Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-10, 09:28 AM   #1
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito Quale 2,4 ghz entry level?

Ciao a tutti, ora che mi sono deciso a cambiare radiocomando (perché col mio a 27 mhz è impossibile girare, un'interferenza continua) ho visto che su modelsport.uk non vendono più la "Acoms technisport" che avevo adocchiato da tempo e mi sembrava ok. Peccato, chissà se la rimettono in stock?
Di interessante hanno anche la "Spektrum DX3E" (che viene una decina di euro in più di quello che costava la Acoms), sapete se va bene?
Altrimenti, avete qualche altro nome? 1rst hobby e compagnia non mi ispirano tanto...
Ciao e grazie
Bukowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 09:41 AM   #2
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Caspita, ho appena scritto che 1rst hobby e compagnia non mi ispirano ma questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx $19.79
ha un costo ridicolo... e gli utenti che commentano sembrano entusiasti. Dite che sono commenti farlocchi?
Vecchio 10-05-10, 12:17 PM   #3
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

La Acoms te la consiglio, ma quà in Italia la trovi a euri109 con un servo e euri119 con due servi(anche se fanno schifo)
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 01:10 PM   #4
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Grazie per il parere
Ho visto che modelsport lo vende ancora su ebay a 68,48 + s.s. e con 2 servi. A meno che non sia una pagina vecchia che ancora non hanno aggiornato, mi sembra strano che lì lo vendano e sul negozio non più.
Vecchio 11-05-10, 12:46 AM   #5
Utente

L'avatar di flymen

flymen è un newbie...
predefinito

la acoms ha dato pareri contrastanti ingiro...nn è poca la gente che ha dovuto rimandare tutto indietro al centro assistenza x problemi di accoppiamento con la ricevente...

X 100 sacchi trovi la monza sx con tutte le regolazioni,facile da settare,spektrum,e poi è italiana!
Servi: Power HD-DS120M / Savox
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 03:08 PM   #6
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Grazie per le info. A dispetto dei vostri buoni consigli, ho fatto la scelta meno sensata... e cioè ho appena ordinato l'Hobby King. La spesa non è elevata, poi ho "ammortizzato" la spedizione aggiungendo altro. Staremo a vedere.
Ciao
Vecchio 14-05-10, 08:56 AM   #7
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
Caspita, ho appena scritto che 1rst hobby e compagnia non mi ispirano ma questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx $19.79
ha un costo ridicolo... e gli utenti che commentano sembrano entusiasti. Dite che sono commenti farlocchi?
questa mi pare carina.... ma solo per il colore....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 09:34 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di xabaras

xabaras è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , ma ho avuto un problema , ho 2 automoelli 1 off e 1 on , e per tutti e 2 uso lo stesso TX (quello della TM M8JR) a volantino ,che , cambiandogli il quarzo , ho utilizzato anche per la TS4N , ma adesso arriva il bello (anzi moooolto brutto) , sabato decido di uscire e di utilizzare la TM M8JR , allora cambio quarzo , e per 20 minuti tutto bene , ma poi ad un certo punto il disastro , l'auto và in fuga e si stampa contro il marciapiede .
l'auto ha il fail safe ,(a proposito una domanda , il fail safe , quando si stacca la batteria , e poi la si attacca bisogna settarlo nuovamente ? o non serve ?) , ma provandolo , i freni frenavano poco.

Quindi , l'acquisto che avevo previsto per natale (DX3S) mi serve subito , ma i soldi non ci sono per niente .
allora leggendo questo topic ho visto questo TX , Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx $19.79 , e mi son detto , ma se lo prendessi per poter girare fino a natale visto il costo quasi irrisorio ??

Anche perchè ora ho paura di usare il mio , non vorrei spendere altri soldi per altre botte .

Pensate sia sensato ?
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 12:10 PM   #9
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Innanzitutto ti dico che è molto strano che se hai il fail safe (che non va risettato se scolleghi le batterie) perdendo il segnale il servo abbia dato gas e non frenato. Non c'entra poi se frena poco, visto che dava gas.
Sicuro che il servo gas/freno non sia partito?

Detto questo, ho ordinato il radiocomando in questione la scorsa settimana, quando mi arriva lo provo poi faccio sapere...
Vecchio 17-05-10, 12:23 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di xabaras

xabaras è un newbie...
predefinito

Beh , in effetti , per fortuna che lo sterzo forse rispondendo ancore , ha fatto si che non ci arrivasse proprio frontalmente contro il marciapiede , ma "sportellando" di lato , poi rotta la buggy , volevo provare la ts4n , ma 5 minuti dopo averla accesa , e senza toccare la radio , lo sterzo è andato tutto a DX (stessa radio , cambiando quarzo).
Quello che mi fà strano è che già nelle settimane scorse ci avevo girato tranquillamente .
E a quel punto mi sono deciso a rimettere il tutto nell'auto.

A proposito dell aHobby King , mi confermi che il tutto con una ricevente in piu viene circa 35 € compresa la spedizione ? o ci sono spese di cui non hò tenuto conto ?

Ultima modifica di xabaras; 17-05-10 a 12:26 PM
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 01:15 PM   #11
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Non so quanto venga una ricevente in più, poi per la spesa dipende dal tipo di spedizione che scegli.
Io ho speso circa 50 euro in tutto perché ho preso anche un servo.
Vecchio 23-05-10, 07:48 PM   #12
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Ragazzi, mi è arrivato il radiocomando (+ 1 servo) da hobbyking. Che dire, a parte uno spauracchio iniziale di apparente malfunzionamento, in realtà dovuto a un voltaggio "basso" del pacco ricevente (un po' meno di 5 v), sembra andare benone.
Con il radiocomando di prima a 27 mhz potevo sfruttare le batterie della ricevente fino in "fondo", invece a quanto pare con questo a 2,4 ghz devono essere piuttosto in bomba. Non so se sia normale per questo tipo di frequenza o se sia una peculiarità del modello, però se sono cariche funge bene, altrimenti dà i numeri...
Ciao
Rispondi