04-04-23, 02:38 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Lele123
Grazie, di default è 10 vedrò se scalda troppo. Invece Punch Strength lo lascio a 10?
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Il punch è la forza con cui il regolatore fa partire il motore
Più è alto più forza e coppia darà
Vedi tu se vuoi partire con un valore più basso quindi una partenza più morbida oppure vuoi lasciarlo aggressivo
Io controllerei anche il cutoff come voltaggio più che questi
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04-04-23, 03:09 PM
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#47
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Il cut off voltage è su auto lipo e si può scegliere tra 5-6-9-12V
Poi c'è auto lipo cut off volts/CELLS ed è su 3,2 V
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04-04-23, 03:23 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Il primo lascialo su auto che va bene ( legge lui quante celle ha la batteria )
Il secondo io a 3,2v non mi fiderò troppo a lasciarlo, non si sa mai che scenda troppo in fretta la batteria e rischi magari di rovinarla, e lo porterei ad un molto più sicuro 3,4v che riduci un pochino il tempo di corsa ma sei sicuro di non rovinarle
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04-04-23, 06:21 PM
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#49
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2022
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partendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, non ti conviene fare qualche giro lasciando tutto com'è, farti una idea di come si muove il tutto e di cosa vuoi, e solo dopo iniziare a smanettare?
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04-04-23, 06:38 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Stige
partendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, non ti conviene fare qualche giro lasciando tutto com'è, farti una idea di come si muove il tutto e di cosa vuoi, e solo dopo iniziare a smanettare?
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L’idea mia è quella di spiegargli solo ciò che vede sulla program card giusto per imparare cosa sono i termini che sta leggendo
Poi su quella mi sembra sia anche facilissimo reimpostare tutto stock
L’unico che gli ho consigliato di toccare è il cutoff che per me è un po’ basso come esce ( e sarebbe una sicurezza in più )
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04-04-23, 08:27 PM
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#51
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2022
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no no, non era assolutamente una critica a te, lui chiede tu rispondi.
Il mio voleva solo essere un consiglio a lele che mi da l'impressione di voler "paciugare" perché curioso e impaziente di imparare.
Ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole, semplicemente io, fossi in lele, mi farei prima una idea di come gira il modello senza modifiche
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04-04-23, 08:39 PM
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#52
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Grazie a tutti
Sicuramente farò un giro prima, ma come ho sempre chiesto, prima la sicurezza di non distruggere,poi le prestazioni, quindi alzerò la soglia di cut off e probabilmente il timing resterà così se non qualche breve prova più spinta ma solo per tentare...intanto spero di finire la costruzione senza altri drammi.
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15-08-23, 05:06 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Eccola
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15-08-23, 10:57 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Beh i colori sono belli
La carrozzeria dopo un po’ comincia a non piacermi più nelle forme
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15-08-23, 11:35 PM
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#55
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Beh i colori sono belli
La carrozzeria dopo un po’ comincia a non piacermi più nelle forme
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Hai ragione, mi piace solo di profilo, spero che butteranno fuori qualche carrozzeria nuova come fanno con le TT-02B che ne hanno 3 per un solo telaio.
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15-08-23, 11:39 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Lele123
Hai ragione, mi piace solo di profilo, spero che butteranno fuori qualche carrozzeria nuova come fanno con le TT-02B che ne hanno 3 per un solo telaio.
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Da una parte spero
Dall’altra non so perché ma ho paura che non lo faranno per un bel po
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27-08-23, 04:02 PM
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#57
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Eccomi qua... ovviamente non va.
Il motore gira (impostazioni standard di default) ma solo in avanti, la retro fa bip, aumenta la ventola ma non gira. Dopo 10 secondi di prova a corona scollegata dove ovviamente girava solo il pignone il motore è diventato incandescente. Non so se sia caratteristica dei brushless ma già mi preoccupa anche questo.
Il problema grosso è che secondo me la corona non tocca bene il pignone e quindi le ruote non girano, ho smontato tutto e gli ingranaggi a corona fanno il loro dovere. Adesso provo a raggiungere il pignone e vedere se è lui fuori posto. Anche i fili che collegano la batteria sono belli caldi. Davvero non ha girato più di 10 secondi a pignone libero.
Poi penserò a come mai non va la retro
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27-08-23, 04:16 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Raggiunto pignone, accoppiamento perfetto con corona. Con il coperchio che copre la trasmissione chiuso bene e tutto al suo posto, faccio girare il pignone col dito e le ruote girano. Quindi è tutto collegato. Se accendo e do gas, sento grattare e non gira niente, ma ripeto il pignone da solo togliendo la corona gira
Non è che di default quel w /o reverse é un without reverse?
La trasmissione gratta anche da spenta se tento di muovere avanti e indietro il mezzo con le mani.
Ultima modifica di Lele123; 27-08-23 a 05:17 PM
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27-08-23, 11:14 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Di solito w/o sta per without, quindi senza. È la modalità in uso in competizione. Direi di usare la terza opzione, avanti, freno e poi retro.
Mai fatto caso a quanto possa scaldare un brushless senza pignone, ma mi suona strana la cosa.
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02-09-23, 03:38 PM
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#60
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Utente
Registrato dal: Jan 2021
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Può il dado della frizione troppo serrato contro la molla bloccare tutto? Se tolgo l'albero che porta la trazione davanti, le ruote davanti sono libere . Entrambi i differenziali fanno il loro dovere se faccio girare una ruota alla volta anche ad albero montato.
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