Vecchio 30-03-21, 02:33 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito Acquisto buggy entry level

Come ho scritto in un altro thread - Identificazione impossibile (buggy fine anni 80) - ho rispolverato una passione nata a fine anni 80. In quest'ultimo anno di quarantena ho acquistato delle Mini-z per giochicchiarci in casa. Dopo l'acquisto della mini Inferno mp9 si è riaccesa la mia passione per i buggy. Ora avendo anche una passione per tutto quello che è anni 80 e volendo partire con qualcosa di molto entry ho adocchiato i vari Grasshopper, Grasshopper II, Rising Fighter, Fighter Buggy Rx (dovendo purtroppo scartare i vari modelli Kyosho legendary series per questioni di budget). Tra tutti la prima Grasshopper devo dire che è quella che mi entusiasma maggiormente. So che è un modello con MOLTE limitazioni ma per l'uso "backyardistico" e da nave scuola (mio primo modello in kit e con l'intenzione di comprare upgrade) credo possa andare, no? Pensieri, suggerimenti, consigli e quant'altro molto graditi!


p.s. ha senso comprare il modello Candy Green e poi separatamente anche una carrozzeria bianca?
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-21, 04:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nairno Visualizza il messaggio
Come ho scritto in un altro thread - Identificazione impossibile (buggy fine anni 80) - ho rispolverato una passione nata a fine anni 80. In quest'ultimo anno di quarantena ho acquistato delle Mini-z per giochicchiarci in casa. Dopo l'acquisto della mini Inferno mp9 si è riaccesa la mia passione per i buggy. Ora avendo anche una passione per tutto quello che è anni 80 e volendo partire con qualcosa di molto entry ho adocchiato i vari Grasshopper, Grasshopper II, Rising Fighter, Fighter Buggy Rx (dovendo purtroppo scartare i vari modelli Kyosho legendary series per questioni di budget). Tra tutti la prima Grasshopper devo dire che è quella che mi entusiasma maggiormente. So che è un modello con MOLTE limitazioni ma per l'uso "backyardistico" e da nave scuola (mio primo modello in kit e con l'intenzione di comprare upgrade) credo possa andare, no? Pensieri, suggerimenti, consigli e quant'altro molto graditi!


p.s. ha senso comprare il modello Candy Green e poi separatamente anche una carrozzeria bianca?


Upgrade??? Su una grasshopper? Vai di cuscinetti e un motore 540 e basta che sono più che sufficienti ( fino ad un paio di anni fa ne prendevo una l’anno per portarla in vacanza in spiaggia e gli cambiavo solo il motore con un brushed cinese tanto per usarla e poi la smontavo e tenevo come eventuali ricambi )

Per la carrozzeria mi sa che fai prima a trovarne un kit senza esc e motore che tanto costano una sciocchezza e ti tieni un po’ si pezzi come ricambi che non si sa mai


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-21, 08:21 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Upgrade??? Su una grasshopper? Vai di cuscinetti e un motore 540 e basta che sono più che sufficienti ( fino ad un paio di anni fa ne prendevo una l’anno per portarla in vacanza in spiaggia e gli cambiavo solo il motore con un brushed cinese tanto per usarla e poi la smontavo e tenevo come eventuali ricambi )

Per la carrozzeria mi sa che fai prima a trovarne un kit senza esc e motore che tanto costano una sciocchezza e ti tieni un po’ si pezzi come ricambi che non si sa mai


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ahahah si, mi è sempre piaciuta l'idea degli upgrade, praticamente qualsiasi mezzo abbia mai posseduto, dall'auto alla bici alle mini 4wd ho sempre voluto personalizzarle e modificarle in qualche modo. Non ho intenzioni di gareggiare, comprare mille mila modelli quindi si, anche su una Grasshopper ci spenderò dei soldi, per il puro piacere di farlo
L'idea (da perfetto inesperto) era di iniziare con cuscinetti, pignone motore e poi ammortizzatori e motore (non sono affatto un gran pilota quindi inizialmente se la macchina sarà lenta mi aiuterà a prenderci la mano).
Ottimo il consiglio di prendere una "seconda" auto come parti di ricambio. Inizio a buttare un occhio sulle varie inserzioni su ebay (o se c'è qualche sito consigliatemelo pure)
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-21, 08:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nairno Visualizza il messaggio
Ahahah si, mi è sempre piaciuta l'idea degli upgrade, praticamente qualsiasi mezzo abbia mai posseduto, dall'auto alla bici alle mini 4wd ho sempre voluto personalizzarle e modificarle in qualche modo. Non ho intenzioni di gareggiare, comprare mille mila modelli quindi si, anche su una Grasshopper ci spenderò dei soldi, per il puro piacere di farlo

L'idea (da perfetto inesperto) era di iniziare con cuscinetti, pignone motore e poi ammortizzatori e motore (non sono affatto un gran pilota quindi inizialmente se la macchina sarà lenta mi aiuterà a prenderci la mano).

Ottimo il consiglio di prendere una "seconda" auto come parti di ricambio. Inizio a buttare un occhio sulle varie inserzioni su ebay (o se c'è qualche sito consigliatemelo pure)


Si trovano in giro per pochi soldi e prenderemo 2 con le carrozzerie come le vuoi tu è una buona idea

I cuscinetti sono da prendere subito visto che le boccole dopo 1 giro di motore hanno già perso la loro precisione e cominciano a fare resistenza ed avere gioco

Per gli ammo sarebbe come fare una Ferrari Diesel visto che grasshopper in inglese è la cavalletta e il modello rinato rimbalzoso di suo

Per gli altri optional non esagerare con il metallo che appesantisce il tutto e sposta i punti di rottura in posti ben peggiori

Non esagerare neanche con la potenza del motore visto che è un 2wd base base e se metti motori troppo spinto diventa inguidabile



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-21, 08:52 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Punterei ad altro. Grasshopper è veramente troppo basico, ha solo molle all anteriore, ponte rigido al posteriore vincolato flottante, motore 380 da sostituire subito...stessa categoria di prezzo trovi la solita DT03 che consiglio a tutti. Se preferisce restare su macchine antiche punterei ad un Blitzer Beetle che fa la sua porca figura oppure sempre sul basic ma già più simile ad un modello alla nuova versione del Fighter buggy rx memorial che verrà consegnato a breve ai negozianti.
https://tamico.de/navi.php?a=266393&lang=eng
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-21, 10:56 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Punterei ad altro. Grasshopper è veramente troppo basico, ha solo molle all anteriore, ponte rigido al posteriore vincolato flottante, motore 380 da sostituire subito...stessa categoria di prezzo trovi la solita DT03 che consiglio a tutti. Se preferisce restare su macchine antiche punterei ad un Blitzer Beetle che fa la sua porca figura oppure sempre sul basic ma già più simile ad un modello alla nuova versione del Fighter buggy rx memorial che verrà consegnato a breve ai negozianti.
https://tamico.de/navi.php?a=266393&lang=eng
Questo messaggio mi taglia un po' le gambe nel senso che ero molto "inscimmiato" con la Grasshopper
Per le altre citate:
DT-03 mi piacicchia solo la versione Racing Fighter (quella arancione insomma) ma non so, l'estetica non me la fa preferire alla Grasshopper
Blitzer Beetle non mi piace proprio ehehe.
Fighter buggy rx memorial anche questo mi piacicchia ma sempre meno del Grasshopper mannaggia!

Ripeto, l'ultilizzo è sempre nel prato sotto casa: erba, radici di pino, qualche mattonella/sasso sconnesso nulla di più.

Alternative che avevo adocchiato: Rising Fighter, Hornet e Grasshopper II però come dicevo, ormai sono "inscimmiato" con la Grasshopper.
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-21, 11:06 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Posti i dubbi sulla Grasshopper ho iniziato a guardare la The Hornet che in teoria dovrebbe essere un tantino migliore, giusto?
Tra l'altro avrebbe il vantaggio che con delle piccole limatine potrei montare la carrozzeria della Grasshopper. In pratica due piccioni con una fava.
Che ne pensate quindi di quest'altra?
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-21, 12:19 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Che è un grasshopper con scocca diversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-21, 05:34 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Che è un grasshopper con scocca diversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Perfetto
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-21, 08:31 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non è il caso di abbattersi... Cosa stai perseguendo? Cerchi un modello simil vintage anni 80, oppure cerchi un modello a basso prezzo, oppure cerchi tutti e due?
Citi, di Tamiya, i giocattoloni più giocattolosi che hanno a catalogo. Ti manca giusto il lunch box. Grasshopper e Hornet condividono lo stesso telaio, con i medesimi limiti, ed hanno 40 anni... DT03 è recente, quattro sospensioni indipendenti, quattro ammortizzatori ad olio "quasi buoni", gomme di misure standard anche se, per non impazzire, meglio usare i suoi cerchi all anteriore, carrozzeria in lexan. Le altre, quasi tutte quelle citate da te, mancano di tutto ciò. Gomme e cerchi fuori standard, ponte rigido al posteriore, sospensioni più o meno finte (tranne il memorial), carrozzerie in ABS spesso avvitate al telaio, accessibilità alla batteria da vano inferiore. Io mi chiedo solo se hai valutato tutti ciò, un Grasshopper in mensola ce l' ho anche io, originale 1984, ma alla fine non lo uso mai.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-21, 08:35 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se invece è il fine anni 80 che cerchi ci sarebbero altre rerelease interessanti...hotshot e boomerang in primis, la serie dragon, avante e egress se vuoi svenarti
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-21, 12:36 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Non è il caso di abbattersi... Cosa stai perseguendo? Cerchi un modello simil vintage anni 80, oppure cerchi un modello a basso prezzo, oppure cerchi tutti e due?
Citi, di Tamiya, i giocattoloni più giocattolosi che hanno a catalogo. Ti manca giusto il lunch box. Grasshopper e Hornet condividono lo stesso telaio, con i medesimi limiti, ed hanno 40 anni... DT03 è recente, quattro sospensioni indipendenti, quattro ammortizzatori ad olio "quasi buoni", gomme di misure standard anche se, per non impazzire, meglio usare i suoi cerchi all anteriore, carrozzeria in lexan. Le altre, quasi tutte quelle citate da te, mancano di tutto ciò. Gomme e cerchi fuori standard, ponte rigido al posteriore, sospensioni più o meno finte (tranne il memorial), carrozzerie in ABS spesso avvitate al telaio, accessibilità alla batteria da vano inferiore. Io mi chiedo solo se hai valutato tutti ciò, un Grasshopper in mensola ce l' ho anche io, originale 1984, ma alla fine non lo uso mai.
Allora diciamo che lo scopo è divertirmi con il montaggio, perdere tempo a cercare su internet inutili upgrade e tornare al punto uno, avere una base per "costruire" diverse carrozzerie e quindi tornare al punto uno. Esaurita questa parte l'idea è di giochicchiarci, farci qualche video scemo, slowmo ecc. nel prato sotto casa con erba, radici affioranti e un po' di pavè sbilenco.

Per l'estetica del modello cercavo qualcosa anni '80 o cmq una buggy non come quelle più recenti (e sicuramente performanti) dallo chassis panciuto ma dalla forma più affusolata come questa
ma non "a missile" come le DT-03.
Il tutto restando entro i 150 euro (elettronica esclusa), quindi purtroppo scartando "hotshot e boomerang in primis, la serie dragon, avante e egress" (ho una mini 4wd Super Astute JR e morirei per avere la versione 1/10 ma le due che ho visto su ebay sono ad un prezzo decisamente proibitivo)
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-21, 02:08 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Superastute rieditata lo scorso anno o due anni fa, in edizione limitata. Messa sullo scaffale, ancora da montare. Astute se le trovi sono d'epoca, o sono delle superastute re release camuffate da astute. Quella ce l' ho quasi tutta originale. Ma anche quelle sono così inutilmente costose e con poca disponibilità di ricambi che è un peccato usarle. Dal cesto tirerei fuori la RX memorial che ha un minimo di dignità modellistica...intorno a 7 su 100. Poi, devi essere contento tu. Io ho solo voluto darti degli spunti di riflessione, ma il gioco deve per prima cosa piacere a te.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-21, 08:00 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Superastute rieditata lo scorso anno o due anni fa, in edizione limitata. Messa sullo scaffale, ancora da montare. Astute se le trovi sono d'epoca, o sono delle superastute re release camuffate da astute. Quella ce l' ho quasi tutta originale. Ma anche quelle sono così inutilmente costose e con poca disponibilità di ricambi che è un peccato usarle. Dal cesto tirerei fuori la RX memorial che ha un minimo di dignità modellistica...intorno a 7 su 100. Poi, devi essere contento tu. Io ho solo voluto darti degli spunti di riflessione, ma il gioco deve per prima cosa piacere a te.
Infatti sto riflettendo. Non nascondo che il "sentimento" potrebbe vincere sulla "ragione" però mi prendo ancora un po' per pensarci e guardare prezzi e modelli. Vi farò sapere come andrà a finire
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-21, 05:19 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di nairno
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Roma
Messaggi: 25
nairno è un newbie...
predefinito

Ok alla fine ha prevalso la "ragione"

Ho preso la DT-03 Racing Fighter

Intanto che arriva vedo un po' (anche se presumibilmente andrò fisicamente in negozio, qui a Roma c'è n'è uno piuttosto fornito) che servo/radio/ricevente prendere.

Cuscinetti a sfera da prendere subito? Altro?
nairno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radio a Stick entry level Liuk89 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 4 07-11-16 10:49 PM
Consiglio radio entry level StOnE86x Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 27-01-11 02:44 PM
simulatore o entry-level? Merlinx1 Elicotteri 1 03-06-10 09:16 PM
Quale 2,4 ghz entry level? Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 23-05-10 07:48 PM
Entry level paolao67 Automodelli elettrici 1 13-07-09 09:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play