Quote:
Originariamente inviata da mastino
Non è il caso di abbattersi... Cosa stai perseguendo? Cerchi un modello simil vintage anni 80, oppure cerchi un modello a basso prezzo, oppure cerchi tutti e due?
Citi, di Tamiya, i giocattoloni più giocattolosi che hanno a catalogo. Ti manca giusto il lunch box. Grasshopper e Hornet condividono lo stesso telaio, con i medesimi limiti, ed hanno 40 anni... DT03 è recente, quattro sospensioni indipendenti, quattro ammortizzatori ad olio "quasi buoni", gomme di misure standard anche se, per non impazzire, meglio usare i suoi cerchi all anteriore, carrozzeria in lexan. Le altre, quasi tutte quelle citate da te, mancano di tutto ciò. Gomme e cerchi fuori standard, ponte rigido al posteriore, sospensioni più o meno finte (tranne il memorial), carrozzerie in ABS spesso avvitate al telaio, accessibilità alla batteria da vano inferiore. Io mi chiedo solo se hai valutato tutti ciò, un Grasshopper in mensola ce l' ho anche io, originale 1984, ma alla fine non lo uso mai.
|
Allora diciamo che lo scopo è divertirmi con il montaggio, perdere tempo a cercare su internet inutili upgrade e tornare al punto uno, avere una base per "costruire" diverse carrozzerie e quindi tornare al punto uno. Esaurita questa parte l'idea è di giochicchiarci, farci qualche video scemo, slowmo ecc. nel prato sotto casa con erba, radici affioranti e un po' di pavè sbilenco.
Per l'estetica del modello cercavo qualcosa anni '80 o cmq una buggy non come quelle più recenti (e sicuramente performanti) dallo
chassis panciuto ma dalla forma più affusolata
come questa
ma non "a missile" come le DT-03.
Il tutto restando entro i 150 euro (elettronica esclusa), quindi purtroppo scartando "hotshot e boomerang in primis, la serie dragon, avante e egress" (ho una mini 4wd Super Astute JR e morirei per avere la versione 1/10 ma le due che ho visto su ebay sono ad un prezzo decisamente proibitivo)