 PM
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-23, 11:14 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Di solito w/o sta per without, quindi senza. È la modalità in uso in competizione. Direi di usare la terza opzione, avanti, freno e poi retro.
Mai fatto caso a quanto possa scaldare un brushless senza pignone, ma mi suona strana la cosa.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-23, 03:38 PM   #60
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Può il dado della frizione troppo serrato contro la molla bloccare tutto? Se tolgo l'albero che porta la trazione davanti, le ruote davanti sono libere . Entrambi i differenziali fanno il loro dovere se faccio girare una ruota alla volta anche ad albero montato.
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritroviamo tutti insieme Mattiettoo Off Topic 0 11-04-13 05:34 PM
mi presento insieme al mio gioiello Antonino_Rc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 13-08-10 09:18 PM
Giriamo insieme?!?! vito4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 24-08-07 12:11 PM
TUTTI INSIEME!!! lito Mini4wd Album fotografico 1 30-05-05 09:46 AM
Se ordinassimo insieme su TW?????????????? max86 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 30-01-05 06:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play